AEW Dynamite Report 31/05/2023 – Cole & Baker vs Jericho & Saraya!

AEW Dynamite Report

L’episodio comincia con il Blackpool Combat Club in azione contro il team composto dai Lucha Bros & Bandido.


Trios match:
The Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta) vs The Lucha Bros (Penta El Zero Miedo & Rey Fenix) & Bandido

Blackpool Combat Club in azione a tre giorni dal sanguinoso Anarchy in the Arena match che li ha visti trionfare contro l’Elite. Match bello e veloce che vede i diversi membri dei due team mettere in luce le proprie qualità, con i Lucha Bros e la loro velocità e Bandido che mette in mostra la sua forza. A trionfare è però il BCC, con Wheeler Yuta ancora sugli scudi nel finale, schienando Bandido con la Seatbelt dopo aver connesso con la serie di gomitate tipiche del BCC. Nuova vittoria dominante del BCC che si conferma la fazione da battere.

L’Elite, priva di Kenny Omega, è nel backstage con Alex Marvez, con quest’ultimo che chiede loro in che condizioni siano dopo l’Anarchy in the Arena. Matt Jackson dice che il BCC tira fuori il peggio da loro. Nick Jackson dice che la sconfitta di domenica è solo un intoppo e che non li fermerà. Hangman Page dice che sono ancora in piedi… arriva il Dark Order che sono evidentemente arrabbiati con Hangman per averli abbandonati in favore dell’Elite. I tre se ne vanno, Hangman fa per rincorrerli ma Marvez vuole un commento su Omega. Hangman dice che Kenny è malconcio, furibondo e non è nel paese… ma nemmeno in Canada.

Il Bullet Club Gold va sul ring per un’intervista con Tony Schiavone. I due dicono che Ricky Starks si sente bene al momento per averli eliminati entrambi dalla Battle Royal ma nemmeno lui è l’International Champion. I due si domandano poi perché gli FTR siano intervenuti per salvarlo, dato che tutti sanno che Starks non ha amici. Arrivano gli FTR e i due si domandano se non siano venuti per unirsi al Bullet Club Gold. White fa cadere il microfono e questo distrae gli FTR che vengono attaccati. Starks accorre in salvataggio e poi sfida Jay White a mettere fine definitivamente alla questione tra loro con un match la prossima settimana.

Tony Khan con un promo backstage ha un altro annuncio da fare per quanto riguarda il primo episodio di Collision il 17 giugno. Khan parla infatti di un ritorno importante per il primo episodio, quello di CM Punk.

3-way match:
Swerve Strickland vs Big Bill vs Trent Beretta

Match che nasce dalle tensioni tra i tre durante la Blackjack Battle Royal di domenica. Match discreto, decisamente inferiore all’opener ma tuttavia divertente. Continua il momento di stasi assoluta dei Best Friends, con Beretta che era nel match chiaramente solo per prendersi il pin, mentre Big Bill dimostra di poter dire la sua anche in singolo. A prendersi la vittoria è però Strickland che connette lo Swerve Stomp su Beretta e lo schiena con un Crucifix Pin.

Gli Acclaimed e Daddy Ass vengono intervistati sullo stage da Renee Paquette che chiede loro cosa abbiano ora nel mirino. Gli Acclaimed dicono che mesi fa sono stati fregati e privati dei titoli di coppia e ora vogliono degli altri titoli. I due dicono che Daddy Ass merita di vincere un titolo ancora una volta perché è una leggenda e ha fatto tanto per loro. Per questo i tre hanno intenzione di andare ancora una volta all’assalto dei World Trios Titles.

Don Callis e Konosuke Takeshita vanno sul ring per parlare delle loro azioni di Double or Nothing. Callis dice che è tutta colpa di Omega e che la sua amicizia con i Bucks ha distrutto la loro famiglia. Lui però ha trovato la sua nuova famiglia in Takeshita, che per lui è come un figlio. Callis inizia a elencare wrestler giapponesi che Takeshita supera in abilità prima di menzionare Omega stesso. Takeshita fa un promo in giapponese prima di dire che lui e Callis distruggeranno l’Elite e la faranno fuori dalla AEW.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,