AEW Dynamite Report 08/02/2023 – Family Therapy and Titles On The Line

Bryan Danielson batte Rush w/MJF
Prima del match MJF fa del suo meglio pur di non far arrivare sul ring Danielson, che viene prima chiuso in uno spogliatoio e poi attaccato da Preston Vance e Jose The Assistant. A nulla valgono i tentativi di MJF dato che Danielson riesce a giungere sul ring e il match comincia. Il match è violento, Danielson sanguina a più riprese ma riesce infine ad agguantare la vittoria grazie al Busaiku Knee. Grazie a questa vittoria Danielson ottiene il match contro MJF a Revolution, ma MJF lo assalta post match dicendo che farà in modo che Danielson non arrivi vivo a Revolution.
The Elite (Kenny Omega, Matt Jackson & Nick Jackson) batte AR Fox & Top Flight (Dante & Darius Martin) via schienamento e conserva gli AEW World Trios Titles
Altro buon match della serata quello che vede i Top Flight, di recente vincitori in uno scontro con gli Young Bucks, cercare di capitalizzare insieme ad AR Fox e di conquistare i Trios Titles. Molti buoni scambi tra i due team, con tutti che hanno il loro momento per brillare. Ottima prova di AR Fox, che va vicino a ottenere la vittoria più volte. Proprio AR Fox è protagonista del finale, con Omega che va vicino a connettere la One Winged Angel ma Fox la ribalta in un Roll Up. I due si scambiano tentativi di schienamento ed è Omega ad avere la meglio grazie a un Crucifix Pin.
Stokely Hathaway, intervistato nel backstage, nega che The Firm stia cadendo a pezzi e dice che i loro problemi hanno un solo nome: Hook. Hook appare alle sue spalle e gli dice di stare attento a quello che dice, Hathaway fugge chiamando un medico.
I Gunns (Austin & Colten Gunn) battono gli Acclaimed (Max Caster & Anthony Bowens) via schienamento e conquistano gli AEW World Tag Team Titles
Con un risultato che ha a dir poco del sorprendente, i Gunns conquistano i titoli di coppia. Ciò avviene al termine di un match a dir poco caotico, con ref bump, l’intervento di Billy Gunn che era rimasto inizialmente nel backstage, titoli usati come armi e chi più ne ha più ne metta. I Gunns riescono ad avere la meglio proprio grazie ai titoli, usati per colpire Bowens mentre l’arbitro era distratto per poi schienarlo. La vittoria dei Gunns causa una sorta di ribellione del pubblico che fischia rumorosamente l’avvenimento.