AEW DYNAMITE REPORT – 16/12/20 –

AEW Dynamite Report

Bentornati ad AEW Dynamite! Andiamo subito sul ring che ci aspetta il primo match della serata!


SIX-MEN TAG TEAM MATCH:

HANGMAN PAGE & THE DARK ORDER vs MATT HARDY & PRIVATE PARTY

Iniziano Quen e Page. Quen lavora il polso in una Side Headlock, manda Page alle corde, lo scavalca con un salto, manca un calcio, anche Page ne manca uno, ed entrambi si trovano faccia a faccia sorridendo. Tag a Matt, che colpisce Page all’angolo, poi entra Kassidy, i tre fanno squadra e si scontrano con Reynolds e Silver che connettono un Big Boot, mandandoli fuori ring. Body Slam di Reynolds su Kassidy, 1..2..NO!! Blind tag di Reynolds, che lancia Kassidy con Silver in una Double Hip Toss, seguita da una Standing Shooting Star Press di Page. Altro conto di 2. Entra Quen, Back Body Drop su Reynolds e Double Inverted Atomic Drop con Kassidy, poi doppio dropkick e 1..2..NO !!! Matt con una Clothesline all’angolo e Quen gli salta sulla schiena per cadere in Moonsault su Silver! Matt prova la Side Effect, bloccata da Silver, e allora connette una Neckbreaker. Tentativo di Leg Drop, ma Silver lo colpisce allo stomaco e va per una Brainbuster! Entrano Kassidy e Page, scambio di colpi, Page evita un German ed attacca Quen sull’apron. Fallaway slam a Kassidy! E si lancia su Quen fuori ring! Braccio teso su Kassidy, pin per 1..2… NO !!!! Tag a Matt. Side Effect! 1..2… NO !!!! Tag a Reynolds, Rolling Back Elbow su Quen, seguito da un Suplex! Conto di 2. Arriva Silver a dare manforte, calci a Quen, Enziguri, Stunner di Reynolds, Pop-up Powerbomb di Page, e German a chiudere la sequenza di Silver, ma 1… 2… .NOO !!! Matt interviene con la Twist of Fate su Silver!!! Kassidy lo raggiunge sull’apron, Matt blocca Reynolds che si trova seduto in cima alle corde, Jin And Juice di Quen!!! Matt si tagga e copre per 1..2… .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MATT HARDY & PRIVATE PARTY

Nel backstage, MJF e Jericho cercano di prendersi il merito di alcuni riconoscimenti, ma MJF ci tiene a ringraziarli tutti per la sua vittoria del Diamond Ring di settimana scorsa. MJF segue i social, sa che tutti dicono sia migliore di Jericho, ma lui in Chris vede soltanto un mentore, il migliore di tutti, un amico! Jericho sorride, a malincuore.

SINGLE MATCH:

CODY RHODES (w/Brandi Rhodes) vs ANGELICO (w/Jack Evans)

Angelico lavora il braccio dietro Cody, poi lo lancia forte sopra la sua spalla. Lockup e Cody questa volta va con un Arm Drag. Subito pubblicità per noi.

Sul ring, Angelico colpisce Cody con un calcio, mentre Arn Anderson attacca Jack Evans che aveva più volte provato a distrarre Cody. Angelico in controllo, prova un Back Drop, ma Cody atterra in piedi e lo fa inciampare, poi si lancia con dei bracci tesi, seguiti da una Powerslam! Pin per 1..2 … NO !!! Angelico blocca il pugno di Cody e lo chiude in una sottomissione! Backslide di Cody per 1..2.NO !!! Ora si lancia per un Disaster Kick, ma Angelico gli afferra la gamba e lo fa cadere al tappeto! Navarro Death Roll!! Dopo molta sofferenza, Cody riesce a salvarsi nel rope break. Reazione di Rhodes, pugno, tentativo di Cross Rhodes, Angelico inverte, Cody lo fa rotolare in avanti, Angelico manca un braccio teso e si prende una Springboard Cutter!! 1 … 2 … 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES

Arriva Tazz a congratularsi con Cody per la vittoria, e per la sua annunciata prossima paternità. Per quanto riguarda Darby, presto sarà distrutto da Cage. Ed a proposito di distruzione, il Team Tazz ora darà a Cody una lezione, mettendolo in congedo di paternità..MA LE LUCI SI SPEGNONO E PARTE LA THEME DI STING!!!

Sting esce con la sua fidata mazza, si scambia una veloce occhiata con Darby, poi si volta da Cody e gli fa l’occhiolino, prendendo la via degli spogliatoi.

Nel backstage, Miro viene informato di essere stato multato di $ 75.000. Lui risponde che odia Cassidy, perché non gli importa di niente. I numeri su Internet sono importanti, le visualizzazioni ecc, ma Orange non se ne cura. Ci annuncia che la settimana prossima avremo l’annuncio della data del matrimonio di Kip!

Arriva Eddie Kingston con un microfono sul ring! Dice che non gli importa di nessuno tra il pubblico. Lui ha molti nemici, il primo dei quali è Dio, che non può sconfiggerlo. Un altro nemico è Pac, che se n’è tornato a casa per curarsi le ferite. La sua carriera è finita. E poi c’è Lance Archer…proprio la sua theme risuona nell’arena e Lance arriva di gran carriera senza perdere tempo, attaccando Eddie all’angolo. Il pestaggio prosegue fino all’arrivo di Butcher e Blade, che faticano non poco per far valere la forza dei numeri. Lance viene aiutato anche da Fenix e Penta, che salgono sul ring..e da PAC! Piazza pulita dei face sul ring, Tornillo di Fenix su Butcher e Blade, mentre Archer prende per la gola Eddie. Gran calcio di PAC su Eddie, Lance non è per nulla felice di questo e va faccia a faccia con PAC, dicendo di volere essere l’unico a prendere a calci Kingston. Gli heel nel frattempo se ne scappano.

Nel backstage, Dustin ci rassicura che non si unirà al Dark Order, sostenendo che Seven era una cattiva idea allora (riferimento al suo personaggio in WCW, ndr) ed è una cattiva idea ora. Evil Uno deve preoccuparsi perchè lo prenderà a calci!

14-MEN TAG TEAM MATCH:

THE INNER CIRCLE vs THE BEST FRIENDS, VARSITY BLONDES & TOP FLIGHT

Jericho e Pillman iniziano. Arm Drag su Jericho, scambio di colpi, Crossbody dall’angolo per Pillman, seguito da un Dropkick! Jericho sull’apron viene mandato giù da un altro calcio. Volo di Pillman sopra la corda più alta! Poi si rientra sul ring. Tag a Griff. Body slam su Jericho, Leg drop dall’apron per Garrison. Pin per 1..2… NO!! Reazione di Jericho, che tagga Sammy. Sammy con dei colpi duri, Hip Toss! Tag a Dante, che si prende un Dropkick, poi Sammy calpesta la testa di Dante. Poco a poco entrato tutti sul quadrato e parte la rissa!! I face sgombrano il ring e i Best Friends fanno partire l’abbraccio di gruppo. Trent viene messo in mezzo da Ortiz e Santana, che lo pestano. Doppio suplex e Trent viene mandato fuori alla mercè dell’Inner Circle che lo attacca, mentre noi andiamo in pubblicità!

Al ritorno vediamo come Sammy e Jericho posano sul ring. Sammy in cima alle corde si lancia, Trent si scansa, ma Guevara atterra in piedi, salvo beccarsi una Running Knee! Entrano Ortiz e Darius, che connette una Standing Spanish Fly! Ortiz rotola verso l’esterno. Blind tag di Dante, con Darius che si tuffa fuori, ma viene intercettato da un pugno violento di Santana! E Dante vola su entrambi!! Dante manda Ortiz sul ring e da il tag a Trent, che connette la combo Soul Food / Half Nelson slam con Chuck! Griff manda Hager fuori ring e connette uno Splash all’angolo su Ortiz, seguito da un Rolling Elbow. Prova a lanciarsi fuori, ma Jericho lo colpisce con la mazza, avvantaggiando Hager, che risale sul ring e travolge Griff con un braccio teso! F10!!! Tag a MJF, che entra per il pin di 1..2… 3 !!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE INNER CIRCLE

I Top Flight prevengono un nuovo attacco dell’Inner Circle a fine match.

Ci spostiamo nuovamente nel backstage, stavolta con Thunder Rosa, che afferma di essere differente da Britt Baker. Rosa ha lottato in tutto il mondo, e l’ultima volta che ha affrontato Deeb, è stata proprio Britt a interferire. Quindi adesso perchè si stupisce che Rosa la sta prendendo di mira? La verità è che lei appartiene alla AEW, e forse è Britt a non essere al livello della compagnia. Interviene Rebel, che in realtà è solo un diversivo per permettere a Britt di attaccare Rosa alle spalle, dicendole che non appartiene a questo posto. La blocca nella sua sottomissione e scappano via.

TAG TEAM MATCH:

SCU vs THE ACCLAIMED

Battle rap improvvisata tra i due team, prima di iniziare il match. Kazarian e Anthony per primi. Kaz con degli Arm Throw, Northern Lights modificata. Pin per 1 … NO !!! Entra Daniels, che si prende un Back body drop da Anthony; scambi di colpi tra i due, poi combo Leg Drop con Kaz. Pubblicità per noi.

Al ritorno, Kaz vola sopra la corda più alta con un DDT su Max! Tag ad Anthony e Daniels. Serie di bracci tesi, Back Body Drop ed STO su Max, poi si gira e connette una Blue Thunder Bomb su Anthony! 1…2… ..NO !!! STO ad Anthony, prova il suo Moonsault, ma Max ferma la mossa, e Kaz lo travolge gettandolo fuori ring. Anthony e Daniels sono seduti in cima all’angolo, Chris manda al tappeto il rivale e si lancia in Crossbody! 1..2..NO !! Daniels viene colpito da Anthony, tentativo di rollup, ma Anthony manda Daniels tra le corde, dove Max lo colpisce con il loro stereo! Daniels ricade indietro e Anthony copre, 1…2..3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE ACCLAIMED

In un promo i Top Flight hanno sfidato MJF e Jericho.

TAG TEAM MATCH:

SERENA DEEB & BIG SWOLE vs IVELISSE & DIAMANTE

Ivelisse e Deeb per iniziare. Lockup, Deeb con un braccio teso che manda a terra Ivelisse. Tag per Swole e Diamante; Backbreaker di Swole, Side Headlock e Suplex over the head! Diamante si libera dalla morsa e va a segno con una ghigliottina alle corde su Swole, alle spalle dell’arbitro. Conto di 2. Suplex di Ivelisse e Diamante su Swole, Neckbreaker! Altro conto di 2. Tag a Diamante che colpisce Swole all’angolo, mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con Deeb che connette una Body Slam su Ivelisse; la chiude in una sottomissione alle gambe. Uppercut a Diamante e Dragon Screw. Ivelisse prova la reazione, ma viene stesa da un Neckbreaker tra le corde! Gut Buster e Figure Four applicata!! Ivelisse rotola all’angolo e da il tag a Diamante, che attacca Deeb. Gioco di squadra delle due che schiantano Serena al tappeto. 1..2… NO !!! Swinging Neckbreaker improvvisa per Deeb! Che da il tag a Swole. Piazza pulita per Swole, che cerca la Dirty Dancing, ma Ivelisse la tiene per i capelli, beccandosi una gomitata. Ginocchiata da Diamante, che vuole la Sliced Bread, ma si prende una testata da Swole! Double Underhook Powerbomb into Clover Leaf!!! E Diamante cede!!

VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: SERENA DEEB & BIG SWOLE

Nyla Rose e Vickie Guerrero escono per attaccare Swole e Deeb, ma Red Velvet impedisce il tutto accorrendo con una sedia!

I Best Friends in un promo la promettono a Santana e Ortiz, ma si rivolgono anche a Miro, mostrandosi impazienti per l’annuncio del matrimonio.

Gli FTR arrivano al tavolo di commento piuttosto alterati. Dax dice che il wrestling è quello che gli consente di sfamare la sua famiglia, e se si sente minacciato allora ci saranno delle conseguenze. Tully ancora una volta mette in guardia gli altri tag team.

E’ il momento del Main Event!

NO-DQ MATCH:

KENNY OMEGA vs JOEY JANELA

Omega fa il suo ingresso coreografato, ma Joey lo interrompe lanciandogli un bidone della spazzatura addosso. Suicide Dive su Kenny! Che risponde con un Fameasser alla nuca, sbattendo Joey su una sedia. Baseball Slide su Joey, lo fa sedere, e gli vola addosso in una Senton sopra la terza corda! Nel frattempo Don Callis si impadronisce di un microfono ed inizia a commentare il match da bordo ring. Omega colpisce Joey sulla schiena con una teglia. Don gli offre il microfono e Omega urla a Joey di alzarsi, dandogli uno schiaffo sulla schiena. Kenny posiziona il bidone della spazzatura sul palo, sale in cima alle corde e vola indietro con un Moonsault tenendo il bidone tra le mani!! 1..2… NO !!! Il campione continua ad infierire su Janela mentre gli parla al microfono, poi va a segno con un Double Foot Stomp sul bidone posizionato in testa allo sfidante! One-Winged Angel rovesciato in una Inverted Rana da Joey! All’esterno, Sonny Kiss ha preparato un tavolo; Joey si avvicina, colpisce Kenny e lo piazza su di esso. Sale sulla terza corda e connette un Diving Leg Drop!!! Rimanda Kenny sul ring, Moonsault dalla terza corda!!! Ma Omega rotola via e si scansa!! V-Trigger!!! E un’altra!! One-Winged Angel!!! 1..2 …… 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KENNY OMEGA

Don prende un microfono e parte ad esaltare il campione, ma arriva PAC!! Con Penta e Rey!! Pac dice a Omega che hanno degli affari in sospeso. Tuttavia, non è qui per essere egoista: guarda Rey, e dice che non ha mai avuto la sua possibilità titolata. Don vuole dare a Pac un piccolo consiglio; e cioè che nessuno dice al campione del mondo cosa fare. Ma Pac dice a Don che è qui che si sbaglia, poichè Khan ha già sanzionato questo match per il 30 Dicembre. Sarà Fenix contro Kenny Omega!!

Su questo annuncio ufficiale la puntata si chiude, appuntamento a settimana prossima con Aew Dynamite!!

Scritto da Antonio Flagiello
Parliamo di: , , , , , , , , , ,