AEW Dynamite Report 20/07/22 – Shark Week

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! E’ Shark Week anche per la AEW, ed infatti nel Main Event di stasera ritroveremo le Shark Cage, dove saranno rinchiusi i membri della Jericho Appreciation Society. Ma iniziamo lo show!!
SINGLE MATCH:
BRODIE KING vs DARBY ALLIN
Allin subito prova la Suicide Dive, ma King lo butta contro le transenne. Sul ring Allin prova più volte a far barcollare l’avversario, ma questi non soffre ed anzi rilancia: lo fa oscillare tenendolo per i pantaloni e lo manda fuori ring. Pubblicità.
Torniamo su un Flip Suicide Dive a segno di Allin, ma la seguente carica all’angolo viene rovesciata in una Sleeper; Tie to the Tree of Woe di King, che però sbaglia la Cannonball! Code Red per 1..2…NO!! E’ Allin ora a provare una Sleeper, ma King si rialza con l’avversario sulle spalle e si sacrifica lanciandosi all’angolo. L’azione ora si sposta sull’apron, dove King ribalta una Rolling Cutter in Sleeper, che lascia Allin in difficoltà fuori ring; l’ex campione TNT batte a malapena il conteggio di 10, ma appena rientra in ring trova la Ganso Bomb ad attenderlo per 1..2..3!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRODIE KING
A fine match King applica nuovamente la Sleeper, ma stavolta arriva Sting!! Il Death Drop è pronto.. ma le luci si spengono!! Malakai Black spunta fuori dal nulla!! Black Mist su Sting! Quindi King può chiuderlo nella Sleeper Hold!!! Risuona anche la theme di Miro!!! Il bulgaro però si ferma sullo stage e si limita a fissare la House Of Black a distanza.
Cole Karter nel backstage si dice pronto per Ricky Starks stasera, poi è proprio il Team Tazz ad interromperlo e provocarlo prima del match.
TAG TEAM MATCH:
JON MOXLEY & WHEELER YUTA vs BEST FRIENDS
Moxley e Beretta iniziano con grande equilibrio finché Jon lo attacca alle gambe, quindi entra Yuta per uno scambio di colpi a centro ring: Back Suplex di Beretta! Serie di Forearm alle corde, quasi a scimmiottare la trademark del Blackpool Combat Club, quindi Chuck fuori ring scaglia Yuta in giro contro le transenne. Pubblicità.
Torniamo con il tag a Moxley, che subito attacca Trent con le sue gomitate, quindi lancia Chuck contro il tavolo del time-keeper. Cutter al volo su Trent per 1..2…NO!! Partono quindi gli Stomps, ma arriva Chuck a salvare Trent dal pestaggio con l’Awful Waffle!! Piledrivers in serie per i Best Friends per 1..2….NO!!! Crunchie su Yuta a segno!! Ma Jon interrompe il pin!! Yuta quindi applica la Guillotine su Chuck, mentre Jon chiude una Figure Four su Trent fuori ring!! Chuck esce dalla sottomissione, ma subisce un Rollup per 1..2..3!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY & WHEELER YUTA
Promo per il match tra Jonathan Gresham e Claudio Castagnoli in programma a Death Before Dishonor.
E’ il momento dei nuovi campioni tag, Keith Lee e Swerve Strickland!! I due festeggiano sul ring con tanto di champagne e torta, mentre i fan cantano per loro. Lee quindi ringrazia Swerve per averlo portato con sé in compagnia, e vuole avvisare tutti che loro non disprezzano nessuno, quindi daranno una possibilità titolata a chiunque lo voglia. Detto fatto, arrivano Mark Sterling e Tony Nese con la loro petizione: Sterling vuole che anche Kevin Gates (un rapper chiamato precedentemente in causa dai nuovi campioni e presente tra il pubblico) la firmi. Gates insiste di non voler firmare, quindi Sterling gli dice che la sua musica è terribile: Gates reagisce con un destro su Nese, che va KO, mentre Strickland colpisce Sterling con la più classica delle torte in faccia.
Il Dark Order cerca di ingraziarsi Butcher e Blade regalando loro delle magliette personalizzate, ma i due non apprezzano il gesto e fanno partire il pestaggio nel backstage, salvato solo da Hangman Page.
TAG TEAM MATCH:
LUCHASAURUS & CHRISTIAN CAGE vs VARSITY BLONDS
Prevedibile squash ad opera di Luchasaurus, che lascia il pin a Christian.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LUCHASAURUS & CHRISTIAN CAGE
A fine match ovviamente Christian e Luchasaurus festeggiano insieme, ma risuona la theme di Jungle Boy, che arriva brandendo una sedia!!!! Luchasaurus scende dal ring per intercettarlo, ma presto si schiera al suo fianco guardando in modo minaccioso Christian!!! Quest’ultimo parte ovviamente in fuga e viene rincorso per tutta l’arena da Jungle Boy.
Austin Gunn intanto preannuncia una rap battle con Max Caster per il prossimo Rampage, il cui vincitore deciderà la stipulazione del match imminente tra i team.
FTR CHAMPIONSHIP MATCH:
RICKY STARKS © vs COLE KARTER
Cole non sfigura del tutto, nonostante un migliore inizio di Starks. Dropkick, seguito da una Diving Crossbody, quindi manda fuori Starks. Pubblicità.
Torniamo con Cole che manca un 450 Splash, permettendo a Starks di chiudere con la Spear per 1..2..3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: RICKY STARKS
A fine match Starks dice che la sfida è stata fin troppo veloce, quindi lancia una nuova Open Challenge! E’ Danhausen ad accettare la sfida!! ..ma Starks si rimangia le parole e rinvia il match a settimana prossima.
Athena e Kris Statlander rilanciano al microfono di Tony Schiavone le loro ambizioni titolate, con il benestare di Willow Nightingale.
Ecco ora gli FTR sul ring, armati di microfono! I due vogliono parlare innanzitutto del loro stupore di fronte alla reazione positiva del pubblico nei loro confronti, quindi spostano l’attenzione sul loro prossimo incontro, con i Briscoes, un 2 Out of 3 Falls per i titoli tag della Ring Of Honor. Gli FTR rispettano i Briscoes e tutto quello che hanno fatto per il wrestling, ma nessuno gli toglierà le cinture. Harwood racconta la storia di sua figlia, nata con una malformazione cardiaca, che solo grazie alla sua voglia di vivere è stata sconfitta nel giro di qualche anno. E se quella bambina è stata così coraggiosa, allora suo padre non può fare diversamente, ed è quello che farà sabato!!
Jay Lethal promette nuovamente di vincere il titolo televisivo della Ring Of Honor nel prossimo PPV, ma viene interrotto da Christopher Daniels che lo sfida per il prossimo Rampage.
TAG TEAM MATCH:
JADE CARGILL & KIERA HOGAN vs ATHENA & WILLOW NIGHTINGALE
Athena atterra Kiera con un Forearm, quindi entra Willow che infierisce con una Rolling Senton e una Crossbody bassa per 1..2…NO!! Diving Blockbuster in corsa dall’apron per Willow!!! Athena quindi si tuffa sulle avversarie!! Pubblicità.
Torniamo sull’atteso faccia a faccia tra Cargill e Athena: Cargill evita un Dropkick e connette un Fallaway Slam!! Athena tuttavia non demorde e va a segno con la Meteora!! Cargill si rifugia fuori ring, dove Athena aggancia al volo Kiera e la stende con una Powerbomb all’apron! Ma una distrazione di Hathaway consente a Cargill di scagliarla contro i gradoni d’acciaio!! Sul ring intanto la campionessa esce da un Rollup e finische Willow con la Jaded per 1..2…3!!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: JADE CARGILL & KIERA HOGAN
Altro scontro verbale nel backstage tra le coppie composte da Thunder Rosa e Toni Storm, e Britt Baker con Jamie Hayter.
Ed ora il Main Event!!
BARBED WIRE MATCH:
EDDIE KINGSTON vs CHRIS JERICHO
C’è filo spinato ovunque, anche intorno al microfono. La Jericho Appreciation Society è rinchiusa in una gabbia per squali come previsto, mentre Ruby Soho è la custode della chiave. Jericho entra in versione Painmaker, mentre Kingston non perde tempo e scippa il microfono spinato dalle mani dell’annunciatore per colpire Jericho alla testa più volte!! Alcuni insulti completano il quadro, quindi Jericho inizia già a sanguinare!! I due iniziano a lottare fuori ring, dove Jericho usa la campanella come arma, quindi una volta rientrati è Kingston a lanciare l’avversario alle corde, ovviamente anch’esse avvolte da filo spinato!! E’ il momento di alcune sediate, ma Jericho si riprende e connette una Super Hurricanrana che vede atterrare Kingston su un tavolo!! Pubblicità.
Torniamo con un nuovo corpo a corpo che finisce tra il filo spinato piazzato tra le corde, quindi i due lottano sull’apron: Kingston connette un Suplex dall’apron che termina sul tavolo avvolto da filo spinato!! Intanto accorre Tay Conti per attaccare Soho, che si salva grazie all’arrivo di Anna Jay, ex amica di Tay!! Ma Anna Jay ben presto si rivolta contro Soho, lanciandola contro il ringpost e liberando i membri della JAS dalla shark cage!!! Tutti vanno ad assalire Kingston, e c’è ovviamente bisogno dell’intervento di Ortiz e compagnia bella per il salvataggio. Nel caos più totale Kingston connette un Saito Suplex attraverso un tavolo per 1..2…NO!!! Codebreaker improvvisa per 1..2…NO!!! Jericho ora infierisce con delle sediate alle ginocchia di Kingston e si lancia per la Lionsault, ma Kingston gli lancia contro la sedia e connette lo Spinning Backfist per 1..2…NO!!! Kingston applica la Stretch Plum, avvolgendo Jericho nel filo spinato! Ma ritorna Sammy Guevara con un Superkick ai suoi danni!! Judas Effect, con ovviamente il gomito di Jericho avvolto dal filo spinato a segno!! 1..2…3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO
Jericho a fine match vuole infierire, ma Kingston si libera con un Low Blow di Guevara e lancia Jericho attraverso un tavolo piazzato fuori ring!!! Kingston riesce a mitigare in parte il dispiacere di aver perso il match, e su queste immagini ci salutiamo, appuntamento a settimana prossima!!
À bientôt!!