AEW Dynamite Report 26/07/2023 – BCC vs Best Friends vs Lucha Bros!

In un’altra intervista pre-registrata gli FTR dicono che gli dispiace per Cole perché lo rispettano, ma loro odiano MJF come chiunque abbia avuto a che fare con MJF finisce per odiarlo. I due promettono di fare a pezzi MJF per dare una lezione a chiunque che è meglio non avere a che fare con gli FTR.
Singles match:
Darby Allin w/Nick Wayne vs Swerve Strickland w/Prince Nana
Match non malvagio ma probabilmente uno dei match meno rilevanti che questi due rivali di lunga data abbiano mai avuto. Il match è la conseguenza diretta di quanto avvenuto a inizio puntata con Orange Cassidy, visto che un AR Fox incappucciato interferisce (proprio di fronte all’arbitro che finge di non vedere) schiantando Allin contro il paletto, permettendo a Swerve di connettere col JML Driver e vincere il match. Dopo il match Fox viene presentato come nuovo, ennesimo membro della Mogul Embassy.
Una frustrata Jericho Appreciation Society, nello specifico Anna Jay, Tay Melo, Angelo Parker e Matt Menard, aspettano l’arrivo di Jericho per parlargli della sua possibile alleanza con Don Callis. Anna Jay dice che forse hanno perso troppo tempo ad apprezzare lui prima di rendersi conto che lui non apprezza loro. I quattro dicono a Jericho che non possono dargli il 100% e di mettere in chiaro come stanno le cose con Callis al più presto.
Women’s match:
Dr. Britt Baker DMD vs Taya Valkyrie
Match discreto tra le due, nonostante sia stato messo su con una costruzione nulla. Buon lavoro delle due performer, nonostante una incomprensione all’inizio che avrebbe potuto pregiudicare il match, ma le due sono brave a riprendere il match in mano. Baker ottiene la vittoria grazie a un reverse della Road to Valhalla che le permette di chiudere la Lockjaw e sottomettere Taya. Cinque stelle alla regia che appena finito il match inquadra un cartello che recita “Book The Women’s Division Better” (“Gestite meglio la divisione femminile”).
3-way Tag Team match:
The Blackpool Combat Club (Jon Moxley & Claudio Castagnoli) w/Wheeler Yuta vs The Best Friends (Chuck Taylor & Trent Beretta) vs The Lucha Brothers (Penta El 0 Miedo & Rey Fenix) w/Alex Abrahantes
Il Blackpool Combat Club era determinato a ottenere la vittoria in questo match per dimostrare al resto del roster che devono stare alla larga da loro, tuttavia non sono riusciti nel loro intento. In parte a causa di Orange Cassidy, che interferisce contro il BCC per aiutare i Best Friends e per vendicarsi dell’assalto di Moxley. I Best Friends vanno vicini alla vittoria, ma Trent non è l’uomo legale e non può schienare Castagnoli. I Lucha Bros finiscono per approfittare dell’occasione e attaccano Beretta, mettendo a segno il pin decisivo. Nel post match i tre team continuano nella loro rissa e l’episodio finisce con i tre team ancora impegnati nella rissa.