AEW Dynamite Report 10/10/2023 – Title Tuesday Special!

AEW Dynamite Report
Contenuti dell'articolo
AEW Dynamite Report

Buy In

ROH World Championship & NJPW Strong Openweight Championship match:
Eddie Kingston © vs Minoru Suzuki

Il match è esattamente quello che si aspetta chiunque conosca un minimo i due partecipanti all’incontro. Match quasi esclusivamente di striking, con molte chop e colpi alla testa per dimostrare chi dei due sia più tosto dell’altro. Suzuki cerca di guadagnare il controllo del match con una Rear Chinlock, poi connette un paio di Uraken e la Northern Lights Bomb che gli vale il conto di 3 finale. Dopo la fine del match, un altro paio di chop tra i due come segno di rispetto reciproco pongono fine alle ostilità.


Dopo il match Tony Khan è nel backstage con Tony Schiavone perché Jon Moxley non è stato dichiarato pronto a lottare dai medici e per questo non potrà affrontare Fenix stasera per l’International Title. Khan dice che il match si farà comunque e che troverà un sostituto ma non sembra sapere chi. Arrivano HOOK e Orange Cassidy, con il primo che dice che il sostituto deve essere per forza Cassidy. Khan è d’accordo ma Cassidy non sembra entusiasta. Khan gli dice che non deve farlo per forza ma Cassidy dice immediatamente che lo farà.

Main Show

Lo show inizia con Christian Cage che è nell’ufficio di produzione e che dice che l’episodio di Dynamite più importante della storia può solo cominciare con il suo miglior wrestler e campione. Cage dice che non gli importa chi vincerà tra Swerve e Danielson perché è ancora furioso col primo e vuole dimostrare al secondo chi è davvero il miglior wrestler del mondo. Poi dice che Luchasaurus distruggerà il suo vecchio amico Adam Copeland nel main event e lui avrà qualcosa da dire prima del match.

TNT Championship #1 contender’s match:
Bryan Danielson vs Swerve Strickland

Il match parte con delle prese, per poi spostarsi velocemente allo striking con i due che iniziano a darsele di santa ragione. Swerve guadagna il controllo, con Bryan che mostra ancora problemi al braccio destro, ma finisce spesso per bruciare le proprie possibilità a causa delle sue stesse perdite di tempo con il pubblico. Entrambi hanno delle opportunità di vittoria, poi Swerve decide di voler chiudere la contesa come ha fatto contro Hangman a WrestleDream, ovvero usando la corona di Prince Nana. Ma arriva lo stesso Hangman a strappargliela di mano e questo distrae Swerve a sufficienza da farlo finire preda del Busaiku Knee, con Danielson che vince il match.

Altra vignetta dedicata a Samoa Joe che annuncia che riprenderà la sua caccia all’AEW World Title sabato a Collision.

Singles match:
Chris Jericho vs Powerhouse Hobbs w/Don Callis

Il match viene praticamente dominato da Hobbs a suon di Powerslam e Spinebuster. Jericho ha una reazione con una Codebreaker che gli vale il conto di 2 e poi con la Walls of Jericho ma Hobbs riesce a trovare le corde. Altre due Powerslam consegnano la vittoria a Hobbs. Nel post match Hobbs colpisce ancora Jericho prima di ritirarsi soddisfatto.

Altra vignetta con Adam Cole, Roderick Strong e il Kingdom, con Cole che questa settimana deve tagliare l’erba per Strong. Cole vorrebbe andare a operarsi ma Strong glielo impedisce. Una volta finito, Cole fa per andare via ma Strong dice che ha bisogno ancora di una cosa.

AEW International Championship match:
Rey Fenix w/Penta El Zero M & Alex Abrahantes vs Orange Cassidy

Buon match tra i due, nonostante il fatto che sia palese come Rey Fenix sia infortunato e non al 100%. Il messicano prova infatti a eseguire il suo solito playbook ma problemi alla schiena e alla spalla lo bloccano e lo rallentano. Ha la possibilità di vincere con un DDT, ma un Beach Break e un Orange Punch consegnano la vittoria a Cassidy che diventa un due volte International Champion.

È tempo per il “close-up” di Toni Storm, con RJ City che le fa la domanda che avremmo voluto farle tutti, ovvero cosa sia questo “close-up”. Storm risponde che è un film. Muto, ovviamente, perché “chi ha bisogno di tutto quel rumore”. Storm mima diverse azioni, come ad esempio guidare una macchina, rimanendo tutto il tempo nel suo camerino.

Singles match:
Wardlow vs Matt Sydal

Il match è esattamente identico a quello della settimana scorsa, con Wardlow che connette cinque Powerbomb e l’arbitro che è costretto a decretare la fine del match perché l’avversario è KO. Una volta suonata la campanella, Wardlow se ne va tra il pubblico.

Renee Paquette cerca di ottenere un aggiornamento sulle condizioni di Chris Jericho. Arriva anche Daniel Garcia che vuole sapere come sta Jericho ma viene rimproverato da Matt Menard che lo porta via con sé. Renee dice che darà aggiornamenti sulle condizioni di Jericho in seguito.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,