AEW Dynamite Report 21/09/2022 – Grand Slam Shenanigans!

AEW Dynamite Report

AEW All-Atlantic Championship match:
PAC © vs Orange Cassidy

Cassidy inizia togliendosi gli occhiali… e lanciandoli addosso a PAC. PAC lo attacca, Roll Up di Cassidy, 1…2…NO. PAC ci riprova, Inside Cradle di Cassidy, 1…2…NO. Cassidy si rialza, prova l’Orange Punch ma PAC se ne accorge e ripara fuori ring. PAC è frustrato. Torna sul ring ma Cassidy è pronto ad accoglierlo. Cassidy si mette le mani in tasca. PAC va a muso duro con lui. Cassidy inizia con i suoi calcetti alle gambe. E poi va con un vero Dropkick, ma PAC risponde a tono.


Cassidy finisce all’angolo e PAC va con una serie di pestoni. PAC prende Cassidy e lo schianta all’angolo, strozzandolo poi col piede. PAC schianta Cassidy contro l’apron ring. Ripete la manovra. PAC è in controllo, lancia Cassidy contro uno dei paletti. PAC rilancia Cassidy sul ring e sale sul paletto. Vuole forse la Black Arrow ma Cassidy rotola fuori dal ring. PAC va con la Corkscrew Plancha. Risale sul ring e ancora sul paletto, Missile Dropkick a segno. Schiena, 1…2…NO.

Corner Irish Whip di PAC che schianta Cassidy contro il turnbuckle. Va poi con una serie di pestoni e strozza nuovamente Cassidy. L’arbitro lo conta e PAC viene quasi squalificato. PAC strozza ancora una volta Cassidy. Va poi con uno Snapmare e una gomitata alla testa, schiena, 1…2…NO. Side Headlock di PAC che tiene Cassidy a terra. Cassidy riesce a rialzarsi, altro colpo alla testa di PAC che lancia Cassidy all’angolo. Cassidy però salta sull’apron e schianta PAC con la testa contro il turnbuckle.

Adesso Cassidy sale sul paletto, Crossbody. Corre alle corde ma PAC lo sorprende con uno Snap German Suplex. PAC lo imbraccia di nuovo, Bridging German Suplex, 1…2…NO. PAC pesta la faccia di Cassidy alle corde. L’arbitro richiama PAC che ripete la manovra noncurante dei rimproveri. PAC sbeffeggia Cassidy, continuando a mancargli di rispetto. Adesso lo prende per la gola e lo trascina all’angolo, continuando a urlargli in faccia. Pump Kick di PAC.

PAC mette Cassidy in posizione per la Black Arrow, sale sul paletto ma Cassidy rotola via. Il pubblico applaude, anche PAC applaude sarcasticamente. Snap German Suplex di PAC che riprova ancora la Black Arrow… Cassidy alza le gambe ancora prima che PAC si lanci. PAC scende dal paletto… tentativo di Roll Up! 1…2…NO! Cassidy prova un DDT, PAC lo blocca però! Cassidy non si arrende, Stundog Millionaire! Seguito da un Suicide Dive! E ora Cassidy rilancia PAC sul ring… Leaping DDT!

Kip Up di Cassidy che ora va con il Tilt-a-Whirl DDT! 1…2…E NO, PAC ne esce a un millesimo di secondo dal 3! Cassidy vuole farla finita, chiama l’Orange Punch. PAC si rialza, prova l’Orange Punch ma PAC lo imbraccia e va con un Overhead Suplex. Prova la Brutalizer, Roll Up di Cassidy! 1…2…NO, ORANGE PUNCH! Cassidy schiena, 1…2…NO, PAC abbranca una corda! PAC rotola fuori ring e barcolla al tavolo del timekeeper. Cassidy va a prenderlo… PAC prende il martello del timekeeper e colpisce Cassidy di nascosto! PAC riporta Cassidy sul ring e si limita a schienarlo, 1…2…E 3. Non molto onorevole da parte di PAC che però rimane campione.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA ALL-ATLANTIC CHAMPION: PAC

I commentatori ci ricordano il match per l’AEW World Title nel main event tra Jon Moxley e Bryan Danielson, ma dopo il break sarà il momento del Fatal 4-Way per l’Interim Women’s World Title!

AEW Interim Women’s World Championship Fatal 4-way match:
Toni Storm © vs Britt Baker w/Rebel vs Athena vs Serena Deeb

Athena e Toni stendono subito Serena e Britt e vanno faccia a faccia. Schermaglie a centro ring tra le due con Athena che prova a schienare Toni con un Roll Up, 1…2…NO. Back Side di Toni però, 1…2…NO. Arriva Serena Deeb che va con un Double Roll Up, 1…2…NO. E adesso mette sia Toni che Athena in una double submission. Britt cerca di approfittarne con un Crucifix Pin su di lei, 1…2…NO. Roll Up ancora di Britt, 1…2…NO. Britt stende Athena e lancia Serena alle corde che prova una Clothesline ma si prende una Sling Blade.

Toni attacca Britt che però reagisce e prova un Neckbreaker ma Toni ne esce e trova uno Shotgun Dropkick. Suplex di Toni che ora scala il paletto ma viene attaccata da Serena. Arriva anche Britt ad attaccare Toni, Britt e Serena provano un Double Suplex. Arriva Athena che sbatte tutti giù dal paletto con una Tower of Doom però! Tutti sono a terra. Britt si rialza e Athena attacca tutte le altre tre contendenti agli angoli. Thrust Kick di Britt però, che lancia Athena alle corde e la stende con una Clothesline.

Serena attacca Toni all’angolo intanto, chop a segno. Intanto l’arbitro non vede che Britt usa Rebel per una Clothesline su Athena fuori ring. Serena lancia Toni all’angolo, Clothesline e poi va con una Catapult sotto la prima corda. Britt continua a lavorare insieme a Rebel intanto e le due mettono Athena contro il paletto tirandola per le braccia. Intanto Serena ancora in controllo su Toni prova a schienarla ma Britt interrompe. Rebel continua a tenere Athena impegnata che però si alza e attacca Serena. Serena reagisce con una Boston Crab, intanto Britt attacca Toni all’angolo.

Anche Toni chiude Britt in una Single Leg Crab e Toni e Serena si fanno faccia a faccia, continuando a tenere le due imprigionate e prendendosi a schiaffoni allo stesso tempo. Le due mollano la presa e iniziano a scambiarsi colpi, Serena prende il vantaggio ma viene stesa da un Suplex. Running Hip Attack su Athena ma dal nulla appare Britt che va con uno Swinging Neckbreaker. Prova lo Stomp, Athena la stende, Serena stende Athena.

Serena va all’attacco di Britt ma viene lanciata all’angolo, evita l’attacco… va con un Neckbreaker sulla seconda corda. Athena prova un Big Boot su di lei, Serena evita e va con un Dragon Screw Legwhip. Serena va a prendere Toni ora, Snap Swinging Neckbreaker! 1…2…NO! Serena non perde tempo, Serenity Lock su Toni! Toni è in difficoltà ma Britt arriva a interrompere con un Superkick. Athena attacca Britt però, la prende in spalla. Arriva Serena a lanciarsi su di lei, Athena resiste e prende in spalla anche lei, Double Suplex!

Va a prendere Toni ora, Torture Rack into a Codebreaker! 1…2…NO, Serena interrompe! Serena prova a lanciare Athena alle corde ma Athena la lancia fuori ring, Toni ne approfitta e va con un Tornado DDT. Britt dal nulla va con un Crucifix Pin! 1…2…NO, Toni ribalta con un altro Crucifix Pin! 1…2…E 3! Toni Storm mantiene il titolo!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA INTERIM WOMEN’S WORLD CHAMPION: TONI STORM

Britt Baker però non ci sta e attacca Toni Storm… arriva Jamie Hayter! Jamie va faccia a faccia con Britt… e poi attacca Toni con lei! Arrivano anche Rebel e Serena Deeb ad attaccare Toni Storm e Athena. Britt Baker prende il guanto, vuole la Lockjaw su Toni. Ma risuona una theme song sconosciuta nell’arena… È SARAYA! SARAYA, LA EX PAIGE, È IN AEW! Saraya arriva sul ring e tutte sono evidentemente scioccate da quello che è appena accaduto. E Saraya ha solo quattro parole per loro… “This is my house!”

I commentatori ricapitolano la card di Rampage Grand Slam che vedremo venerdì sera.

AEW World Championship Tournament Finals:
Jon Moxley vs Bryan Danielson

Dopo le introduzioni di Justin Roberts Moxley e Danielson vanno faccia a faccia e vediamo che sugli spalti c’è MJF a guardare questo match con la sua chip “vinta” nel Casino Ladder match. Presa di clinch tra Danielson e Moxley, quest’ultimo atterra Danielson che ne esce subito. Parte uno scambio di chop, altro scambio tra i due, altro scambio di chop. Danielson atterra Moxley e inizia a colpirlo al retro della testa. Front Facelock di Danielson ma Moxley si libera e porta Danielson al paletto.

I due ricominciano a colpirsi duramente, Danielson mette Moxley all’angolo e va con chop e calci. Corner Irish Whip di Danielson, Corner Dropkick. Serie di schiaffoni e chop di Danielson che però fanno infuriare Moxley che reagisce con una serie di Forearm. Rialza Danielson, Corner Irish Whip ribaltato da Danielson che va con un Corner Dropkick ancora una volta. Ricomincia con le chop e i calci. Irish Whip ora, ginocchiata all’addome. Serie interminabile di calci alla schiena di Danielson.

Moxley finisce all’angolo e Danielson va con una serie di Uppercut. Moxley manda a quel paese Danielson che prova un Corner Dropkick ma stavolta Moxley evita. E ora è Moxley che va con una serie di calci alla schiena. Pestone all’addome di Moxley. Che ora va con una Body Slam e altri calci alla schiena. Uppercut di Bryan che cerca di riprendere il controllo ancora con calci e chop all’angolo. Issa Moxley sul turnbuckle che però lo butta giù… Corner Dropkick di Danielson e Moxley finisce fuori ring!

Danielson esce sull’apron, Running Knee su Moxley! Rilancia Moxley sul ring, scala il paletto, Missile Dropkick! Kip Up di Danielson, va a prendere Moxley che è sull’apron e va con una serie di Armbreaker. Ma volta le spalle a Moxley ed è un errore perché Moxley prova la Bulldog Choke. Danielson riesce a divincolarsi però German Suplex sull’apron e Moxley rovina fuori ring. Danielson manda Moxley di spalla contro il paletto in preparazione alla Lebell Lock. Non soddisfatto, ripete la manovra.

Ancora Armbreaker di Danielson che ora va con delle chop fuori ring. Moxley prova a replicare ma Danielson lo stende. Ora riporta Moxley sul ring, prende il braccio di Moxley e lo torce mettendolo a terra. Moxley ha le spalle a terra e viene contato, 1…NO. Serie di pestoni di Danielson sul gomito di Moxley. Danielson ha seriamente preso di mira il braccio sinistro di Moxley e ora lo sbatte a terra. Prova poi la Gory Especial… anzi no, decide di sbattere le ginocchia di Moxley sul mat.

Serie di ginocchiate di Danielson al fianco di Moxley che è in seria difficoltà e ha il braccio dolorante. Moxley prova una reazione, Danielson continua a prenderlo a calci. Moxley prova un Forearm Strike, lo manca, Danielson corre all’angolo e poi connette il Busaiku Knee! 1…2…E NO! Moxley c’è ancora! Suplex di Danielson che ora scala il paletto, si lancia su Moxley che però evita l’attacco e chiude una Single Leg Boston Crab su Danielson, che poi diventa una Ankle Lock. Leg-trap Suplex di Moxley che ora prende evidentemente di mira la gamba di Danielson infortunata la settimana scorsa.

Corner Clothesline di Moxley che ora issa Danielson al paletto e lo colpisce alla schiena. Moxley graffia la schiena di Danielson che cerca di combattere il tentativo di Superplex. Headbutt di Moxley che ora riprova il Superplex. Danielson però scivola sotto di lui e lo fa cadere sul turnbuckle. Danielson lo prende di spalle… Backdrop Suplex dalla terza corda! Danielson è lento a coprire ma alla fine lo fa…1…2…E NO! Moxley ne esce e chiude immediatamente la Lebell Lock! Già, Moxley chiude la Lebell Lock!

Danielson però si libera quasi subito dalla propria manovra di sottomissione e i due ricominciano a colpirsi duramente. I due sono imprigionati in una Leglock e iniziano a prendersi a pugni ribaltati sulla testa. Già, non so come descriverlo altrimenti. Cattle Mutilation di Danielson che poi comincia con una serie di gomitate alla spalla di Moxley. Moxley però si libera e abbranca il braccio di Danielson. Che però va con dei calci al fianco, uno anche alla testa. Moxley barcolla, Danielson prova ad attaccarlo di nuovo ma Lariat di Moxley!

Moxley prova la Death Rider, Danielson si libera, corre all’angolo… BUSAIKU KNEE! 1…2…E NO! MOXLEY INCREDIBILMENTE NE ESCE! Danielson si rialza e Moxley lo sprona a farsi sotto. Ricomincia con i Roundhouse Kick ma Moxley ne blocca uno e attacca la gamba infortunata di Danielson… Curb Stomp di Moxley! E DEATH RIDER! 1…2…E NO!!! NO! DANIELSON C’È ANCORA! I due si rimettono in piedi, ricominciano a colpirsi al volto. Danielson manda a stendere Moxley, gli prende le braccia e va con la sua serie di pestoni al volto.

Moxley però ne esce e inizia a prendere Danielson a calci in faccia. Danielson prova ad abbrancare la gamba di Moxley e va con dei calci in faccia a sua volta. Pestoni di Danielson che ora chiude Moxley in una Triangle Sleeper. Moxley rotola via, Danielson però lo abbranca di nuovo, LEBELL LOCK! Moxley è bloccato ma è relativamente vicino alle corde e ci arriva con una gamba. Moxley rotola sull’apron, Danielson sale sul paletto e va con una ginocchiata sul braccio infortunato.

Danielson va a prendere Moxley sulla rampa che però tira fuori dal cappello una Death Rider!!! Moxley lo rilancia sul ring, lo schiena, 1…2…E NO! DANIELSON SI RIFIUTA DI FARSI CONTARE! Moxley però è lesto a chiudere immediatamente la Bulldog Choke! Danielson si rimette in piedi, prova a darsi lo slancio al paletto per uscirne ma Moxley ha la presa ben salda, ancora Bulldog Choke! Moxley mette il peso tutto su Danielson che ora non si muove più… l’arbitro controlla sia ancora cosciente ma il braccio cade a terra! L’ARBITRO DECRETA LA FINE DEL MATCH, JON MOXLEY È WORLD CHAMPION PER LA TERZA VOLTA!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E NUOVO AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY

Danielson non sembra troppo felice, comprensibilmente, e se la prende con Regal e Moxley. E su questa nota si chiude l’AEW Dynamite Grand Slam Report!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , , ,