AEW Dynamite Report 21/06/2023 – Danielson and Okada Face Off!

AEW Dynamite Report

L’Elite risponde alla sfida del BCC, accettando il 5 contro 5. Omega è fuori perché ha il match contro Ospreay, rimangono Hangman e i Bucks che dicono che hanno molti amici e che ne hanno trovato uno in un modo inaspettato. Arriva Eddie Kingston che dice che l’Elite non gli piace né li rispetta, ma odia Claudio Castagnoli più di loro. Kingston dice che il quinto membro sarà scelto da lui e che annuncerà il suo nome più tardi.


Adam Cole va sul ring e dice che deve rendere merito a MJF che lo ha affrontato in uno dei match più tosti della sua carriera. Cole dice che è stato colpito con un Piledriver, schiantato in un tavolo… lui ha fatto di tutto per vincere ma non ha vinto. Ma nemmeno MJF ha vinto. Poi dice che rifiutare i cinque minuti aggiuntivi che lui aveva chiesto è probabilmente la cosa più furba da fare ma anche la più codarda. Cole vuole che MJF lo raggiunga per parlare del suo rematch. Arriva MJF che dice a Cole che effettivamente è tornato a giocare come il Panama Playboy che era e può ringraziarlo dopo per averglielo tirato fuori. Ma tutti sanno che lui avrebbe battuto Cole se il tempo non fosse finito, quindi rifiuta il rematch.

Cole dice che se lo aspettava, quindi propone a MJF di affrontarsi stasera. Tony Schiavone interrompe i due, che gli dicono di tacere in stereo. Schiavone dice comunque ai due che i primi due nomi estratti nel Blind Tag Eliminator Tournament sono i loro, che quindi saranno partner. I due non sono entusiasti. Appare improvvisamente Hiroshi Tanahashi sul titantron, dicendo a MJF che è un codardo e sfidando MJF a presentarsi e ad affrontarsi a Forbidden Door. MJF sta per rifiutare per l’ennesima volta quando Cole insinua il dubbio che MJF possa aver paura di Tanahashi e pensare che sia migliore di lui. MJF si infuria e accetta la sfida di Tanahashi.

Il tavolo di commento ci rivela i tabelloni per i due Owen Hart Foundation Cup Tournament.

Tag Team match:
Orange Cassidy & Katsuyori Shibata vs Zack Sabre Jr. & Daniel Garcia

Con questi quattro wrestler sul ring il match non può che essere ottimo. Il match vede gli heel in controllo per larghe fasi del match, con Garcia e ZSJ bravi a controllare la contesa. Fino alle fasi finali, quando Cassidy e Shibata riprendono il controllo e danno l’idea di poter portare a casa il match. Un Orange Punch sbagliato, però, colpisce in pieno Shibata e gli heel ne approfittano, facendo fuori Cassidy e schienando Shibata ottenendo così la vittoria. Nel post match viene rivelato che questi quattro si affronteranno a Forbidden Door con l’International Title di Cassidy in palio.

Will Ospreay dice che ha bisogno di security perché affronterà Omega non solo nella sua compagnia ma anche in Canada. Arriva Don Callis che promette di fornirgli tutta la security che vuole. Ospreay gli chiede cosa vuole in cambio, Callis risponde che vuole solo match onesto e un conto di 3.

TBS Championship match:
Kris Statlander © vs Taya Valkyrie

Finalmente match tra queste due dopo che Taya Valkyrie è stata furibonda per settimane dato che Statlander le aveva rubato il momentum a Double or Nothing e si era appropriata del TBS Title. Per questo motivo la canadese è particolarmente infuriata e motivata in questo match, prendendo il controllo e attaccando la campionessa con tutto il suo arsenale. Tutto questo però non basta contro Statlander, che riprende il momentum nel finale e connette il suo Tombstone Piledriver, che ha il nuovo nome Wednesday Night Fever, per chiudere il match e mantenere il titolo.

Viene annunciato che a Forbidden Door Toni Storm difenderà l’AEW Women’s World Title contro la NJPW Strong Women’s Champion Willow Nightingale.

Eddie Kingston va sul ring per annunciare il quinto match del suo team a Forbidden Door, senza Hangman e i Bucks che “se ne sono andati perché ho detto che non mi piacciono e non li rispetto”. Kingston dice che odia Castagnoli ed è per questo che è in questo match. Arriva Jon Moxley, da solo, che va faccia a faccia con Kingston e gli dice che sta per fare la scelta sbagliata a Forbidden Door. Kingston gli risponde che lui ha fatto la scelta sbagliata decidendo di fare team con Castagnoli. Poi annuncia che il quinto membro del team è Tomohiro Ishii. Arriva Ishii ma lui e Kingston vengono attaccati da Castagnoli e Yuta.

Arriva anche Danielson che minaccia di prendere a pestoni Ishii finché Okada non si presenterà, evidentemente convinto che non lo farà. Okada invece arriva! Accorre sul ring e va faccia a faccia con Danielson. Viene attaccato però alle spalle da Yuta, che tiene fermo Okada per il Busaiku Knee di Danielson. Ma Okada si sposta e Danielson colpisce Yuta! Okada prova la Rainmaker su Danielson che però scappa dal ring, allora Okada prende Yuta e la connette su di lui. Dynamite si chiude con uno staredown tra Okada e Danielson.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,