AEW Dynamite Report 06/09/2023 – The Grand Slam Tournament Begins!

La puntata comincia con una theme song che sentiamo spesso all’inizio dello show, quella di Orange Cassidy. Tuttavia Cassidy stavolta non difenderĆ l’International Title che ha perso a All Out contro Jon Moxley, ma ha qualcosa da dire. Cassidy dice che i medici gli hanno consigliato di stare a casa ma a lui non importa. E il fatto di aver perso il titolo in questo caso non conta: lui sarĆ a Dynamite ogni settimana perchĆ© ĆØ Freshly Squeezed Orange Cassidy e non ha una catchphrase. Cassidy fa per tornare nel backstage quando risuona la musica del nuovo International Champion Jon Moxley che, lui sƬ, difenderĆ il titolo contro AR Fox. Cassidy incontra anche Fox e Allin sulla rampa quando esce.
AEW International Championship match:
Jon Moxley Ā© vs AR Fox
Fox parte forte ma viene lanciato oltre le barricate da Moxley che prende il controllo del match. Fox lotta con tutto se stesso, anche connettendo una 450° Splash che quasi gli garantisce la vittoria, ma alla fine è Moxley che, dopo una lotta ardua, connette la Death Rider ed esce con il titolo ancora alla vita dalla sua prima difesa.
Nel post match Allin, che stava guardando il match dal backstage con Nick Wayne, viene a soccorrere Fox e gli alza il braccio. Wayne resta da solo e Christian Cage con Luchasaurus va da lui a dirgli che gli deve delle scuse perchƩ ha visto alcuni match di suo padre e ha capito che era un wrestler ancora peggiore di quanto pensasse. Cage dice che capisce che Wayne vede Allin come un mentore, ma forse dovrebbe avere un campione come mentore.
TBS Championship match:
Kris Statlander Ā© vs Emi Sakura
Sakura parte forte con un Tiger Driver, il match ĆØ fisico e le due si colpiscono duramente con dei Lariat. Sakura prova in tutte le maniere a vincere ma Statlander non si arrende ed esce anche dal Butterfly Backbreaker. Alla fine riesce a connettere la Wednesday Night Fever su Sakura e mantiene il titolo.
Promo di Roderick Strong che parla di come sia stata difficile la sua vita e del suo difficile rapporto con i genitori che avevano problemi di droga e alcol. Strong dice che il wrestling gli ha salvato la vita e per lui non ĆØ solo un business, ĆØ tutto. Strong promette di vincere il Grand Slam Tournament.
Tag Team match:
Aussie Open (Mark Davis & Kyle Fletcher) vs Le Sex Gods (Chris Jericho & Sammy Guevara)
Jericho e Guevara tornano a lottare insieme nel tentativo di riformare la loro alchimia di una volta. E ci riescono a metĆ , perchĆ© riescono a battere gli Aussie Open grazie alla Judas Effect dell’otto volte campione del mondo ma nel post match hanno un alterco tra loro. Nelle fasi finali del match Jericho aveva infatti colpito involontariamente Guevara e quest’ultimo non l’aveva presa bene, cosa che porta a degli spintoni tra loro e i due vengono divisi dalla security.
Recap del No Disqualification Strap match tra Bryan Danielson e Ricky Starks di All Out, con Starks che in un promo registrato dice che ha perso ma che Danielson non è riuscito a sottometterlo. Questo perché né lui né nessun altro in AEW può sottometterlo o tenerlo giù e lui continuerà a rialzarsi.