AEW Dynamite Report 01/03/2023 – The Calm Before The… Revolution

A quattro giorni dal primo PPV AEW dell’anno, Revolution, c’è l’ultima puntata di Dynamite prima dell’evento. Puntata che inizia con un titlematch che vede Orange Cassidy difendere l’AEW All-Atlantic Title dall’assalto di Big Bill.


AEW All-Atlantic Championship match:
Orange Cassidy © w/Danhausen vs Big Bill w/Stokely Hathaway

Un altro match di sofferenza per Cassidy che stavolta si trova di fronte un avversario molto più possente di lui. Cassidy cerca di resistere come può e di limitare i danni, ma viene schiantato in un tavolo fuori ring con una Chokeslam da Big Bill. Le interferenze di Hathaway non aiutano, ma Danhausen cerca di aiutare il suo amico come può. Cassidy riesce infine ad avere la meglio su Big Bill dopo averlo schiantato nei gradoni fuori ring e poi messo a tacere con un Satellite DDT e un paio di Orange Punch.

Vediamo un video registrato dalla settimana scorsa in cui un Jon Moxley grondante sangue è fuori di sé. Dice che può sentire il sapore della vita e della vittoria in quel sangue, poi si rivolge ad Hangman e gli dice di ricordarsi che è stato lui a volere tutto questo.

L’Elite fa la sua entrata nell’arena che però viene tagliata corta quasi immediatamente dalla House of Black che fa andare via le luci. L’Elite viene messa KO nell’oscurità dalla House of Black, quando le luci tornando l’Elite è a terra e la House of Black festeggia alzando gli AEW World Trios Titles.

Face of the Revolution Ladder match:
Action Andretti vs AR Fox vs Komander vs Eddie Kingston vs Ortiz vs Sammy Guevara vs Powerhouse Hobbs vs Konosuke Takeshita

Ladder match che, come di consueto, darà al suo vincitore una titleshot garantita al TNT Championship la settimana prossima a Dynamite. Match piuttosto bello e spettacolare, prevalentemente grazie a Komander. Contrasti tra Kingston e Ortiz durante il match, così come tra Action Andretti e Sammy Guevara, il quale durante il match riceve anche l’aiuto di Daniel Garcia. Alla fine a prevalere è Powerhouse Hobbs, che scaglia via Konosuke Takeshita mentre quest’ultimo stava salendo sulla scala e riesce a ottenere la vittoria.

Dopo il match Hobbs si fa minaccioso contro Samoa Joe che era al tavolo di commento, il quale si alza e inizia a inveire contro di lui. Arriva anche Wardlow che viene immediatamente fermato dalla security. Wardlow fa fuori la security e quando ha finito con loro Joe è sparito.

Grazie a un promo backstage con Renee Paquette scopriamo che i Best Friends non hanno l’autorizzazione per lottare nella Casino Battle Royal con in palio l’ultimo posto nel titlematch per gli AEW World Tag Team Titles a Revolution. I due verranno rimpiazzati da Orange Cassidy e Danhausen.

Singles match:
Chris Jericho vs Peter Avalon

Avalon assalta Jericho fortissimo fin dall’inizio, ma all’ex AEW e ROH World Champion basta una sola Codebreaker per disfarsi di Avalon e vincere il match. Post match, Jericho attacca Avalon che viene tratto in salvo da Ricky Starks. Il tutto si rivela però solo una trappola perché Starks viene attaccato da Hager e Garcia che lo mettono KO.

Hangman Page, in un promo registrato, dice che Jon Moxley non ha più niente da togliergli, se non la vittoria nel match di domenica. Gli ha già tolto la memoria e la sensibilità nelle dita, non gli permetterà di togliergli più nulla. Piuttosto sarà lui a togliergli qualcosa, ovvero il suo posto in cima alla catena alimentare. Lui odia la violenza ma domenica lotterà nel modo più violento di sempre perché è l’unico modo di vincere un Texas Death match.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati