AEW Dynamite Report 20/09/2023 – Grand Slam, MJF vs Samoa Joe!

AEW International Championship match:
Jon Moxley © vs Rey Fenix
Match che comincia in rissa ancor prima del suono della campanella, con i due che lottano a bordoring. Moxley colpisce Fenix con qualsiasi cosa, compreso il Paradigm Shift e due Piledriver, ma Fenix non vuole saperne di restare giù. Fenix riesce a impostare un comeback e colpisce Moxley con un Fenix Driver riuscendo quasi a tenerlo giù. Un secondo Fenix Driver però finisce Moxley con Fenix che schiena il membro del BCC e diventa il nuovo International Champion. Verrà rivelato dopo lo show che Moxley ha avuto qualche problema in seguito al primo Fenix Driver e l’esito dello scontro è stato cambiato di conseguenza.
Samoa Joe in un promo dice che MJF sta aprendo la bocca a sproposito e che stanotte sarà una notte di festeggiamenti, i suoi. Joe ha detto che gli toglierà tutto e così sarà.
Hardys, Best Friends, Kingdom e Righteous spiegano perché saranno loro a vincere il 4-way di Rampage e diventare i nuovi #1 contender ai ROH World Tag Team Championship.
AEW Women’s World Championship match:
Saraya © w/Ruby Soho vs Toni Storm
Match caotico, con scorrettezze da una parte e dall’altra. Toni Storm picchia le sue avversarie con delle scarpe, Saraya prova a vincere con la solita bomboletta, poi dopo essere uscite dalle rispettive finisher Saraya riesce a vincere e a conservare il titolo grazie a un colpo contro un angolo scoperto e alla Knight Cap.
Non credo sia possibile descrivere a parole questo segmento che è andato in onda prima del main event (e che si ispira a un segmento classico di Bret Hart) quindi guardatelo e basta.
AEW World Championship match:
MJF © vs Samoa Joe
Nella prima fase dello scontro Joe cerca di fare letteralmente a pezzi MJF con qualsiasi cosa gli venga in mente. Death Valley Driver sull’apron ring, ST-Joe dentro un tavolo, Piledriver sul cemento, Musclebuster, niente di tutto ciò è sufficiente per tenere giù MJF. Il campione cerca di ribattere come può, connettendo una Liger Bomb che però non gli fa vincere il match. Joe decide di farla finita e chiude la Coquina Clutch, MJF sembra molto vicino a perdere i sensi.
Arriva però di corsa Adam Cole (che per saltare giù dalla rampa di corsa si fa anche male, tanto che sarà portato all’ospedale dopo lo show) che arriva a tifare per Max. Grazie a questo e a una distrazione di Cole MJF riesce ad appropriarsi della cordicella per il tag e a chiudere Joe in una Choke Hold che gli fa perdere i sensi. L’arbitro controlla le condizioni di Joe e pone fine al match. Nel post match Joe offre una stretta di mano a MJF che, dopo averci pensato a lungo, alla fine la accetta chiudendo festante lo show.