AEW Dynamite Report 10/10/2023 – Title Tuesday Special!

AEW Dynamite Report

Singles match:
Jay White w/Bullet Club Gold vs Hangman Page

Il match è equilibrato finché il ginocchio di Hangman non ricomincia a dargli problemi. Hangman continua a lottare con tutto quello che ha e va vicino alla vittoria diverse volte, ma White riesce a rimanere nel match. Nelle fasi finali del match Hangman riesce a uscire dalla Blade Runner, ma una distrazione del BCG permette a White di recuperare. Arriva poi Prince Nana che vuole colpire Hangman con la corona ma Hangman se ne accorge. White però va con un Roll Up tenendogli il costume e riesce a schienarlo, vincendo il match.


Dopo il match arriva MJF che dice che in passato si è comportato come Jay White ma che ora sta provando a fare la cosa giusta, quindi vuole che White faccia lo stesso e gli ridia la sua cintura. White dice che apprezza che gliel’abbia chiesto faccia a faccia invece di attaccarlo alle spalle con i suoi amichetti vestiti di nero, ma che ha già un match per riconquistare la cintura a Full Gear. Oppure può trovarsi tre persone che lo tollerino e affrontare il BCG e provare a riconquistarla.

Juice Robinson prende il microfono e dice che vincerà la Diamond Battle Royal e prenderà a MJF l’anello che ama tanto, poi lo provoca con un rotolo di quarti di dollaro con il nome di MJF scritto sopra (MJF ha parlato in passato di come la gente lo bullizzasse per essere ebreo, lanciandogli quarti di dollaro). MJF si infuria con Robinson e se ne va.

AEW Women’s World Championship match:
Saraya © vs Hikaru Shida

Shida è in controllo in varie fasi della contesa, ma Saraya trova sempre il modo di riguadagnare il vantaggio spesso in modo scorretto. Ruby Soho vestita di nero prova a spruzzare la bomboletta in faccia a Shida, ma Shida se ne accorge e la ripaga con la stessa moneta prima che arrivi Toni Storm a cacciare Ruby da bordoring. Nelle fasi finali Saraya le prova tutte per vincere il match, comprese due Knight Cap e il sempiterno utilizzo della bomboletta, ma Shida non si ferma davanti a niente e dopo una Falcon Arrow e una serie di Roll Up ottiene il pin vincente e riconquista la cintura.

Don Callis e Konosuke Takeshita “rubano” a Sammy Guevara il suo promo con i cartelli per dire che la loro vendetta nei confronti di Omega e Jericho non è ancora terminata e che pagheranno per quanto fatto proprio a Guevara.

MJF è nel backstage, Renee Paquette prova a intervistarlo ma MJF si scusa e dice che non è dell’umore giusto per un’intervista. Renee va via e MJF prova a chiamare Adam Cole che stavolta risponde ma dice che è ancora da Strong e che non può andare via, finché non cade la linea. MJF è col morale a terra quando arrivano Max Caster e gli Acclaimed. Caster dice a MJF che vuole aiutarlo e che se vuole loro sono disponibili ad aiutarlo contro il BCG. MJF non risponde e va via. Daddy Ass chiede a Caster quali siano le ragioni della sua infatuazione per MJF e Caster dice che gli piacciono le persone che si fanno corteggiare.

Christian Cage si dirige sul ring come promesso prima del main event prima di parlare con Adam Copeland. Quest’ultimo ha detto che Nick Wayne e Luchasaurus lo tradiranno quando avranno finito di imparare da lui. Christian dice che Copeland parla per esperienza personale, ma si sbaglia. Lui non ha vestito altre persone per Halloween ergendosi a loro leader, lui è il padre di Luchasaurus e Nick Wayne e loro non lo tradiranno. Inoltre trova divertente che Adam parli di fare team insieme e disputare dei dream match dato che non ricorda di aver visto Copeland rifiutare il suo push in singolo quando Christian era mal utilizzato per lottare insieme.

Christian dice che sa che Beth Phoenix è una sua grande fan e si rivolge a lei dicendole di mettere delle lenzuola pulite perché le loro figlie avranno presto un nuovo papà. Questo non può che preludere all’ingresso furibondo di Copeland che però viene bloccato da Luchasaurus e distratto da Wayne, così che Luchasaurus possa stenderlo. Luchasaurus riduce Copeland a mal partito ancora prima che il match cominci, finché l’arbitro non lo allontana e si sincera delle sue condizioni. Copeland dice che ce la fa a lottare e il match comincia.

Singles match:
Adam Copeland vs Luchasaurus w/Nick Wayne & Christian Cage

Il match si basa sulla distruzione sistematica di Copeland da parte di Luchasaurus, con Nick Wayne che interviene scorrettamente ogni volta che Copeland prova una reazione. Copeland riesce finalmente a trovare la reazione che cercava e va vicino a connettere la Spear, ma Cage distrae l’arbitro e Wayne piazza una sedia all’angolo in cui Copeland va inevitabilmente a finire. Copeland riesce a evitare l’Extinction e Cage prova a colpirlo col TNT Title ma l’arbitro se ne accorge. Copeland sottrae il titolo a Cage e colpisce Luchasaurus che pensa sia stato Cage a colpirlo. Luchasaurus si distrae e Copeland ha l’apertura che cercava per connettere la Spear e vincere il suo primo match in AEW.

Nel post match Wayne e Luchasaurus attaccano Copeland, con Cage che si prepara ad aggiungersi al massacro, quando arriva Bryan Danielson in salvataggio. Arriva anche il resto del Blackpool Combat Club, seguito dall’arrivo della Mogul Embassy, con anche Hangman Page che si unisce alla festa. Scoppia la rissa generale e la puntata termina con Christian Cage chiuso nella Lebell Lock di Danielson, preludio al loro match di Collision.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,