AEW Dynamite Report 26/07/2023 – BCC vs Best Friends vs Lucha Bros!

AEW Dynamite Report

Poiché le vecchie abitudini sono dure a morire, la puntata comincia con Orange Cassidy in azione contro AR Fox nella sua 27ª difesa dell’International Title.


AEW International Championship match:
Orange Cassidy © vs AR Fox

Altro ottimo match per Cassidy che continua a essere una sicurezza in questo suo regno titolato. Fox si dimostra pericoloso in diverse occasioni ma Cassidy gli tiene testa, pur dovendo fare i conti con i diversi infortuni che continuano ad accumularsi sul suo corpo. Alla fine una Mouse Trap garantisce al campione la vittoria, ma lo sfidante dopo aver accettato una stretta di mano lo attacca alle spalle. Arriva Darby Allin furibondo con Fox visto che era stato lui a sponsorizzarlo per il match, nel frattempo Jon Moxley attacca Cassidy con una Death Rider per punirlo per aver attaccato il Blackpool Combat Club venerdì a Rampage.

Chris Jericho e Don Callis vengono intervistati da Renee Paquette che vuole qualche informazione in più sulla loro relazione. I due dicono che la loro possibile alleanza sta riscuotendo moltissima attenzione e quindi per questo Callis ha una proposta per Jericho: un tag team match con Takeshita… contro Guevara e Garcia. Jericho rimane un po’ perplesso dopo aver sentito i nomi degli avversari ma alla fine accetta.

Vignetta dedicata a HOOK, che tornerà presto a Dynamite dopo aver subito la sua prima sconfitta contro Jack Perry la settimana scorsa.

Il Blackpool Combat Club negli spogliatoi dice che la gente ha bisogno di capire che non si scherza con il Blackpool Combat Club. I tre mandano quindi un avvertimento a PAC, che Castagnoli ha battuto a Death Before Dishonor ma che a quanto pare non ha ancora finito con lui, e ai Best Friends e ai Lucha Bros che saranno loro avversari più tardi.

Jack Perry dice che l’FTW Title è un titolo creato da gentaglia in una compagnia secondaria ma che ora che è in suo possesso diventerà un titolo legittimo. Perry inizia a dire che nessuno è suo pari e provoca anche Taz dicendogli che non è mai stato al suo livello. Arriva però Jerry Lynn a dire a Perry che deve iniziare a stare attento alle cose che dice o gliene farà pagare le conseguenze. Perry dice che non è vestito per lottare e quindi se la vedranno la settimana prossima, lasciando poi il ring.

Dr. Britt Baker DMD, intervistata da Renee Paquette, dice di essere sorpresa che Taya Valkyrie l’abbia sfidata apertamente, ma che è ora di ricordare a tutti che TBS vuol dire The Britt Show e per questo vincerà il match.

Singles match:
PAC vs Gravity

…che è davvero un match che PAC ha lottato contro un luchador messicano chiamato Gravity. Ovviamente non sono mancati commenti al tavolo di commento né scene divertenti sul ring (perché PAC era “The man who gravity forgot” in WWE), ma a parte questo il match è stato divertente e Gravity è certamente un wrestler capace. Il match però non si protrae per molto e un Top Rope Brainbuster e la Brutalizer danno la vittoria al wrestler inglese.

Segmento backstage con Adam Cole e MJF, con il primo che dice che all’inizio del torneo voleva solo i titoli di coppia ma ora anche l’amicizia con MJF è importante dato che sta diventando uno dei suoi migliori amici. Cole dice a MJF di non preoccuparsi per l’AEW Title, ma MJF dice che dopo il 29, che loro vincano o perdano, gli darà un rematch per il titolo perché sa quanto Adam ci tenga. Arriva Roderick Strong a spintonare MJF ma Cole prende da parte Strong e gli dice che sta comportandosi come un pazzo, lui ha altri amici e Roddy deve fidarsi di lui.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: