AEW Dynamite Report 01/02/2023 – Samoa Joe Wants Revenge!

L’Elite è in un campo da basketball e accetta ufficialmente la sfida dei Top Flight, dicendo loro di fare una telefonata a AR Fox così che possano avere il loro match titolato per i World Trios Titles la settimana prossima. Arrivano Ethan Page, Matt Hardy e Isiah Kassidy insieme a Stokely Hathaway, Page sfida l’Elite a un match per Rampage e, dopo varie provocazioni, l’Elite accetta.
Bryan Danielson batte Timothy Thatcher via schienamento
Match lungo e decisamente acceso tra i due wrestler, con il focus sul braccio infortunato di Danielson sul quale Thatcher si sofferma a lungo. Danielson riesce a sfuggire a diversi tentativi di sottomissione, compresa una Fujiwara Armbar che stava per costringerlo a cedere. Alla fine Danielson riesce a trovare dal nulla un German Suplex e un Busaiku Knee per la vittoria finale. Durante il match l’arbitro Stephon Smith viene messo KO per errore e MJF fa per intervenire, ma viene messo in fuga da Takeshita che lo attacca sulla rampa.
Dopo il break MJF e Takeshita continuano ad azzuffarsi nel backstage quando arrivano producer, agenti e arbitri a dividerli. Renee Paquette ci informa poi che Tony Khan ha deciso per un Championship Eliminator match per la settimana prossima: MJF vs Konosuke Takeshita.
In un promo registrato Swerve Strickland dice di odiare Dusty Rhodes per diversi motivi, innanzitutto per il nickname “Limitless” dato a Keith Lee. Ma Dusty Rhodes non c’è più, e nemmeno ci sono i suoi due figli, quindi venerdì a Rampage se la prenderà con un’altra superstar di seconda generazione, Brian Pillman Jr.
Rush viene annunciato come ultimo avversario di Bryan Danielson nella corsa al match titolato di Revolution: se lo batterà la settimana prossima, l’Iron Man Match tra lui e MJF con l’AEW World Title in palio sarà confermato.
MJF va nello spogliatoio di Rush dando a quest’ultimo una valigetta piena di soldi. MJF ne promette altre cinque uguali se riuscirà a battere Danielson la settimana prossima, possibilmente staccandogli il braccio dal corpo. A Rush non va a genio MJF, ma accetta l’accordo ugualmente.
Jade Cargill w/Leila Grey batte Red Velvet via schienamento e conserva il TBS Title
Vittoria numero 50 per Jade Cargill in AEW. Match poco entusiasmante e l’highlight del match è causato da Kiera Hogan che attacca Leila Grey a bordo ring. A causa dell’attacco l’arbitro Aubrey Edwards si distrae e si perde un tentativo di pin di Red Velvet che va avanti molto a lungo. Jade riesce a riprendersi e connette la Jaded che le consegna la vittoria.
Britt Baker viene visitata dal medico dopo l’assalto di Saraya e Toni Storm e conferma di stare bene e che risponderà per le rime a Saraya e Toni Storm. Arriva Ruby Soho che per qualche motivo vuole controllare le condizioni di salute di Baker. Baker accusa velatamente Soho di essere in combutta con Saraya e Toni Storm ma Soho dice che non ha nulla a che fare con l’attacco.
Samoa Joe batte Darby Allin via schienamento e conquista il TNT Title
Altro match molto violento dopo l’opener, che vede coinvolti tavoli, sedie, maglie con puntine e ring scoperti. Allin prova tutto il possibile per tenere Joe a terra, ma deve infine capitolare dopo aver subito una Musclebuster sul ring scoperto. Samoa Joe riconquista dunque il TNT Title ma non può gioire per molto perché dopo la vittoria arriva immediatamente Wardlow a caccia di vendetta dopo l’assalto di Joe che lo aveva messo fuori gioco per qualche tempo. La puntata si chiude con Wardlow che massacra la security.