AEW All Out 2020 Report

All Out

La violenza però è tutt’altro che finita… è l’ora del Broken Rules match tra Matt Hardy e Sammy Guevara! E se il primo perderà la sua permanenza in AEW sarà giunta al termine! Vediamo un videopackage che ricapitola la lunga storia tra Hardy e Guevara.


BROKEN RULES MATCH:
MATT HARDY VS SAMMY GUEVARA

Il primo a entrare è Sammy Guevara che inizia ad aggirarsi per lo stadio alla ricerca di Sammy Guevara… che si presenta a bordo di un golf cart! A proposito di corsi e ricorsi storici. Guevara però manca Hardy e Hardy lo va a prendere a pugni e lo lancia su un tavolo, cercando un Twist of Fate su un tavolo di ferro che Guevara evita, ma non il successivo DDT!

Hardy prende a pugni Guevara e poi struscia violentemente la faccia di Guevara contro un’impalcatura semovente. Poi lancia Guevara sull’impalcatura e la alza, prende Guevara e cerca la Side Effect da sopra all’impalcatura! Guevara però riesce a divincolarsi… SPEAR e i due finiscono di sotto, con Hardy che si schianta paurosamente in un tavolo! Hardy non si muove nemmeno!

A Guevara non importa e dice a Aubrey Edwards di contare Hardy. Che inizia a muoversi e si rialza all’8. Guevara trascina un Hardy che non riesce nemmeno a rimettersi in piedi, cade a terra. Però da terra cerca di combattere e colpisce Guevara con dei pugni. Ma non riesce a stare in piedi. Aubrey Edwards decide che Hardy è infortunato e non può continuare. Doc Sampson arriva a fermare Hardy mentre Guevara viene portato via da Rick Knox. Il match finisce, a quanto pare, in un No Contest.

I commentatori parlano del match e di come Hardy non stesse chiaramente bene… intanto Hardy si porta nell’arena alla ricerca di Guevara che lo assalta, il match a quanto pare ricomincia!

Hardy colpisce Guevara con un DDT sul cemento! Poi inizia a rincorrere Guevara in giro per l’arena. I due arrivano a un’impalcatura di ferro, Guevara sbatte Hardy con la testa contro l’impalcatura. Poi inizia a salire sull’impalcatura, Hardy lo insegue arrampicandosi anche lui. I due si prendono a pugni… Hardy riesce a far cadere Guevara che cade dentro lo stage! Aubrey Edwards conta Guevara… Guevara non riesce a rispondere al conto di 10! Matt Hardy, in qualche maniera, vince il match ed è ancora in AEW!
VINCITORE PER CONTO DELL’ARBITRO: MATT HARDY

Il prossimo match vedrà il primo titolo in palio della serata: sarà l’AEW Women’s World Title, con Hikaru Shida che difende il titolo dall’assalto di Thunder Rosa.

AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP:
HIKARU SHIDA © VS THUNDER ROSA

Match importante, interpromozionale e tra campionesse: ricordiamo che Thunder Rosa è la NWA Women’s Champion, quindi non è una sfida facile quella che attende la campionessa AEW Hikaru Shida. Le due contendenti fanno il loro ingresso sul quadrato… è ora di cominciare. Hikaru saluta la sua cintura che viene alzata al cielo dall’arbitro… si va!

Faccia a faccia tra le due al centro del ring, che chiaramente non si piacciono. Le due si colpiscono al volto a suon di Palm Strike, poi Thunder Rosa atterra Hikaru che chiude Thunder Rosa in una Triangle Choke. Thunder Rosa sbatte a terra Hikaru e cerca una Ankle Lock ma Hikaru afferra le corde. Break, si ricomincia. Waistlock di Thunder Rosa e poi Full Nelson, Hikaru si libera e cerca di contrattaccare ma Thunder Rosa la chiude in un’Armbar.

Capriola di Hikaru che ora torce il braccio di Thunder Rosa e si lancia alle corde per il Knee Strike, lo manca, Thunder Rosa la lancia all’angolo, Floatover e ginocchiata all’addome di Thunder Rosa. Ancora sfida a centroring tra le due, chop di Thunder Rosa che si lancia alle corde, Hikaru evita una Clothesline e si prende un Arm Drag, poi però connette una Hurricanrana.

Thunder Rosa urla in faccia alla Shida che la spintona, Thunder Rosa va con dei Jumping Elbow Strike. Ora schianta Hikaru all’angolo, serie di calci e ora colpo alla schiena della AEW Women’s World Champion. Le due si azzuffano con Hikaru che cerca di uscire dall’offensiva di Thunder Rosa ma non ci riesce. Chop di Thunder Rosa che lancia Hikaru all’angolo opposto e va con un Double Knees alla schiena! Stende Hikaru, la schiena, 1…2…NO.

Ora Irish Whip, Hikaru ribalta, Tilt-a-Whirl Backbreaker della giapponese! Che ora esce dal ring, piazza Thunder Rosa sull’apron e la colpisce alla schiena. Prende la rincorsa… Jumping Knee Lift! Thunder Rosa cade fuori ring e Hikaru la colpisce con dei pestoni. Poi prende una sedia… vuole solo usarla come piattaforma. Il problema è che Thunder Rosa è più veloce, Missile Dropkick a segno!

Serie di calci di Thunder Rosa che ora sbatte Hikaru con la schiena contro l’apron, poi la tira contro il paletto e la tira con tutta la forza che ha! Gomitate alla schiena di Thunder Rosa che ora prende la rincorsa, Running Facewash di Thunder Rosa! Hikaru Shida è in tremenda difficoltà! Thunder Rosa la schiena, 1…2…NO! Pestoni di Thunder Rosa che ora si carica Hikaru in spalla come per un Piledriver ma invece schianta Hikaru di schiena agli angoli, poi Backbreaker on the Knee! 1…2…NO! Thunder Rosa è in totale controllo!

European Uppercut di Thunder Rosa che ora lancia Hikaru alle corde che finalmente trova un’offensiva e chiude una Sleeperhold mettendo Thunder Rosa al tappeto! Thunder Rosa prova a metterla con le spalle al tappeto, 1…2…NO, Hikaru lascia la presa… Thunder Rosa la chiude in una Surfboard! Poi la prende e la chiude in un Hanging Pendulum, portandola all’angolo e schiantandola ripetutamente di testa contro il primo turnbuckle.

Ora si lancia alle corde, Double Leg Drop! Hikaru prova a chiudere una Stretch Muffler al volo ma Thunder Rosa si divincola e va con un calcio al fianco di Hikaru. Ora se la carica in spalla ma Hikaru riesce a uscirne, Forearm al volto della sfidante! Che cerca un Roundhouse Kick ma Hikaru lo blocca, Stretch Muffler! No, Head Scissors Takedown di Thunder Rosa che ancora una volta evita la manovra!

Ora le due cercano di guadagnare il vantaggio, lo prende Hikaru con un Jumping Knee Lift! E ora cerca un Suplex ma Thunder Rosa lo blocca la prima volta, non la seconda! 1…2…NO! Running Knee Strike di Hikaru! 1…2…NO! Hikaru vuole il Falcon Arrow ma Thunder Rosa in qualche modo ribalta, School Girl! 1…2…NO! Hikaru però stavolta non si fa sottomettere dalla sfidante e la colpisce all’angolo. Prova a colpirla in corsa ma la manca, Clothesline di Thunder Rosa, poi Double Knees! E ora Basement Dropkick che fa finire Hikaru sulla rampa.

Thunder Rosa la imbraccia, Hikaru scende e la lancia di peso contro un paletto. Poi la issa sul paletto, salendo lei stessa sulla seconda corda… vuole il Superplex sulla rampa! Ma Thunder Rosa scende dal paletto e si carica Hikaru in spalla… DEATH VALLEY DRIVER SULL’APRON! Thunder Rosa scalcia Hikaru sul ring, 1…2…E NO! Thunder Rosa ci è andata molto vicina! Thunder Rosa però ora vuole chiudere, chiude una Fujiwara Armbar! E Hikaru Shida è in tremenda difficoltà, forse come mai prima dall’inizio del suo regno! Riesce a raggiungere la prima corda con la punta di un piede ma ormai il danno è fatto!

Thunder Rosa la prende a calcioni e sale sul paletto, Hikaru la va a prendere e va con un Superplex con una manovra velocissima! Hikaru finisce alle corde, Thunder Rosa si rialza e la attacca ma Hikaru la lancia sulla rampa! Poi sale sul paletto… METEORA DI HIKARU SHIDA! Le due vengono contate dall’arbitro e rientrano insieme sul ring dove si scambiano una serie di pugni.

Thunder Rosa cerca il controllo con dei colpi all’addome e un Single Leg Dropkick ma Hikaru ribatte con un Knee Strike. Suplex di Thunder Rosa, Hikaru risponde con la sua Falcon Arrow! E THUNDER ROSA ESCE ALL’1! Hikaru ci riprova, Roll Up di Thunder Rosa! 1…2…NO, Hikaru ne esce all’ultimo! E stavolta Hikaru chiude la Stretch Muffler! Thunder Rosa riesce faticosamente a raggiungere la prima corda, Hikaru la rialza ma lei la sorprende con una Backstabber. 1…2…NO.

Ora Thunder Rosa si carica Hikaru in spalla… se la carica sulla schiena veramente, ma Hikaru ne esce e la stende con due Elbow Strike! 1…2…NO! Hikaru si carica Thunder Rosa in spalla, Backbreaker on the knee! 1…2…NO! Ma ora Hikaru chiama la fine, si lancia alle corde… TAMASHII NO THREE COUNT!!! 1…2…E 3! E Hikaru Shida difende il suo Women’s Title dopo una battaglia estenuante!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WOMEN’S WORLD CHAMPION: HIKARU SHIDA

Andiamo nel backstage dove Kip Sabian e Penelope Ford ci annunciano che si sposeranno! E si sposeranno in diretta a Dynamite! Kip Sabian dice che però c’è un addio al celibato da celebrare… e per questo ha bisogno di un testimone, che rivelerà mercoledì a Dynamite. E non sarà solo un testimone, sarà IL testimone! Prima di salutarci Sabian e la Ford fanno una marchetta al loro canale Twitch mentre in sovrimpressione appare la scritta “Questo messaggio è stato approvato dalla All Elite Wrestling” (LOL).

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,