AEW Dynamite Report 31/05/2023 – Cole & Baker vs Jericho & Saraya!

Wardlow e Arn Anderson nel backstage parlano della loro vittoria di Double or Nothing. Wardlow dice che non c’è limite a ciò che possono fare e agli avversari che possono battere. Aggiunge poi che se Luchasaurus vuole essere il prossimo non troverà obiezioni da parte sua.
Tag Team match:
Orange Cassidy & Darby Allin vs Gates of Agony (Bishop Kaun & Toa Liona)
Considerando la differenza di stazza fisica tra i due team, non era difficile immaginare dove potesse andare a parare questo match: sul dominio degli heel, interrotto dai face che cercano di trovare la vittoria grazie alle loro abilità. Ed è esattamente così che va, con Kaun e Liona che a più riprese stendono il sempre più malconcio Cassidy e Allin, ma che alla fine devono soccombere al momentum dei face e al Coffin Drop di Allin che schiena Kaun. Post match arriva il resto della Mogul Embassy, apparentemente intenzionata a rivalersi su Cassidy e Allin, ma l’arrivo di Sting li mette in fuga.
Promo dedicato a MJF, nel quale l’AEW World Champion sbeffeggia Cassidy per aver perso nuovamente con un Headlock Takeover. MJF ribadisce che nessuno è al livello di The Devil.
La Faccion Ingobernable, priva di RUSH, attacca HOOK che era prossimo a fare un’intervista con Tony Schiavone. Dralistico e Preston Vance hanno la meglio in un primo momento, ma l’arrivo di un Jungle Boy Jack Perry armato di sedia rimette i numeri in parità e permette ai due di mettere KO gli avversari, Jose The Assistant compreso che finisce preda di un Suplex di HOOK.
Le Outcasts festeggiano nel backstage la conquista dell’AEW World Title da parte di Toni Storm, che dice che nessuno è degno di portarle nemmeno la borsa nello spogliatoio. Storm dice che sarà una fighting champion, Saraya dice che non è rimasto nessuno ad affrontarla. Storm dice che cercherà per bene un’avversaria.
TBS Championship match:
Kris Statlander © vs Nyla Rose
Prima difesa abbastanza di routine per la neo TBS Champion Kris Statlander che affronta, gestisce e sconfigge abbastanza agevolmente Nyla Rose. Niente di particolare da segnalare per quanto riguarda il match in sé, tuttavia a seguire il match dal backstage c’era una Taya Valkyrie piuttosto adirata.
Mixed Tag Team match:
Adam Cole & Britt Baker vs Chris Jericho & Saraya
Passi avanti rispetto al match inaspettatamente deludente che ha visto protagonisti Cole e Jericho a Double or Nothing. Tuttavia ancora niente di speciale, con Saraya e Britt Baker che si prendono la scena nella fase centrale del match prima di lasciare la scena agli uomini nel finale, con Cole che mette a segno il Boom e pone fine al match. Non c’è bisogno di spiegare il valore di Jericho e Cole come performer, tuttavia è chiaro che il loro feud non sia mai decollato e che anzi stia danneggiando Cole (che è entrato con un hot tag verso la fine del match generando una debole reazione da parte del pubblico). Dopo questa doppia vittoria in quattro giorni, ci si augura che questa sia la fine della rivalità e che Cole possa recuperare un po’ di momentum in faide a lui più congeniali.