AEW Dynamite Report 19/01/22 – Moxley Returns

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Un grande ritorno in programma questa sera, ed anzi è già quel momento, perché Jon Moxley è tornato dopo tre mesi di assenza!!!
Grande accoglienza per Mox, che prende la parola a centro ring e racconta di aver fatto un sogno in cui un demone gli diceva che non ce l’avrebbe mai fatta. Ha più cicatrici sul corpo della maggior parte delle persone nel mondo, e queste sono le cose che raccontano la nostra storia. Nessuno è perfetto e nessuno dovrebbe aver paura di mettersi a nudo davanti a tutti. E’ abbastanza sicuro che in tanti pensavano non potesse più tornare, ma lui prende a calci i suoi demoni e li batte; ringrazia di cuore tutti coloro che lo hanno sostenuto. A breve partirà per un pellegrinaggio e farà quello che vuole nel mondo del wrestling, perché è finalmente libero. Nessuno potrà fargli più male di quanto abbia già provato in questo periodo, e da oggi l’unica cosa che berrà sarà soltanto il sangue.
Nel backstage, MJF parla della vittoria di CM Punk di settimana scorsa, dove ha avuto bisogno di usare i capelli e il costume di Wardlow per batterlo in modo immeritato. Per stasera, che è il compleanno di Wardlow, MJF gli offre delle sincere scuse per quanto avvenuto la scorsa settimana: Wardlow sembra apprezzare il gesto, ma MJF subito aggiunge che gli taglia la paga per avergli messo le mani addosso. Quanto a Shawn Spears, infliggerà a PG Punk la sua prima sconfitta, ed insegnerà a Wardlow come si fa a batterlo.
MIXED TAG TEAM MATCH:
ADAM COLE & BRITT BAKER vs KRIS STATLANDER & ORANGE CASSIDY
Iniziano le donne, quindi entra Cassidy per i suoi Lazy Kicks su Britt, che risponde calpestandogli un piede; Body Slam per Kris, che deve tornare da Cassidy poiché Britt tagga Cole. Tornado DDT per Cassidy e Cole rotola fuori. Intanto Kris con un Delayed Vertical Suplex su Baker, quindi i due si lanciano dall’apron (Orange a modo suo) sui loro rivali. Superkick contemporaneo per Britt e Cole! Pubblicità.
Torniamo su una Blue Thunder Bomb di Kris per 1..2…NO!!! Neckbreaker di Britt in risposta, tag a Cole: Superkick basso per lui, seguito da un Enziguri! Stundog Millionaire per Cassidy!! Tentativo di Beach Break, ma Britt toglie le castagne dal fuoco e affossa Cassidy con un Foot Stomp, guadagnandosi una Falcon Arrow da Kris per 1..2….NO!!! Area 451 a segno!!! Con Cole che si era lanciato su Baker a protezione… tag a Cassidy che connette la Beach Break per 1..2….NO!!! Cole torna fuori ring, Cassidy prova a lanciarsi su di lui, ma viene colpito al volo con un Superkick! Intanto Britt connette la Canadian Destroyer su Statlander sulla rampa!! Cole con la Panama Sunrise per 1..2….NO!!! Disperato, Cole prepara un tavolo a bordo ring e si lancia su Cassidy, ma questi colpisce involontariamente Britt sull’apron, che cade rovinosamente sul tavolo!!! Low Blow di un Cole furioso su Cassidy (non ravvisato dall’arbitro impegnato a dare assistenza a Britt)!! Boom per 1..2….3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE & BRITT BAKER
In un’intervista con Marvez, Chris Jericho si rivolge a Eddie Kingston con dei toni che non piacciono tanto a Santana e Ortiz, che rincarano la dose chiedendo a Jericho quand’è stato che gli ha veramente coperto le spalle. Anzi, forse la prossima settimana potranno finalmente dimostrare di non aver bisogno di lui.
Adam Cole si dice stufo di Orange Cassidy: lo ha battuto in ogni modo possibile, ed ora inizia ad attaccare Britt? La prossima settimana lo sfida ad un No DQ Lights Out match, e gli chiuderà la carriera!
SINGLE MATCH:
CM PUNK vs SHAWN SPEARS
GTS immediata e 1..2..3!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CM PUNK
A fine match Punk stuzzica MJF, che cerca di sorprenderlo alle spalle, ma Punk si accorge e lo stringe per la sciarpa. MJF tuttavia è lesto a scappare e rimandare ancora lo scontro.
Billy Gunn ferma Christian Cage nel parcheggio dell’arena e dice che i suoi figli si sono guadagnati una chance titolata per i titoli Tag contro i suoi amici, il Jurassic Express. Christian quindi risponde a Billy di far sì che i suoi figli possano finalmente risaltare in qualche modo e forse ne parleranno. Detto fatto, il Gunn Club assale Christian in modo violento, lasciandolo KO.
E’ il momento ora di un altro ritorno, quello di Cody Rhodes!! Che pone sul ring una scala enorme e prende il microfono: parla della famosa “pipe bomb” di CM Punk, che fu l’inizio di una rivoluzione. Alcune delle cose che Punk disse erano la scintilla per il progetto AEW che poi si è compiuto. Punk è tornato alla ribalta ultimamente e lo stiamo vedendo settimana dopo settimana, ma è stato lui (e qui Cody si scalda, ndr) a portare avanti la rivoluzione, ed il motivo per cui lui non girerà “heel” è perché i fan lo hanno acclamato quando ne aveva più bisogno. I giornalisti del settore amano tanto parlano della “porta proibita”.. beh, prima di lui non esisteva nemmeno, è stato lui a costruirla! Durante la sua assenza ha visto tanti nomi salire alla ribalta, come i ReDRagon o il tanto odiato da lui Malakai Black; hanno mostrato che hanno tante qualità, soprattutto il coraggio di sposare la causa della AEW, lasciando quella compagnia dove amano dare nomi del tipo Gunther Mcqualcosa. Ha notato che adesso c’è anche un titolo TNT ad interim: ai fan è stato insegnato per anni a credere che qualsiasi titolo senza la parola ”World” non abbia importanza. Ecco perché vuole affrontare Sammy Guevara in un Ladder match a Beach Break per il titolo indiscusso. Sfida lanciata!
Anna Jay raccoglie la sfida lanciata da Jade Cargill per il titolo TBS.
TAG TEAM MATCH:
KINGS OF THE BLACK THRONE vs VARSITY BLONDS
Brian vuole provare la Air Pillman su Brody, ma si ferma perché non se la sente e si rifugia fuori ring; Brody intanto travolge Garrison contro i gradoni. Sul ring, Leg Sweep di Black su Pillman, seguita da una Senton di Brody; Dante’s Inferno per 1..2…3!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KINGS OF THE BLACK THRONE
A fine match Black arringa il pubblico, quindi Pac, ancora cieco, compare sul titantron per dirgli che è fuori dalla sua portata.
I Roppongi Vice sfidano gli Young Bucks per Rampage: li hanno già battuti in Giappone una volta e possono di certo farlo ancora.
SINGLE MATCH:
LANCE ARCHER vs FRANKIE KAZARIAN
Kaz prova ad attaccare le gambe di Archer, ma questi lo tramortisce immediatamente. Il pestaggio si sposta all’angolo, quindi prosegue a centro ring con un Suplex. Pubblicità.
Torniamo con Archer ancora in pieno controllo, e Frankie finalmente ha un attimo di reazione con Flying Forearm, che fa vacillare Lance. Missile Dropkick a segno, seguito da uno Springboard Legdrop per 1….NO!!! Archer connette la Chokeslam! Blackout per 1..2…3!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LANCE ARCHER
A fine match Dan Lambert prova a far partire un altro sproloquio a tema cowboy contro Hangman Page, ma Archer lo interrompe perché è stufo di queste cavolate. Trascina Kaz sulla rampa per finirlo, ma ecco Hangman Page! Il campione va a muso duro con Archer e lo attacca, facendo partire lo scontro! Page si toglie lo stivale e colpisce Archer in pieno!! Tentativo di Buckshot bloccato, ma Hangman riesce comunque a mandare Lance fuori ring!
Dante Martin intanto si dice pronto per il Team Tazz, con Lee Moriarty e Matt Sydal che gli copriranno le spalle fino al ritorno di suo fratello. Ricky Starks e Powerhouse Hobbs dal canto loro, gli dimostreranno che tutto ciò comunque non basterà.
Leyla Hirsch interrompe un’intervista a Red Velvet e Kris Statlander per lamentarsi della loro sconfitta a Rampage. Velvet dice che si è trattato di un problema di comunicazione, ma Leyla non vuole sentire ragioni e attacca entrambe, chiudendo Kris nella Cross Armbreaker!!
SINGLE MATCH:
SERENA DEEB vs SKYE BLUE
Deeb parte forte e connette una Neckbreaker alle corde. Swinging Neckbreaker a segno! Serenity Lock e Skye cede!!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: SERENA DEEB
Ethan Page chiede a gran voce un match importante per Rampage, e sembra averlo ottenuto perché poco dopo ci viene annunciata la sfida contro Jon Moxley!!
Matt Hardy nel backstage annuncia a Tony Schiavone di aver unito le forze con Andrade El Idolo, vendendogli il 51% delle quote dell’Hardy Family Office, da oggi AHFO. Andrade inoltre dice di voler mettere sotto contratto anche Darby Allin, in caso uscirà vivo dal prossimo match.
E quindi non perdiamo altro tempo, c’è il Main Event in programma!!
TAG TEAM MATCH:
THE ACCLAIMED vs DARBY ALLIN & STING
Gli Acclaimed attaccano prima della campanella, mettendo in grossa difficoltà Darby grazie all’uso di una sedia. Caster incastra la sedia intorno al collo di Allin e Bowens lo scaglia contro il ringpost!!! Sting torna all’attacco mentre i medici controllano le condizioni di Allin, ma è da solo contro due e la situazione peggiora quando una Stinger Splash lo porta a colpire una fibbia esposta all’angolo. Pubblicità.
Torniamo con gli Acclaimed in controllo, ma Sting riesce a chiudere Caster nella Scorpion Deathlock! Bowens colpisce Sting con un Forearm, ma questi non molla la presa ed anzi gli urla contro!! Un Superkick tuttavia lo manda al tappeto, e Bowens rincara la dose a bordo ring colpendolo con il boombox!! Gli Acclaimed si preparano a finire Sting contro i gradoni, ma dal nulla sbuca Allin con un volo!! Coffin Drop dalla terza corda!! Code Red per 1..2….NO!!! Guillotine Choke applicata su Caster!! Ma Bowens si prende il tag e connette con Max la Mic Drop per 1..2…NO!! Sting salva Darby e lancia gli Acclaimed fuori ring. Li raggiunge sulla rampa e si lancia improvvisamente su Caster, che era appoggiato al tavolo del time-keeper, facendolo rovinare a terra!! Intanto sul ring Darby connette la Coffin Drop su Bowens per 1..2..3!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DARBY ALLIN & STING
Sulle immagini festanti del tag vincente noi ci diamo appuntamento alla settimana prossima!