AEW Dynamite Report 12/04/2023 – Chris Jericho vs Keith Lee, 1st Time Ever!

AEW Dynamite Report

Questa settimana la puntata comincia con un match, che è quello tra Darby Allin e il leader dei Mogul Affiliates, o meglio della Mogul Embassy, Swerve Strickland, dopo l’assalto di quest’ultimo e dell’Embassy ai danni di Allin la scorsa settimana.


Singles match:
Darby Allin vs Swerve Strickland

Match molto bello e combattuto tra due wrestler che sono vecchie conoscenze essendosi affrontati svariate volte in passato. Allin parte in modo molto aggressivo, determinato a ottenere la vittoria e a rimanere a galla nel giro del titolo del mondo. Strickland riesce a contenere Allin e quando non ci riescono interviene l’Embassy a riequilibrare le sorti del match. Allin connette un Coffin Drop ma Prince Nana mette un piede di Swerve sulle corde. Swerve connette poi uno Swerve Kick e uno Swerve Stomp ma Allin ne esce al conto di due prima di connettere la Last Supper e ottenere la vittoria finale.

Subito dopo il match arriva MJF, che pur riconoscendo il valore di Allin gli ricorda che non è al suo livello e che quando tutto sarà finito nelle loro carriere MJF sarà ricordato come il migliore di sempre mentre Allin sarà ricordato come il tirapiedi di Sting. Allin dal canto suo ribatte che loro sono diversi, lui ha un’anima che Max non ha e lo scoprirà quando morirà da solo. Lui ha ancora quell’anima e non è cambiato con il successo. Arriva anche Sting che dopo aver preso a lungo in giro MJF dice che sarà sincero e che il suo momento di brillare è quasi terminato ma quello di Allin è appena cominciato. Allin ribadisce di volere il World Title, MJF gli sputa in faccia e se ne va.

TNT Championship match:
Powerhouse Hobbs vs Silas Young

Il match non è nemmeno un match perché Powerhouse Hobbs colpisce Young con una Powerslam e vince il match. Subito dopo vediamo che Wardlow è nel parcheggio e inizia immediatamente a fare a pezzi la nuova auto di Hobbs che QT Marshall gli aveva regalato la sera stessa. Wardlow fa letteralmente a pezzi la macchina e va all’assalto di Hobbs, i due battagliano finché non vengono divisi sullo stage. Arriva anche Aaron Solo che salta addosso a Wardlow, che se lo scrolla di dosso e lo lancia giù dallo stage con una Powerbomb.

Video in cui Jay White e Juice Robinson dicono che hanno appena cominciato e si definiscono “Bullet Club Gold”.

AEW International Championship:
Orange Cassidy © vs Buddy Matthews w/Julia Hart

Un altro ottimo match dopo l’opener, probabilmente anche migliore dell’opener. Il match si dipana tutto intorno all’infortunio alla mano di Cassidy, che ha difficoltà nel connettere l’Orange Punch e che quando finalmente lo connette resta a terra in preda al dolore e non riesce a chiudere il match. Matthews cerca di sfruttare la cosa il più possibile e va vicino alla vittoria varie volte, specialmente con uno Stomp, ma il testardo Cassidy si rifiuta di rimanere a terra per un conto di 3. Connette ancora un Orange Punch chiaramente più “leggero” del solito che non riesce a dargli la vittoria. Ma Cassidy non si arrende e ottiene la vittoria grazie alla Mouse Trap, conservando il titolo.

Christian Cage e Luchasaurus ci informano che “alcune cose sono cambiate”.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,