AEW Dynamite Report 05/10/2022 – 3rd Year Anniversary Celebrations!

Vediamo un segmento registrato in cui Rush e Jose The Assistant chiedono ai Private Party come mai non abbiano interferito in loro favore nelle ultime settimane, poi dicono loro di fare la cosa giusta stasera altrimenti li porteranno in tribunale.
Arrivano gli Acclaimed per il National Scissoring Day! Classica entrata degli Acclaimed con il pubblico che sembra apprezzare notevolmente. Il ring è addobbato con dei palloncini e c’è un podio al suo interno. Bowens dice che è contento di vedere tutti lì e dà il benvenuto a Washington in questo giorno speciale. Bowens dice che loro sono il team più acclamato e più vincente della AEW e che la maglia “Scissor Me Daddy Ass” è la più venduta del 2022.
Bowens ricorda che ora sono campioni di coppia e che AEW non significa più All Elite Wrestling ma Acclaimed Every Wednesday. Bowens spiega cosa significhi lo Scissoring e dice che capisce perché il pubblico li ama, perché sono un vero team e non due tizi accoppiati a caso come Keith Lee e “Sneaky Swerve”. Bowens dice che questa non è la casa di Swerve… Billy Gunn prende la parola e dice che questa è la casa di Daddy Ass.
Daddy As… ehm Billy Gunn è stato incaricato di consegnare qualcosa aigli Acclaimed… un enorme paio di forbici dorato. Bowens inizia a correre ma Gunn gli ricorda che non si corre con delle forbici in mano. Max Caster dice a tutti fi scambiarsi un segno di pace via scissoring. Caster dice che vuole parlare di grandezza perché quarant’anni fa Washington vinse il Super Bowl. Lui non era nato ma vuol dire comunque molto per lui perché suo padre era parte di quella squadra.
Suo padre è molto fiero del suo anello del Super Bowl ed è arrivato alla grandezza, come gli Acclaimed sono arrivati alla grandezza conquistando i titoli. Caster dice che Washington rappresenta anche la parte brutta dell’America, con le sue divisioni razziali e politiche. Caster incita il pubblico a uno scissoring bipartizan… ma arriva Swerve a interrompere la festa. Swerve dice che questa è la cosa più stupida che abbia mai visto.
Swerve dice che i titoli dovrebbe averli Billy Gunn visto che ha interferito e ha conquistato i titoli per loro. Swerve dice che la settimana prossima Billy Gunn se la vedrà con lui. E di non pensare nemmeno a tirare fuori le “forbici”… e tira fuori una roccia dalla tasca perché sasso batte forbici. Arriva però Mark Sterling che cerca di convincerli ad allearsi con lui contro Swerve e a fare scissoring con lui, ma gli Acclaimed lo stendono in un nanosecondo.
Billy Gunn accetta poi la sfida di Swerve e poi dice che può andarsene perché ora è il momento dello scissoring.
Promo dedicato al Trios Title match tra il Dark Order e il Death Triangle che si terrà a Rampage.
Tony Schiavone è nel backstage con Madison Rayne e Skye Blue. Madison dice che in questi mesi ha visto del potenziale in Skye Blue. Arrivano Tay Melo e Anna Jay a dare loro fastidio dicendo che Skye dovrebbe lavorare sul suo carisma. Skye dà loro ragione, così come Tay e Anna dovrebbero lavorare sulle loro doti in ring. Skye le sfida a un tag team match per Rampage e le due accettano.
Singles match:
Hangman Page vs RUSH w/Jose The Assistant
RUSH parte subito all’attacco ma Hangman lo evita e lo attacca a sua volta. I due si scambiano gomitate, poi chop. Hangman va con una serie di chop, si lancia alle corde. Waistlock di RUSH, Hangman finisce sull’apron ma RUSH si stende a terra e lo irride. Jose distrae Hangman e RUSH lo attacca sull’apron schiantandolo contro le barriere a bordo ring e contro una sedia. RUSH prende dei cavi mentre Jose distrae l’arbitro e frusta Hangman per poi strozzarlo. Aubrey Edwards si sveglia dal mondo dei sogni e richiama RUSH.
RUSH continua a spedire Hangman contro le transenne, ora chop e poi lo schianta contro i gradoni. Rispedisce Hangman sul ring, poi va con una chop e un colpo d’avambraccio. Corner Irish Whip e Knee Strike. Poi Snapmare e Low Dropkick di RUSH che è in controllo totale al momento. Hangman si rimette in piedi e tenta una reazione, i due si scambiano delle chop. RUSH piazza Hangman a terra all’angolo e lo strozza alle corde.
Jose colpisce Hangman strozzandolo alle corde. Pestoni di RUSH che ora rialza Hangman, Vertical Suplex. RUSH dice al pubblico di tacere e perde tempo. Pestone al volto di Hangman che prova a reagire. Calcio violento al volto però. Irish Whip di RUSH, Hangman ribalta e poi prende al volo RUSH che si era lanciato su di lui, Fallaway Slam! Hangman cerca il supporto del pubblico e si rialza con un Kip Up ma RUSH lo clpisce alle spalle. Calci di RUSH, Corner Irish Whip.
Si lancia su Hangman che però lo lancia sull’apron e connette una Springboard Clothesline. E poi Pescado di Hangman! I due tornano sul ring, Hangman evita una Clothesline e connette una Death Valley Driver! 1…2…E NO! RUSH c’è ancora. Hangman provoca RUSH con dei pestoni, lo colpisce all’angolo ma RUSH lo prende per la gola. I due continuano a colpirsi violentemente, RUSH stende Hangman e sale sulle sue spalle all’angolo. Ma Hangman si rialza, con tutto che RUSH è ancora sulle sue spalle! Lo stende, Jackknife cover! 1…2…NO!
Hangman esce sull’apron, vuole il Buck Shot Lariat! Ma Jose lo distrae e RUSH blocca il Buck Shot con una testata! Poi imbraccia Hangman, Straitjacket Piledriver! Ed è 1…2…E NO! Hangman ne esce! E ora RUSH vuole farla finita! Ma Hangman torna in piedi in un secondo e lo stende con una Clothesline! Poi corre fuori sull’apron… BUCK SHOT LARIAT! ED È 1…2…E 3! Hangman Page vince il match!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE
Arrivano i Private Party che a quanto pare sono intenzionati ad attaccare Hangman… arriva Moxley dal pubblico che fa cenno di no con la testa. Slae sul ring e i Private Party battono in ritirata. Moxley e Hangman vanno faccia a faccia e Moxley dice che ha aspettato questo momento per tre anni. Lo ha guardato, lo ha studiato perché sapeva che questo momento sarebbe arrivato. Moxley dice che tra tutti e due hanno battuto chiunque in AEW. A parte loro due.
Moxley dice che tra tredici giorni loro due si affronteranno nella sua arena, l’arena che l’ha visto crescere. Moxley dice che farà a pezzi Hangman e lo strangolerà perché sta in mezzo tra lui e l’essere il migliore al mondo. Moxley dice che ha tutto il rispetto del mondo per lui e per le sue abilità ma quando suona la campanella non c’è rispetto che tenga.
Moxley fa per andarsene ma Hangman lo richiama e gli chiede dove stia andando se ha aspettato per così tanto tempo. Moxley dice che è un bravo ragazzo ma come tutti i ragazzi qui in AEW parla troppo e dice cose stupide. Per stavolta gliela lascerà passare, loro se la vedranno tra tredici giorni. Fino ad allora si preoccupi di tenere la bocca a posto. Moxley se ne va e la sfida è lanciata.
Willow Nightingale nel backstage annuncia di voler sfidare Jade Cargill a Battle of the Belts. Viene immediatamente confrontata da Jade e le Baddies che le ricordano che Jade l’ha già battuta due volte. Willow chiede perché allora abbia paura di affrontarla una terza volta. Willow promette di essere colei che la sconfiggerà.
Singles match:
Luchasaurus w/Christian Cage vs Fuego Del Sol
Suona la campanella, Fuego Del Sol si lancia su Luchasaurus che lo stende con una Chokeslam immediata. Poi lo prende in spalla, Cut Throat! 1…2…E 3 and that’s all she wrote.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LUCHASAURUS
Christian Cage dice a Luchasaurus di lanciare Fuego Del Sol sulla rampa… ARRIVA JUNGLE BOY! E arriva con una sedia, con la quale colpisce Luchasaurus due volte! Jungle Boy dice che Luchasaurus è il suo migliore amico e dopo tutto quello che hanno passato insieme ha scelto Christian e gli ha spezzato il cuore. Ma ora gli romperà le dita, il naso, il braccio, lo romperà pezzo per pezzo.
Jungle Boy dice a Luchasaurus di scegliere quando e dove e lui ci sarà. Christian prende la parola e dice a Jungle Boy che gli aveva detto di non tornare o ci sarebbero state delle conseguenze. Christian dice che non succederà a Washington bensì la prossima settimana nella sua città natale, Toronto.
I commentatori ricordano i match che ci attendono venerdì a Rampage e a Battle of the Belts.
Promo del match tra PAC e Trent Barreta a Battle of the Belts.
Recap dei match che vedremo mercoledì prossimo a Dynamite. But now… IT’S MAIN EVENT TIME!
Tag Team match:
Bryan Danielson & Danny Garcia vs Chris Jericho & Sammy Guevara
Cominciano Garcia e Jericho. Jericho offre una stretta di mano a Garcia che la accetta. Arm Drag di Jericho, Garcia lo sbatte a terra. E ora Single Leg Takedown di Garcia che monta su Jericho. Front Facelock di Garcia che poi schiaffeggia Jericho. I due si confrontano a centro ring, chop di Jericho, Garcia risponde. Parte una gara di chop, Irish Whip di Garcia ribaltato da Jericho, Guevara interferisce e fa cadere Garcia per poi prendersi il tag. Serie di pugni di Guevara che però viene spintonato da Garcia e colpito con un Dropkick.
Tag per Danielson che va con un Missile Dropkick su Jericho all’angolo e va con una serie di pugni su Guevara. Uppercut, serie di calci. Danielson viene lanciato all’angolo, Floatover, Suicide Dive di Danielson su Jericho! Che poi ferma il tentativo di Suicide Dive di Guevara, Missile Dropkick dal paletto! E ora parte con la sua serie di calci a centro ring, Guevara evita l’ultimo, 1…2…NO. LEBELL LOCK IMMEDIATA DI DANIELSON! Jericho sale sul ring a interrompere la presa e si prende il tag da Guevara.
Corre sul ring per attaccare Danielson che però lo mette immediatamente nella Cattle Mutilation! Danielson mantiene la presa tenendo Jericho intrappolato… Roll Up di Jericho che poi va alla ricerca della Walls of Jericho! E la chiude! Garcia fa per interrompere la presa ma Jericho si distrae, Roll Up di Danielson! 1…2…NO! Uppercut di Danielson che però viene lanciato alle corde e steso, Jericho stende anche Garcia all’angolo. Ma Danielson va con un Belly-to-Belly Suplex!
Guevara si prende il tag, sale al paletto, si lancia su Danielson che però lo prende al volo e va con un Half and Half Suplex! E ora Guevara è all’angolo, Missile Dropkick su di lui! E poi Butterfly Suplex! Danielson sale al paletto ma arriva Jericho a distrarlo, Jumping Enziguri di Guevara. Che poi salta sul paletto, Standing Spanish Fly dal paletto! 1…2…NO! Serie di pugni di Guevara che ora chiude Danielson in una Side Headlock. Pestone al petto di Danielson, dà il tag a Jericho.
Double Irish Whip e Double Shoulder Tackle. Rientra Guevara, i due attaccano ancora Danielson in stereo. Guevara lo lancia alle corde, Danielson evita la Clothesline, Double Crossbody! Danielson cerca il tag, così come anche Guevara… lo trovano entrambi! Entrano Garcia e Jericho. Che vanno faccia a faccia, Guevara prova a lanciarsi su Garcia che però lo stende con un pugno. Garcia porta Jericho all’angolo e lo colpisce con dei pugni e dei pestoni.
Prende Jericho per la gola, lo imbraccia, Back Drop Suplex. 1…2…NO. Garcia cerca un Punt Kick, lo connette. Jericho evita il secondo, prova la Walls of Jericho… GARCIA NE ESCE E CONNETTE LA DRAGON SLAYER! Jericho è in difficoltà ma l’immancabile Guevara arriva a interrompere la presa con un Thrust Kick e si lancia fuori ring su Danielson. Jericho schiena Garcia, 1…2…NO. Serie di chop di Jericho ma Garcia trova la reazione, lancia Jericho alle corde e cerca un Dropkick ma Jericho lo evita.
Jericho prova il Lionsault, Garcia alza le ginocchia! Jericho fa entrare Guevara che attacca subito Garcia ma viene bloccato immediatamente in una presa di sottomissione! Jericho prova a interferire, arriva Danielson a bloccarlo nella Lebell Lock! Anche Garcia cambia nella Lebell Lock! E ora serie di gomitate dei due. Jericho rotola fuori ring, Danielson e Garcia issano Guevara sul paletto, cercano il Double Suplex ma Guevara atterra in piedi! Rolling Enziguri su Garcia! Standing Spanish Fly su Danielson! Calcio alla schiena di Garcia! Guevara schiena, 1…2…NO!
E ora Guevara vuole farla finita, vuole la GTH… Garcia gli prende il ginocchio! E connette il Piledriver! 1…2…E NO, Jericho interrompe! Ma Running Knee Strike dall’apron di Danielson su di lui! Garcia rialza Guevara che però lo colpisce al volto e si lancia alle corde, ma si prende un calcio in faccia. Thrust Kick di Guevara però, Clothesline di Garcia! Jericho e Danielson battagliano fuori ring ma Jericho riesce a schiantare Danielson nel tavolo del timekeeper con un Suplex.
Il pubblico incita Garcia che rialza Guevara che però connette un Jumping Knee Strike. E ORA GTH A SEGNO! Guevara colpisce Garcia al volto, sale al paletto… Shooting Star Press, ma Garcia alza le ginocchia! E connette la Dragon Slayer! Ma Jericho dal nulla appare a colpire Garcia con la cintura! Guevara non deve fare altro che schienare Garcia, 1…2…E 3.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO & SAMMY GUEVARA
La Jericho Appreciation Society arriva a celebrare questa MERITATISSIMA vittoria e l’AEW Dynamite Report si conclude qui. Alla settimana prossima!