AEW Dynamite Report 05/07/2023 – Kenny Omega Wants Revenge!

L’episodio di AEW Dynamite comincia con un’intervista di Renee Paquette a Darby Allin e Keith Lee prima del Blind Tag Tournament match che li vedrà contrapposti, rispettivamente in team con Orange Cassidy e Swerve Strickland. Allin dice a Lee che ha la possibilità di diventare nuovamente campione di coppia, ma si chiede quale Keith Lee vedrà stasera. Allin si chiede se sarà il Keith Lee che può affrontare due persone da solo o quello che se ne sta sull’apron senza fare niente. Allin dice a Lee di pensarci e di fare qualcosa al riguardo. Lee dice che Allin è uno stupido ma che ha gli attributi.
Blind Eliminator Tag Team Tournament First Round match:
Darby Allin & Orange Cassidy vs Keith Lee & Swerve Strickland w/Mogul Embassy
Keith Lee inizia il match ed è determinato a dimostrare che è la sua versione di stasera sia quella che può battere due uomini allo stesso tempo. Prova a fare esattamente questo, ma gli sforzi combinati di Cassidy e Allin finiscono per avere la meglio. Swerve si prende il tag e prova a finire il lavoro, ma il team con Lee non funziona e ci sono diverse incomprensioni tra i due. Alla fine Cassidy mette Lee KO fuori dal ring con un Suicide Dive DDT mentre Allin neutralizza un assalto di Swerve e lo chiude nella Last Supper per il conto di 3. Allin e Cassidy avanzano al secondo round del torneo.
Promo registrato in cui Darby Allin parla del suo allenatore e mentore Buddy Wayne e di come lui abbia preso suo figlio Nick sotto la sua ala e di come voglia assicurarsi che ottenga tutto ciò che merita dal wrestling.
Tony Schiavone aspetta nel parcheggio Jungle Boy Jack Perry che si presenta in macchina e dice che l’assalto subito da HOOK la scorsa settimana è ridicolo e che se devono affrontarsi lo faranno sul ring con l’FTW Title in palio. Per questo Perry vuole incontrare Tony Khan, ma arriva HOOK ad attaccarlo. I due si azzuffano per qualche secondo prima che Perry si rimetta in macchina e se ne vada.
Video package dedicato a MJF e Adam Cole e come stiano “costruendo il loro team” in vista del Blind Tag Tournament.
Trios match:
The Acclaimed (Max Caster & Anthony Bowens) & Daddy Ass vs The Blade & The Bollywood Boyz (Gurv & Harv Sihra)
Poco da dire su questo match, ennesima contesa che è solo ordinaria amministrazione per gli Acclaimed che dopo aver perso i titoli stentano ad avere un’altra rivalità di alto livello. Il Mic Drop di Caster garantisce al trio la vittoria, poi i loro festeggiamenti vengono interrotti dall’insopportabile Harley Cameron che promette che riuscirà a far unire Bowens alla QTV. La tipa promette che ha una sorpresa per loro la settimana prossima. Daddy Ass, nel dubbio, le dice che ha solo due parole per lei… “Suck it”
Matt Hardy è nel backstage con Renee Paquette e RJ City per estrarre il suo tag team partner per il Blind Tag Tournament. È Jeff! …Jarrett.
Wheeler Yuta in un promo registrato dice che è lui il favorito per il suo match contro Kenny Omega di stanotte perché Omega è stanco, malconcio e lui lo ha già battuto.
Chris Jericho arriva nell’arena trattato come un babyface visto che sono nell’Alberta, in Canada, come ricorda Jericho stesso. Jericho dice che ultimamente le cose non sono andate come voleva lui e che sente che ci sia bisogno di un cambiamento. Arriva Don Callis che ricorda a Jericho come sei anni fa lo abbia chiamato e gli abbia proposto di lottare contro Kenny Omega al Tokyo Dome. Poi dice che ha un’altra proposta per lui, visto che gli chiede di far parte della “Callis Family”. Jericho dice che lui non si unisce alle stable, le forma… poi sorprendentemente dice che ci penserà.