AEW Dynamite Report 21/06/2023 – Danielson and Okada Face Off!

AEW Dynamite Report

La puntata si apre con un Tag Team match, sorprendentemente non quello che vede coinvolto Orange Cassidy ma quello tra gli Hardys e i Gunns.


Tag Team match:
The Hardys (Matt & Jeff Hardy) vs The Gunns (Austin & Colten Gunn)

Match non propriamente esaltante tra i due team, con i Gunns che imbrogliano in lungo e in largo e gli Hardys che fanno tutto il lavoro sul ring. Sono però i Gunns a spuntarla grazie a un assist di Juice Robinson, che attacca gli Hardys post match insieme a Jay White. Arriva Ricky Starks in soccorso, che però può fare poco da solo contro quattro. Arrivano però prima gli FTR e poi CM Punk a pareggiare i conti e a mettere in fuga il Bullet Club Gold e i Gunns. Punk prende la parola e sfida i quattro a un 8-man Tag Team match per Collision di sabato.

Concession Stand Brawl:
Mark Briscoe vs Jeff Jarrett

Come da stipulazione, Briscoe e Jarrett cominciano ai chioschi di bibite e popcorn dell’arena. E ovviamente assistiamo a un numero interminabile di interferenze, con Sonjay Dutt e Jay Lethal che nelle prime fasi aiutano Jarrett a ottenere il vantaggio. I due vengono neutralizzati da Papa Briscoe ma arrivano Karen Jarrett e Satnam Singh ad aiutare Jarrett. Intervengono però Christopher Daniels, i Best Friends e i Lucha Bros in soccorso e Briscoe riesce a ottenere la vittoria grazie a uno School Boy.

Il Blackpool Combat Club (con Don Callis e Konosuke Takeshita) in un promo backstage sfida l’Elite a un match 5 contro 5 a Forbidden Door, con Shota Umino che si unirà a loro visto che Danielson sarà impegnato contro Okada. Danielson dice che aveva sfidato Okada a un faccia a faccia ma Okada non è qui. Okada si definisce il migliore della sua generazione ma lui staserà andrà sul ring e lo chiamerà fuori: se Okada non si presenterà dimostrerà di essere un principiante e un codardo.

Trios match:
Chris Jericho, Sammy Guevara & Minoru Suzuki vs AR Fox, Darius Martin & Action Andretti

Match divertente, con alcuni momenti di tensione evidenti tra Jericho e Guevara, come quando Jericho e Suzuki fanno la posa tipica dei Sex Gods con Guevara che resta a guardare. Il match viene vinto dal team heel, con Jericho che sottomette Martin con la Liontamer. Dopo il match Jericho prende il microfono e dice che Sting è egoista e manipolatore e che non è affatto contento della sua interferenza la settimana scorsa. Poi sfida lui e Allin a un Trios match per Forbidden Door. Arriva Sting che dice che gli dispiace non aver avuto più tempo con Jericho la settimana scorsa. Poi Allin dice che accettano la sfida, Jericho ha molti nemici e loro hanno il partner perfetto. Jericho scoprirà chi è a Forbidden Door.

Tony Schiavone e RJ City iniziano a estrarre nomi per il Blind Eliminator Tournament che comincerà la prossima settimana.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,