AEW Dynamite Report 25/10/2023 – BCC vs Cassidy… and Okada!

AEW Dynamite Report

Chris Jericho, intervistato da Renee Paquette, dice che non si è mai sentito così alla sprovvista e così dominato come accaduto con Powerhouse Hobbs sette giorni fa. Renee gli chiede se questa sconfitta così netta gli faccia venire in mente di fare un passo indietro. Jericho ammette che ci sta pensando, forse è il caso che lo faccia. Oppure può tornare sul ring e lottare con ancora più rabbia e cattiveria e prendersi la sua vendetta. Jericho dice che Callis ha un’intera famiglia a sua disposizione, ma lui ha degli amici che sono ancora più grossi di Hobbs e forse è arrivato il momento di chiamarli.


ROH World 6-man Tag Team Championship match:
The Elite (Hangman Page, Matt Jackson & Nick Jackson) © vs The Hardy Boyz (Matt & Jeff Hardy) & Brother Zay

Match agguerrito tra le due fazioni, con gli Hardys in forma migliore rispetto alle ultime uscite. I due hanno l’occasione di mostrare il loro repertorio, come fa anche l’Elite che però sventa un tentativo di pin dopo una Swanton Bomb di Jeff Hardy per consegnare Superkick a tutti e finire Brother Zay con il BTE Trigger, mantenendo i titoli. Nel post match sul titantron appare Swerve Strickland che è a casa di Hangman Page. Swerve va in giro per la casa di Hangman finché non trova il figlio che dorme e dice che deve pagare per quello che gli ha fatto suo padre. Non oggi però. Swerve lascia una maglietta nella culla del figlio di Hangman e se ne va.

Renee Paquette intervista Adam Copeland nel backstage, chiedendogli se sia cambiato qualcosa dopo il segmento con Ric Flair, Sting, Darby Allin e Christian Cage di poco fa. Copeland dice che non è cambiato niente e che la sua amicizia con Cage è più forte di qualsiasi cosa accada nel business. Arrivano però Allin e Sting, con il primo che chiede a Copeland di lottare con loro a Full Gear e il secondo che dice che lo capisce, lui ha lottato per anni insieme a Lex Luger ma poi ha iniziato a capire che esistono anche persone come Christian. Sting dice a Copeland che deve svegliarsi prima che sia troppo tardi.

AEW Women’s World Championship match:
Hikaru Shida © vs Ruby Soho

Anche senza le Outcasts a bordoring Ruby Soho prova a vincere il match con ogni tipo di imbroglio e macchinazione. Prima scopre un turnbuckle all’angolo, poi cerca di mettere a segno un “Eddie Guerrero special” lanciando la bomboletta a Shida e fingendo che quest’ultima l’abbia usata su di lei, poi strozza Shida con un laccio e lo usa per connettere la Destination Unknown dalla quale Shida riesce però a uscire. Alla fine i suoi trucchetti sono la causa della sua sconfitta perché Shida la manda a sbattere contro l’angolo scoperto uscendo da un Victory Roll, per poi chiudere il match con la Katana mantenendo il titolo. Nel post match esce Toni Storm a bordoring, prossima #1 contender per la cintura.

Renee Paquette prova a intervistare MJF riguardo al suo titlematch di sabato contro Kenny Omega ma l’intervista viene tagliata corta da Samoa Joe. Joe dice che non è qui per attaccarlo, al contrario: si è accorto della grave mancanza di amici da parte di MJF ed è qui per essere suo amico e guardargli le spalle. MJF accoglie di buon grado ma Joe dice che c’è una condizione: vuole un rematch per l’AEW World Title. Joe dice che non deve rispondergli adesso e di pensarci per poi andarsene, MJF rimane perplesso.

Tag Team match:
Kazuchika Okada & Orange Cassidy vs The Blackpool Combat Club (Bryan Danielson & Claudio Castagnoli)

Match che inevitabilmente richiama al confronto tra Okada e Danielson di qualche mese fa. Il match è agguerrito, con Cassidy che nonostante rimanga nel personaggio conserva la verve più “violenta” delle ultime settimane. Okada e Danielson danno spettacolo nelle fasi in cui sono coinvolti l’uno contro l’altro, Cassidy e Castagnoli fanno lo stesso.

Alla fine Cassidy e Okada sembrano avere il match in pugno quando colpiscono Danielson con un Orange Punch e una Rainmaker, ma è Castagnoli l’uomo legale che colpisce entrambi e schiena Cassidy dopo la Swiss Death. Mentre arriva il resto del Blackpool Combat Club a verificare le condizioni di un Danielson infortunato e i Best Friends, Rocky Romero e HOOK ad accertarsi di quelle di Cassidy, viene annunciato che la settimana prossima Cassidy dovrà difendere l’International Title dall’assalto di Castagnoli.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , , ,