AEW Double or Nothing 2020 Report

PENELOPE FORD w/KIP SABIAN vs KRIS STATLANDER
Attraverso le classiche scorretteze che la Ford ci ha abituati nel recente periodo, la compagna di Kip riesce a entrare in una buona fase di controllo del match e ora imprigiona la sua avversaria con una sottomissione al collo, serie di chop, ma Kris ne esce rispondendo con delle gomitate che portano Penelope fuori dal ring, luogo in cui Kris si lancia per schiantarsi sia sulla Ford che su Sabian.
Attacco di Kris ad un angolo del ring, ginocchiata e schianta Penelope sul ring… 1… 2… niente da fare. Reverse DDT di Ford e anche lei raggiunge il conto di due, poi colpi al volto di Kris, stunner e rincorda per colpire Kris con un braccio teso che evita e ricambia. Kris posiziona la Ford sulla terza corda, Penelope risponde con una hurricanrana, tentativo di cutter vanificato da una blue tunderbomb e finisher… 1… 2… 3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KRIS STATLANDER


Vediamo adesso entrare sul ring Shawn Spears vestito in completo serale e pronto per un promo. Shawn dice di essere qui questa sera live per la contesa contro Dustin Rhodes e allora chiede a tutti, dov’è Dustin? A casa a guardare lo show?
Ecco però risuonare la theme di Dustin che però sembra non fare effettivamente il suo ingresso… Shawn si gira verso la telecamera e sorride ben convinto dell’assenza del suo avversario, mentre il pubblico inizia a intonare cori offensivi nei suoi confronti.
Shawn dice all’arbitro di far risuonare la campana e contare Dustin all’esterno… Il match ha inizio.

SHAWN SPEARS vs DUSTIN RHODES
1… 2…. 3… e ancora una volta la theme di Dustin risuona… ma ecco arrivare Brandi Rhodes che sembra dire qualcosa a Shawn in lontananza… e alle spalle di Spears compare proprio Rhodes che colpisce a suon di pugni l’avversario.
Dustin toglie la giacca a Spears che poi risponde con delle chop mentre Dustin ancora una volta non si placa e atterra Shawn fino a svestirlo anche della camicia. Spears e all’angolo e subisce i pugni di Rhodes, ma Spears si libera, si toglie la cinta con la quale sembra intenzionato a frustrare Dustin, ma solo dopo aver mostrato il dito medioa Brandi. Reazione di Dustin che ora toglie anche i pantaloni all’avversario, gli abbassa i boxer e lo sculaccia (si, ho scritto quanto è successo), atomic drop e Spears è all’esterno del ring con il lato b in bella vista XD
Intanto le telecamere inquadrano i boxer di Shawn in cui nella parte frontale vi è stampato il volto di Tully Blanchard, torniamo sul ring, finisher di Dustin… 1… 2… 3.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DUSTIN RHODES

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP NO DQ MATCH: NYLA ROSE © vs HIKARU SHIDA
Running powerslam di Nyla… Rose sulla terza corda e rispsota con un flying knee sulla sfidante che cade al suolo, la campionessa va per il pin… 1… 2… niente da re. Rose afferra un tavolo sul quale schianta l’avversaria… 1… 2… ancora grande resistenza di Shida!
Death Valley driver della Rose che poi sale sulla terza corda, ma Shida la colpisce con una kendo stick afferrata precedentemente, super falcon arrow di Shida… 1… 2… e anche Rose si salva!
Shida prova un calcio poi colpisce ancora la Rose con la kendo stick e ne segue un altra running knee al volto della campionessa… uno… due… E TRE!!!!! SHIDA VINCE, SHIDA VINCE!
VINCITRICE E NUOVA AEW WOMEN’S CHAMPION: HIKARU SHIDA

Festeggiamenti finali più che doverosi per la nuova campionessa femminile della compagnia e adesso pronti per il promo che introduce il match per il titolo mondiale di questa serata, segno che il match tra ELITE e Inner Circle sarà il main event.

AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: JON MOXLEY © vs BRODIE LEE
Contesa fin da subito di grande intensità con Moxley che connette con un suplex, i due si spostano nell’apron e il campione si ripete schiantando l’avversario su delle carte giganti. Lee si riprende, si rialza e osserva la card gigante di Moxley sulla quale schianta lo stesso Jon mentre il pubblico intona il coro “Brodie sucks”.
I due ora tornano sul ring dopo questa lunga fase al suo esterno… big boot di Lee, sit down powerbomb e infine tentativo di pin… uno… due… trrrr… NOOOOO… MOXLEY SI SALVA!
Ancora Moxley che spinge la contesa nuovamente all’esterno del quadrato, i due sono ora in zona stage e Jon schianta una chip in testa a Brodie, Lee poi risponde con un calcio e prova una powerbomb che Jon ribalta con la paradigm shift e i due si schiantano sullo stage!! INCREDIBILE!
L’arbitro va a sincerarsi delle condizioni dei due mentre Lee si rialza con il volto sanguinante… tenta una lariat mentre Moxley risponde con la paradigm shift… 1… COSA?! Lee esce al conto di uno mentre Moxley ancora una volta prosegue con i suoi attacchi composti da gomitati e calci ai quali segue un altra paradigm shift, la terza della contesa… 1… 2… NOOOOO LEE SI SALVA INCREDIBILMENTE!
Jon non si arrende e prova a giocarsi l’ultima carta, la rear naked choke… connessa… Lee fatica a riprendersi, sembra arrivare allo svenimento… Lee non ce la fa, l’arbitro controlla ed è costretto a chiamare la campana!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY

Grandissima prova di Jon che poi fissa la telecamera urlando e avvertendo chiunque di prendere le distanze da lui onde evitare che questo qualcuno faccia una brutta fine.

STADIUM STAMPADE MATCH: THE ELITE (KENNY OMEGA, HANGMAN PAGE, THE YOUNG BUCKS E MATT HARDY) vs INNER CIRCLE (CHRIS JERICHO, JACK HAGER, SAMMY GUEVARA E PROUD & POWERFUL)
Descrivervi alla perfezione questa tipologia di match credo sia la cosa più difficile del mondo dato che in realtà non è altri che un lungo segmento volto a raccontare la conclusione (probabilmente) di un importante capitolo tra queste due fazioni… intanto Page entra con il suo cavallo all’interno dello stadio mentre la Inner Circle al completo con una divisa in pieno stile football americano e parte la contesa tra le due fazioni… tra colpi e risate che i coinvolti ci riescono a strappare, vediamo ora Page colpire Jericho mentre Guevara tenta di salvare il suo mentore attraverso l’uso di uno spray… Matt Hardy e Kenny intanto utilizzano la stessa vettura con la quale settimane fa hanno investito Guevara che anche questa volta è costretto a scappare, ma riesce a rifugiarsi in una parte ben nascosta dello stadio.
Omega e Matt scendono dal mezzo per stanare Sammy che intanto afferra una sedia per difendersi una votla arrivato il momento… l’intero gruppo ELITE però lo bracca, Sammy prova a fuggire, ma non l’ha vinta e Omega lo afferra per connettere con la v-trigger e successivamente winged angel su Guevara andando a schinatarsi e sfondare la struttura in cui il membro della Inner Circle si era nascosto. Omega va per il pin… 1… 2… 3!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE ELITE

Concluso il match il team festeggia con i pyros interamente dedicato al loro successo.

Anche per questa occasione è tutto, appuntamento a mercoledì per il report ufficiale di AEW Dynamite!

Scritto da Aldo Fiadone
Parliamo di: ,