AEW Dynamite Report 25/10/2023 – BCC vs Cassidy… and Okada!

L’episodio comincia con Renee Paquette che intervista MJF che sarà in azione a breve per difendere il suo Dynamite Diamond Ring da Juice Robinson. MJF chiama Adam Cole per parlargli in diretta ma la telefonata è interrotta da Roderick Strong che offre il suo aiuto e quello del Kingdom a MJF. MJF per tutta risposta spinge via la sua sedia a rotelle. Poi diventa molto serio e dice a Robinson che un paio di settimane fa lui ha provato a farlo sentire piccolo e a riaprire vecchie ferite. Stanotte però MJF ha un proiettile col suo nome e non mancherà il bersaglio.
Dynamite Diamond Ring match:
MJF © vs Juice Robinson
MJF si dirige sul ring come una furia, determinato ad abbattere su Robinson tutta la sua rabbia e la sua frustrazione. E lo fa, interrotto però spesso dalle interferenze dei Gunns e da Jay White che distrae MJF con la sua cintura da campione del mondo per poi accomodarsi al tavolo di commento. Le interferenze però non possono niente contro la furia del campione del mondo, che anzi le usa a proprio vantaggio per colpire Robinson col suo anello per poi metterlo KO con l’Heatseeker e rimanere così in possesso dell’anello per un altro anno.
Nel post match MJF viene ovviamente assaltato dai Gunns, arrivano Strong e il Kingdom ma questi ultimi vengono rispediti fuori ring dai Gunns senza troppi complimenti. Arriva anche White sul ring che vuole colpire MJF con la cintura, ma gli Acclaimed e Daddy Ass salvano MJF. Il Bullet Club Gold fugge sullo stage, dove Jay White dice a MJF che non tornerà mai in possesso della sua cintura e i Gunns sfidano MJF a mettere in palio i ROH Tag Team Titles contro di loro a Full Gear. MJF accetta la sfida dei Gunns, poi sfida l’intero Bullet Club Gold a un 8-man Tag per la settimana prossima.
Sia Strong e il Kingdom che gli Acclaimed e Daddy Ass si propongono come partner, ma MJF rifiuta entrambe le proposte, dicendo a Strong che è malato e che deve andare a farsi curare e a Max Caster che non lotterà mai in tag con lui. MJF fa per andarsene ma sullo stage viene raggiunto a sorpresa da Kenny Omega che dice che sa che non ne avrebbe il diritto, ma vuole difendere il record che MJF è in procinto di battere e se MJF è davvero migliore di lui non avrà problemi a dimostrarlo. MJF accetta e dice che difenderà il titolo contro Omega a Collision.
Promo registrato di Wardlow in cui dice che ha passato mesi a casa a guardare MJF diventare il volto della compagnia ma è venuto il momento che faccia qualcosa. Wardlow dice che toglierà tutto a MJF.
Tag Team match:
HOOK & Rob Van Dam vs The Dark Order (John Silver & Alex Reynolds) w/Evil Uno
Nuovo match per il tag team improbabile composto da HOOK e Rob Van Dam, con il secondo che ha ancora una volta di mostrare il suo buono stato di forma e il suo arsenale in quella che è la sua “casa”, Philadelphia. Il Dark Order fa quello che può per rimanere nel match, Evil Uno cerca anche di interferire con una sedia ma RVD gli rifila una Vandaminator e lo mette fuori gioco. Nelle fasi finali RVD mette Reynolds KO con la 5 Star Frog Splash mentre John Silver è costretto a cedere alla Redrum di HOOK.
Nuovo “film” di Toni Storm, “Hold That Butler!”, con la “Timeless Diva” che fa la conoscenza del suo nuovo maggiordomo, Luther.
Tony Schiavone introduce sul ring Sting, accompagnato da Darby Allin, per dargli il regalo da parte di Tony Khan. Sting comincia prendendo il microfono e dicendo che ha dimenticato di ringraziare un paio di persone la settimana scorsa, tra cui Darby Allin che è il tag team partner migliore che abbia mai avuto. Ringrazia anche Tony Khan per averlo contattato quasi quattro anni fa e convinto a lottare ancora. Schiavone prende la parola e dice che Khan dovrebbe ringraziarlo per aver messo sulla mappa il wrestling su TBS 30 anni fa e per aver aperto delle porte per la AEW.
Schiavone procede poi a presentare il regalo per Sting, che si rivela essere Ric Flair. Flair tesse le lodi di Sting, ricordando il loro match di 55 minuti a Clash of the Champion e dicendo che Sting ha dimostrato già allora di essere uno dei più grandi di sempre e lo ha dimostrato negli anni. Sting e Flair iniziano a scherzare ma il loro party è interrotto dall’arrivo di Christian Cage, accompagnato da Luchasaurus e Nick Wayne.
Cage inizia a insultare Flair, dicendo che è a un passo dalla tomba quando avrebbe dovuto morire già 20 anni fa. Dice poi che è qui perché Sting e Allin continuano a interferire nei suoi affari. Sting pensa di arrivare tranquillamente a Revolution 2024, ma lui vuole farlo sparire ora. Per questo sfida Sting e Allin a un 6-man Tag Team match a Full Gear, consigliando loro di non scegliere Flair dato che basterà un Superkick a finire in polvere. Cage dice che a Revolution non ci sarà una festa d’addio ma un funerale. Cage vorrebbe far suonare la sua musica ma Sting lo interrompe e gli dice che lui e Allin accettano la sfida.