AEW Dynamite Report 08/03/2023 – The Revolution And Its Consequences

La puntata comincia con uno dei due titlematch previsti per la serata, quello che vede Orange Cassidy difendere il suo All-Atlantic Title dall’assalto di Jay Lethal.
AEW All-Atlantic Championship match:
Orange Cassidy © vs Jay Lethal
I Best Friends e Danhausen, che avevano accompagnato Cassidy al ring, e Jeff Jarrett, Sonjay Dutt e Satnam Singh, che invece avevano accompagnato Lethal, vengono tutti rispediti nel backstage immediatamente. Il match, combattuto e agguerrito, vede Lethal conquistare il vantaggio infortunando il ginocchio di Cassidy, tuttavia anche Lethal a un certo punto si infortuna alla spalla cosa che gli impedisce di eseguire alcune delle sue manovre. Una Lethal Injection fallita porta infatti a un Orange Punch riuscito (dopo che il precedente era fallito) e alla vittoria del campione. Post-match, Jarrett appare alle spalle di Cassidy, lo colpisce con la Stroke e con un colpo di chitarra al ginocchio.
I commentatori informano il pubblico del furto subito da Wardlow che lo ha privato, oltre che del suo ring attire, anche della cintura del TNT Title. Viene intervistato il suo avversario di stasera Powerhouse Hobbs che dice che a lui non sarebbe mai successo. Poi dice che stasera priverà Wardlow del diritto di essere chiamato campione.
Ricky Starks va sul ring dopo la sua vittoria a Revolution contro Chris Jericho e dice che molti gli stanno chiedendo cosa farà ora. Starks fa giusto in tempo a dire che ci sta pensando, e che sta pensando anche a dove andare, prima di essere attaccato e messo KO da Juice Robinson.
Wardlow, con indosso una maglietta prestatagli dagli FTR, dice che vuole un Falls Count Anywhere Anything Goes match contro Powerhouse Hobbs. Lui è il legittimo campione TNT e lo proverà stasera.
Ruby Soho, intervistata sul ring da Renee Paquette, dice che quello che è successo a Revolution è colpa del pubblico che non l’ha sostenuta in passato contro gente come Britt Baker o Kris Statlander, anzi è stata fischiata. È arrivata una come Toni Storm che è stata praticamente ignorata, Saraya è stata pregata di uscire dal ritiro ed è stata trattata come una qualsiasi. Loro sono state messe da parte fin dal loro arrivo in AEW. E per questo stasera batterà la rookie che viene vista come il futuro della AEW, Skye Blue.
Women’s match:
Ruby Soho vs Skye Blue
Match corto, dominato fin dalle fasi iniziali dalla Soho. Blue prova un comeback nel mezzo della contesa, riuscendo anche a mettere a segno un Low Enziguri Kick che le vale un conto di 2. La rookie cerca la Code Blue, ma Ruby ne esce e ha la meglio in uno scontro di Superkick per poi mettere a segno la Destination Unknown e ottenere la vittoria. Post-match, arrivano Saraya e Toni Storm per umiliare Skye Blue con la bomboletta, ma arriva Willow Nightingale che prova a far rinsavire Ruby. Saraya e Storm la attaccano alle spalle e anche lei è vittima della bomboletta.
Renee Paquette nel backstage intervista Hangman Page, al quale chiede come si senta dopo il match brutale di domenica. Hangman dice che è sofferente fisicamente ma che si sente bene mentalmente. Nel match di domenica ha fatto quello che doveva fare e quello che ha mostrato è un avvertimento per chiunque voglia vedersela con lui. Si scusa con Renee per quello che ha dovuto vedere ma che se cerca un colpevole quello di sicuro non è lui. Hangman dice che per quello che lo riguarda. ha finito con Moxley e va via.
Vediamo un video registrato a Revolution di MJF, con il campione AEW ancora insanguinato che dice che mercoledì prossimo a Dynamite festeggerà il suo essere il miglior wrestler del mondo.
Tony Schiavone sul ring intervista gli FTR che dice che avevano bisogno di una pausa dopo aver perso contro gli Acclaimed e i Gunns, dopo aver perso tre diversi titoli di coppia in un mese e soprattutto dopo aver perso uno dei loro migliori amici in Jay Briscoe. Ma non potevano restare a guardare mentre i Gunns si dichiarano il miglior team del mondo quando sono solo dei ragazzini viziati. Billy Gunn ha dato loro tutto e loro non hanno dovuto faticare un giorno per ottenere quello che hanno. A dicembre hanno chiuso una delle migliori trilogie della loro carriera e i Gunns hanno portato via quella sensazione. E per questo la pagheranno.