AEW Dynamite Report 01/02/2023 – Samoa Joe Wants Revenge!

AEW Dynamite Report

La puntata si apre con il terzo match match della “saga” tra Jon Moxley e Hangman Page.


Jon Moxley batte Hangman Page via schienamento

Match molto fisico e violento, come i due precedenti tra i due protagonisti, che Moxley riesce ad aggiudicarsi grazie a un po’ di fortuna. Dopo essersi esibito con il suo intero moveset, compreso il Buckshot Lariat, senza riuscire a tenere Moxley a terra, Hangman prova a rubare il Bulldog Choke al rivale. Moxley riesce però a ribaltarlo e a bloccare Hangman con le spalle al tappeto per tre secondi. Dopo il match Hangman è frustrato e lui e Moxley si mandano a quel paese varie volte, arrivano però Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta a dividerli.

The Bunny nel backstage sfida Jamie Hayter a un Championship Eliminator match la settimana prossima a Dynamite. La AEW Women’s World Champion accetta. Le immagini tagliano poi a una Britt Baker che è stata assaltata nel parcheggio da Saraya e Toni Storm. Hayter si precipita in aiuto dell’amica.

Gli Acclaimed (Max Caster & Anthony Bowens) w/Daddy Ass battono gli Outrunners (Truth Magnum & Turbo Floyd) via schienamento

Il match è poco più che uno squash, con gli AEW World Tag Team Champions che battono i loro avversari velocemente con la combinazione Arrival/Mic Drop. Arrivano i Gunns che chiedono una risposta alla loro richiesta di una titleshot. Gli Acclaimed dicono che sono uomini del popolo, quindi chiedono al pubblico. Il pubblico protesta a gran voce contro una titleshot per i Gunns. I Gunns protestano e Daddy Ass si dice stanco di tutto ciò e fa per andarsene. I Gunns lo provocano dicendogli che può andarsi a rilassare con una bottiglia di birra come faceva quando loro erano piccoli. Daddy Ass si infuria e per qualche motivo accetta il match titolato in vece degli Acclaimed.

In un’intervista backstage, “Jungle Boy” Jack Perry dice che ha apprezzato il tempo con Hook ma che è già stato abbastanza in un tag team. Perry dice che quest’anno mira a essere campione nuovamente in AEW, ma stavolta da solo.

Konosuke Takeshita batte Brian Cage w/Prince Nana via schienamento

Match che segue il confronto tra i due della scorsa settimana, quando Takeshita era intervenuto in soccorso di Bryan Danielson, attaccato da Cage e MJF. Ottimo match tra i due, Cage mette in mostra il suo consueto repertorio e Takeshita deve rincorrere per quasi tutto il match. Il wrestler giapponese riesce comunque a dire la sua contro il powerhouse e verso la fine della contesa trova la combinazione che gli vale la vittoria con un Avalanche Brainbuster e un Running Knee Strike.

La Jericho Appreciation Society viene intervistata nel backstage e Jericho dice che non ha imbrogliato contro Ricky Starks e Action Andretti (sebbene il match sia stato vinto grazie alla sua mazza da baseball). Starks vuole un match contro di lui e Jericho si rifiuta, a meno che Starks non batta Angelo Parker, Matt Menard e uno tra Sammy Guevara e Daniel Garcia. Se riuscirà a battere il resto della J.A.S. potrà avere il match contro Jericho.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,