AEW Dynamite Report 08/03/2023 – The Revolution And Its Consequences

Renee Paquette intervista Jade Cargill nel backstage e le chiede se vede qualche avversaria essere una sfidante seria per lei. La Cargill ride e dice che ha battuto chiunque negli Stati Uniti e visto che andranno in Canada la settimana prossima vuole affrontare e battere la migliore.
Trios match:
The Jericho Appreciation Society (Chris Jericho, Sammy Guevara & Daniel Garcia) w/Jake Hager, Matt Menard & Angelo Parker vs AR Fox & Top Flight (Dante & Darius Martin)
Discreto match che vede la Jericho Appreciation Society prendere il controllo presto e controllare su Dante Martin. Arriva finalmente l’hot tag per Darius Martin che è sul punto di ottenere la vittoria ma l’azione convulsa permette a Jake Hager di colpirlo non visto con una mazza da baseball, cosa che porta alla Judas Effect di Jericho e alla vittoria della J.A.S. Dopo il match la fazione si proclama #1 contender ai Trios Titles e chiamano fuori la House of Black. Arriva però l’Elite che dice che i loro conti con i Trios Titles non sono ancora finiti. I due team decidono di affrontarsi la settimana prossima quando arrivano la House of Black che dice che affronteranno entrambi i team senza problemi e li umilieranno in casa loro.
Tony Khan comunica che la settimana prossima Orange Cassidy difenderà contro Jeff Jarrett l’All-Atlantic Championship… o meglio, l’International Championship, dato che questa sarà la nuova denominazione ufficiale del titolo d’ora in avanti.
Un Bryan Danielson visibilmente provato e in lacrime nel post-Revolution dice che vuole insegnare ai suoi figli a lottare per i loro sogni ma che per tutta la vita lui non ha fatto altro che lottare. Voleva lottare anche quando si è svegliato dopo la LeBell Lock, ma poi si è reso conto che non sentiva più le braccia e che la gamba sinistra non aveva più forza. MJF gli ha detto che ha sempre messo il wrestling prima della sua famiglia e ora ha capito che è vero. È tempo per lui di andare a casa.
Tag Team match:
Dark Order (John Silver & Alex Reynolds) vs Blackpool Combat Club (Jon Moxley & Claudio Castagnoli w/Wheeler Yuta)
Match agguerrito tra i due team, con il Blackpool Combat Club che vuole togliersi qualche sassolino dalle scarpe dopo Revolution e il Dark Order che vuole vendicare Evil Uno. Un comeback di John Silver viene messo a tacere dal BCC, con Moxley che poi sottomette Alex Reynolds. Nel post match il BCC infierisce sui due. Interviene Evil Uno che però viene messo velocemente al tappeto. Arriva anche Hangman Page che però può fare poco contro tre avversari finché non intervengono gli arbitri a separare le due fazioni.
Renee Paquette intervista gli Acclaimed e Daddy Ass, con i primi che dicono che da oggi ricomincia la caccia agli AEW World Tag Team Titles. Arrivano Menard e Parker della J.A.S. che dicono che sono degli sports-entertainer perfetti e che dovrebbero unirsi a loro. Gli Acclaimed scoppiano a ridere e dicono ai due di lasciarli in pace.
TNT Championship Falls Count Anywhere Anything Goes match:
Wardlow © vs Powerhouse Hobbs
Il match comincia direttamente nel parcheggio dove Wardlow guadagna il vantaggio schiantando Hobbs contro un lunotto, distruggendolo. I due arrivano sul ring dove battagliano per un po’ per poi spostarsi sullo stage, dove Wardlow sembra essere sul punto di ottenere la vittoria con la Powerbomb Symphony. Dal nulla appare però QT Marshall che colpisce Wardlow con una sediata e un Low Blow. Altra serie di sediate che permette a Hobbs di prendere Wardlow e schiantarlo con una Powerbomb sullo stage. L’arbitro conta Wardlow che non si rialza al conto di 10 e Powerhouse Hobbs diventa il nuovo TNT Champion in uno dei finali di puntata più stupidi della storia di Dynamite.