AEW Dynamite Report 05/07/2023 – Kenny Omega Wants Revenge!

Video package dedicato alla rivalità tra CM Punk e Samoa Joe, che si è protratta per molti anni e che vedremo ancora una volta sabato a Collision.
Roderick Strong è nel backstage con un medico che gli dice che ha ancora bisogno di tempo per riprendersi. Arriva Cole a sincerarsi delle condizioni di Strong, con quest’ultimo che gli chiede quale sia la situazione con MJF. Cole gli dice di non preoccuparsi e che ha tutto sotto controllo ma Strong non sembra convinto.
Blind Eliminator Tag Team Tournament First Round match:
MJF & Adam Cole vs The Butcher & Matt Menard
Il match è semplicemente una prova da grande attore per MJF che rende il tutto molto più divertente. La contesa è ovviamente ordinaria amministrazione per i due, che vincono piuttosto agevolmente con il Boom di Cole. Nel post match MJF ha una sorpresa per Cole, poiché è il suo compleanno e MJF gli ha organizzato una festa a sorpresa. MJF canta anche per Cole che però taglia corto imbarazzato dal teatrino messo su da MJF. MJF prova anche a schiaffare Cole con la faccia nella torta ma è lui che ci finisce dentro. Cole però apprezza, in fin dei conti, e finisce per ringraziare il suo “tag team partner”.
Britt Baker viene intervistata nel backstage da Renee Paquette che le chiede conto del suo match valido per la Owen Hart Foundation Cup contro Ruby Soho. Baker dice che Soho parla troppo da quando è spalleggiata dalle sue amichette. Poi dice che Soho non le prenderà il suo orgoglio e che è pronta a vincere il torneo per la seconda volta di fila.
Viene annunciato che Daniel Garcia e Sammy Guevara saranno partner nel Blind Tag Tournament. Chris Jericho vuole che i due siano sulla stessa lunghezza d’onda e vincano il torneo.
Owen Hart Foundation Tournament First Round match:
Dr. Britt Baker DMD vs Ruby Soho w/The Outcasts
Si può scrivere e mettere in scena lo stesso match mille volte di fila? A quanto pare sì, considerato che per l’ennesima volta con le Outcasts è sempre la stessa solfa. Dodicimila interferenze, l’arbitro che inspiegabilmente non fa nulla, ancora interferenze, ancora nessuno che esce a pareggiare i conti per i face e il membro delle Outcasts che vince. È difficile riuscirci settimana dopo settimana, ma la AEW sta facendo veramente un ottimo lavoro nel far precipitare l’interesse intorno alla divisione femminile.
Dopo il match l’avversaria di Ruby Soho nel torneo, Skye Blue, esce per un faccia a faccia con lei, giusto per rendere ancora più ridicola l’intera situazione.
Singles match:
Kenny Omega vs Wheeler Yuta
Ritorno al match singolo per Omega in quel di Dynamite, per affrontare il Wheeler Yuta che lo aveva schienato a Double or Nothing. Il match è avvincente e atletico, come non poteva essere altrimenti con questi due sul ring. Yuta va vicino a vincere svariate volte, specie dopo un’interferenza di Callis e Takeshita. Ma Omega ne esce e con la patentata One Winged Angel riesce a portare a casa l’incontro. Nel post match Castagnoli e Takeshita arrivano ad attaccare Omega ma il resto dell’Elite armata di sedie accorre in salvataggio. I tre fanno per colpire Castagnoli con una sedia quando il Dark Order interrompe e arriva a fronteggiare l’Elite sul ring. L’Elite chiude comunque vincitrice schiantando Castagnoli fuori dal ring.