AEW Dynamite Report 18/10/2023 – Diamond Dozen Battle Royal!

Vignetta di Danhausen, che sembra pronto a fare il suo ritorno in AEW.
Singles match:
Lance Archer vs Barrett Brown
Secondo squash match della serata con Archer che inizia a distruggere Brown fin dal backstage per poi portarlo sul ring, finirlo con la Blackout e vincere facilmente.
Viene annunciato l’arrivo di un video musicale per la musica d’ingresso di Swerve Strickland. Vediamo un video registrato di Swerve e Prince Nana, con quest’ultimo che è entusiasta per il video ma Swerve dice che dovrebbe essere qui con il TNT Title a celebrare l’evento, ma non è campione ed è tutta colpa di Hangman Page. Swerve dice che stavolta la questione tra loro è diventata personale.
Tony Schiavone introduce sul ring Sting che ha qualcosa da dire ai fan della AEW. The Icon ricorda i suoi inizi e l’avvio della sua carriera, trascorso al fianco di gente come Lex Luger, Buff Bagwell e gli Steiner Brothers. Ricorda Dusty Rhodes, ringrazia Ric Flair che lo ha messo sulla mappa. Sting dice che è venuto il momento di parlare di “quella parola”, il suo ritiro. Sting dice che si è già ritirato una volta nel 2015, ma che il modo in cui si era ritirato gli aveva lasciato l’amaro in bocca. Per questo era tornato in AEW e lo aveva fatto a Revolution 2021, dove ha lottato il suo primo match. Sting annuncia che il suo ritiro definitivo avverrà a Revolution 2024.
RJ City, nel backstage, presenta il nuovo film di Toni Storm, “Gone With The Storm”. Come sempre, ogni descrizione penso sia superflua.
Intervista di Jim Ross con Nick Wayne e sua madre che trascende quasi immediatamente. Sua madre è turbata e preoccupata per lui perché non capisce come Wayne possa stare con un uomo che ha insultato la memoria di suo padre e abbia mancato di rispetto a lei. Wayne dice che si era stancato di stare nell’ombra di Darby Allin e che Christian Cage sarà una figura paterna molto migliore di quella di suo padre. Wayne viene schiaffeggiato da sua madre, che tenta di scusarsi, ma Wayne viene portato via da Christian Cage.
Arriva però Darby Allin che attacca alle spalle Cage e inizia a malmenare Wayne in giro per l’arena. I due arrivano sullo stage con Allin che continua a malmenare Wayne finché non arrivano Cage e Luchasaurus. I due attaccano Darby finché non arriva Sting in salvataggio che prima atterra Luchasaurus e poi mette Cage nella Scorpion Death Lock finché Luchasaurus non lo trascina via. I due prendono Wayne, che sanguina per un dente rottogli da Allin, e vanno via.
Orange Cassidy, HOOK e Kris Statlander, accompagnati dai Best Friends, vengono intervistati da Renee Paquette riguardo ai loro titoli. Statlander dice che il suo titolo riguarda l’onore e il rispetto e per questo lo difenderà contro una wrestler che rispetta come Willow Nightingale. Cassidy dice che non sa descrivere la sua relazione col titolo e Chuck Taylor lo aiuta dicendo che uno capisce veramente il valore delle cose che ha solo quando non le ha più. Cassidy conferma e dice che ha degli affari irrisolti con il titolo e dovrà mettersi alla prova sabato a Collision.
Diamond Dozen Battle Royal
In maniera poco sorprendente gli ultimi due rimasti nella Battle Royal sono Juice Robinson e Max Caster. MJF è al tavolo di commento e dice che per motivi diversi non vuole affrontare nessuno dei due. Arriva Jay White che attacca MJF e i due iniziano a battagliare sullo stage. MJF si riappropria temporaneamente della Triple B e prova a colpire White con essa ma White lo colpisce con un Low Blow. Caster intanto si distrae sul ring e Robinson lo mette KO con il suo personalissimo anello prima di lanciare Caster oltre la terza corda, vincendo il match.