AEW Dynamite Report 21/10/2020 – The Road to Full Gear

AEW Dynamite Report

Torniamo nel backstage con i membri del Dark Order Reynolds, Silver e Cabana. Silver è molto riluttante nel parlare, quindi Reynolds prende la parola e dice che questa sera è la loro più grande opportunità. Il signor Brodie ha dato loro la possibilità di essere delle star, ed è proprio quello che hanno fatto; saranno i contendenti numero uno al titolo. Colt dice che è in missione per diventare il campione del mondo AEW. Questo è un segno, ha un ottimo record singolo e non sente la pressione.


Silver gli urla contro che l’intero Dark Order è sotto pressione, ma diventeranno campioni. La prossima settimana, Cody ha un match con quel burlone di Orange Cassidy, ma non importa chi vince, lui e Brodie li batteranno e si riprenderanno il titolo.

Ma è di nuovo il momento dell’azione, proprio con Colt Cabana sul ring!

SINGLES MATCH:
COLT CABANA VS HANGMAN PAGE

Lock up! Page lavora al braccio, Colt ne esce. Headlock laterale, ma Colt scappa ancora; lancia Page alle corde, lo costringe a fermarsi a metà corsa e Arm drag! Page sembra infastidito e lo centra in pieno con un pugno! Scambio di chop, Clothesline all’angolo per Page che per tutta risposta riceve una gomitata in testa da Cabana!

Page non sembra accusarla più di tanto e mette a segno un Big Boot. Rolling Shooting Star Press che vale solo il conto di 2! Altro scambio duro di colpi tra i due, Irish Whip invertita da Colt, che viene proiettato sull’apron e qui Page colpisce con una Springboard Clothesline. Splash fuori dal ring! Lo riporta sul quadrato per effettuare uno schienamento, ma si ferma a 2. Pubblicità!

Rientriamo con un tentativo di Colt di body slam, rovesciata in Fallaway da Hangman! Kip up! di Page che però si imbatte in un’altra gomitata di Cabana, seguita da una Head Scissors! I due si rialzano e prendono a colpirsi alternativamente, fino a che Colt ha la meglio, cerca di strisciare sotto le gambe di Page ma viene bloccato..roll up improvviso di Cabana! 1..2..NO !!!

Chop su Page! Back Splash all’angolo, ma Page lo abbranca al volo! German Suplex!! 1… 2… .NO !!!!! Spinning Forearm sull’apron a Cabana che cade fuori dal ring. Page si prepara a salire sulla terza corda, ma arriva Colt che lo butta giù facendolo cadere di schiena sull’apron!! Colt ora con uno Splash dall’apron!

Rimanda Hangman sul ring al conteggio di 7, sale sulla terza corda alta, ma stavolta manca lo Splash! PPage quindi va a segno con una pop-up powerbomb! 1..2 …… NO !!!! Page vuole la Buckshot! Colt corre alle corde per impedirlo! Page calcia in avanti, ma Colt gli afferra la gamba e lo fa sbattere sull’apron.

Ora salgono sulla seconda corda, Cabana prova la Chicago Skyline, ma Page scende sull’apron! Va per la Buckshot, Colt schiva. Superman Dive e pin successivo, 1…2…..NO! Ancora Page mandato sull’apron, finta la Buckshot, Cabana è convinto di averla evitata, ma non la seconda volta!! Buckshot Lariat a segno!!! 1…2…3!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE

Abbiamo quindi anche lo sfidante per Wardlow al turno successivo di settimana prossima! Mentre alcuni membri del Dark Order arrivano a soccorrere Colt Cabana.

Arrivano ora sullo stage Tazz, Ricky Starks e Cage, che chiedono una risposta da Hobbs. Tazz poi dice che Darby Allin che ottiene un’opportunitò al titolo TNT lo fa rosicare parecchio. Oggi si è presentato al lavoro prima, a farsi gli affari suoi, e passa accanto a Tony Khan.

Tony gli chiede di parlare nel suo ufficio e gli dice che se Ricky Starks avesse vinto su Allin, sarebbe andato lui per il titolo. Si chiede Tazz quindi, se l’aver vinto 9 dei suoi ultimi 10 match valga qualcosa? Lo stesso Ricky che è caduto vittima di uno schienamento fasullo contro Darby Allin? Perché Darby ottiene ciò che vuole? E perché non Cage? O Starks?

Starks prende la parola e dice di aver dimostrato il suo valore. E ora dovrebbe guardare Darby Allin tentare di prendersi il titolo e non fare nulla? Qualcuno dovrà pagare. E sarà Darby. Gli promette – non sa quando o dove-, che la prossima volta che si incontreranno, lo manderà nella tomba.

Si cambia decisamente registro perché abbiamo una scena registrata di MJF e Chris Jericho ad un ristorante che stanno ordinando della carne e cambiano continuamente l’ordinazione, perché usano questa come pretesto per inviarsi delle frecciatine come di solito usano fare. Jericho poi rimprovera MJF di aver tenuto il muso tutta la serata ed essere stato scorbutico con chiunque, e non dovrebbe esserlo, perché la settimana prossima avremo una sorta di referendum, per vedere la gente cosa ne pensa di questo nuovo ingresso nell’Inner Circle.

MJF dice che non dovrebbe esserci discussione, loro due sono le più grandi stelle del wrestling. Perché non prova ad immaginare come andrebbe se lavorassero fianco a fianco. E qui parte un duetto stile musical dei due esilarante.

WOMEN’S MATCH:
BRITT BAKER (w/Rebel) VS KYLINN KING

E’ il momento di tornare sul ring per questo match femminile!

Side Headlock per Britt e snapmare, King fugge velocemente e le afferra il polso. King lavora il braccio dietro Britt, che si alza in piedi, si gira, e rotola in un Lockjaw, ma King contrattacca e ottiene un pin per il solo conto di 2. Baker ora calpesta la schiena di King, mandandola sul tappeto! Pugno destro, serie di ginocchiate al viso, sgambetto e fa perno per lo schienamento, che però si ferma a 2!

Elbow drop sulla spalla, poi la fa sbattere contro il turnbuckle. Britt è ora sull’apron, colpisce King con un calcio e lascia l’avversaria fuori ring, prontamente raccolta da Rebel che la rimanda dentro. Breve reazione per la King, che va a segno con un High Kick, ma Baker subito connette una Slingblade, DDT e chiude con un Fisherman Neckbreaker! Schianta la testa dell’avversaria al tappeto, indossa il guanto e Lockjaw!! King cede immediatamente.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BRITT BAKER

Breve sketch registrato con Steve-O che introduce uno stunt stile Jackass per Darby Allin che rotola giù da una rampa per lo skateboard in una bodybag.

E ora prepariamoci per il Main Event!!

FATAL 4-WAY TAG TEAM MATCH:
PRIVATE PARTY (ISIAH KASSIDY & MARQ QUEN) VS THE YOUNG BUCKS (MATT & NICK JACKSON) VS THE BUTCHER AND THE BLADE VS THE DARK ORDER (REYNOLDS & SILVER)

Iniziano Reynolds e Nick. Dropkick immediato che convince Reynolds al tag per Silver. Tag a Matt che salta sulla corda superiore e calpesta il braccio di Silver. Tag per Nick e Blade, doppio dropkick ai danni di Blade che spinge Butcher a entrare, ma viene accolto anche lui da dropkick. Ora Kassidy entra nel ring. Prova di forza, Nick inciampa, Kassidy salta sulla corda superiore e connette una Head Scissors! Tag per Quen. Anche Matt entra sul ring.

I Bucks provano i Superkick, ma i Private Party evitano e a loro volta colpiscono i Bucks con dei Superkick! Entrano Butcher e Blade per attaccare. Arrivano anche i Dark Order per unirsi al massacro. Butcher e Blade vanno per una chokeslam su Quen. Tag per Blade ed entra, scambio di colpi con Matt. Tag a Quen che connette un pele kick, inverted atomic drop e dropkick su Reynolds! Ce n’è anche per Silver e Butcher, mandati fuori con un dropkick!

Suicide Dive su Butcher all’esterno, poi si tuffa sopra la corda più alta verso Silver. Ancora Quen che sale sulla terza corda e vola su Reynolds! Quen rientra, colpisce le corde, cerca di tuffarsi, ma Bunny è lì per fermarlo. Scoop Slam su Blade e successiva Shooting Star Press!! 1..2… NO !!! Butcher interrompe. Pubblicità!

Torniamo con Silver on-fire che attacca tutti fuori ring!! Rientra, si tuffa dalla corda più alta, sbaglia, tag per Reynolds, bella sequenza su Quen, ma solo conto di 2!! Gli Young Bucks fermano il pin. Il Dark Order si sbarazza dei Bucks mandandoli fuori ring. Afferrano Quen, l’arbitro chiama uno di loro per uscire dal ring. Doppio tentativo di suplex, ma Quen colpisce con una ginocchiata alla testa ed un calcio a Reynolds.

Tag a Kassidy, Silly String!!! Kassidy e Quen ora di fronte entrambi sulla terza corda…Crossbody /Leg Drop Combo !!! Ma ancora i Bucks a fermare il pin! Butcher e Blade li mandano fuori. Blade trascina Reynolds all’angolo e si prende il tag dentro. Butcher con un backbreaker a Kassidy, poi un suplex sulle ginocchia di Blade! Schienamento, 1..2..NO !!!

Bucks ANCORA a rompere il pin! Butcher e Blade mandano di nuovo i Bucks all’apron, ma questi abbassano le corde e Butcher cade fuori. Tag per Blade. Ghigliottina sull’apron ai danni di Blade, che rotola fuori ring. Nick entra, Reynolds in piedi, calcio a Silver, calcio a Reynolds, calcio a Silver, ginocchiata a Reynolds, poi una combo bulldog / Clothesline sul Dark Order. Corre all’apron. Vola sui Private Party! Ora Matt e Nick mandano Kassidy sul ring. Tag a Matt e colpiscono l’accorrente Butcher con un doppio Superkick! Terza corda, combo piledriver e senton! Schienamento, 1..2… NO !!!!!!

Matt sta sopra Kassidy, Kassidy con una culla! 1..2..NO !!!! Kassidy cerca un tag, ma Quen viene tirato fuori. Matt manda Blade via dall’apron. Kassidy cerca ancora di dare il tag, a Silver, ma Nick lo tira via dall’apron. Matt si prepara per il Meltzer Driver, Quen tira Nick giù dall’apron, Rollup di Kassidy! 1..2..NO !!!! Matt rovescia! 1..2 … 3 !!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE YOUNG BUCKS

Arrivano gli FTR nel ring per offrire le birre ai Bucks, che però le fanno volare via con uno schiaffo. Arriva quello che dovrebbe essere The Time Keeper che colpisce i Bucks con una sedia! Gli FTR passano all’attacco di Nick, il tizio con la sedia salta sulla corda superiore, quindi vola per connettere uno Spike Piledriver! Ora gli FTR incastrano la sedia intorno alla gamba di Matt. Cash sale sulla terza corda e si lancia infortunando la la gamba di Matt!

Ora vediamo l’identità del terzo uomo….ed è TULLY BLANCHARD!!

E sulle immagini dei Bucks doloranti, vi diamo l’appuntamento alla prossima settimana!

Scritto da Antonio Flagiello
Parliamo di: , ,