AEW Dynamite Report 16/09/21 – Adam Cole Debuts!

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!!
CM Punk compie il suo ingresso trionfale, con tanto di tuffo tra il pubblico, e si accomoda al tavolo di commento per il primo match della serata!
SINGLE MATCH:
ADAM COLE vs FRANKIE KAZARIAN
Takedown Side Headlock per Kaz, dalla quale Cole esce con un Back Suplex contro l’apron! Springboard Fameasser per Kaz, ma Cole reagisce con un Big Boot ed alcuni colpi al volto. Fireman’s Carry Neckbreaker per 1..2..NO!! Rolling Chaos Theory per 1..2….NO!! Kaz prova a lanciarsi su Cole all’angolo, ma questi lo stende con un Superkick!! Panama Sunrise tentato, ma Kaz rovescia in un’Alabama Slam, seguita dallo Swinging Legdrop per un conto nuovamente di 2! Entrambi i contendenti si scambiano dei Forearm, Kaz sembra avere la meglio e stende con un Lariat Cole! Ushigoroshi per 1..2…NO!! Kaz manca un altro Fameasser e viene steso dal Panama Sunrise!! Last Shot per 1..2…3!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE
A fine match, è il momento di Storytime con Adam Cole!! Ci sono tre persone che gli hanno dato sui nervi, e sarebbero Christian Cage, Luchasaurus e Jungle Boy, quindi li sfida per settimana prossima con gli Young Bucks al suo fianco! La Superkliq è tornata!
I Lucha Bros si dicono pronti per affrontare Butcher e Blade a Rampage.
Fuego del Sol sfida Miro per il titolo TNT mettendo in palio la sua nuova macchina! Il match per Rampage è ufficiale.
Arriva sul ring MJF! Non gli piace stare nel New Jersey perché è un posto orribile. Lui è il sale della terra ed un uomo molto religioso, pertanto, avrà una conversazione con il compianto Brian Pillman: MJF quindi finge di rivolgersi all’inferno per parlare con Pillman Sr. e lo avvisa che la prossima settimana batterà il peggior wrestler di seconda generazione di tutti i tempi. Il tutto viene finalmente interrotto dalla musica di Brian Pillman Jr. che arriva tra la folla con una sedia! Wardlow termina fuori ring, mentre MJF impaurito dall’arma preferisce scappare via.
Proprio Pillman Jr. ha avuto una conversazione con Jim Ross precedentemente, e ne osserviamo un estratto: Brian dice che la settimana prossima avrà la possibilità di riscattarsi contro MJF ed è quello che vuole fare per onorare l’eredità di suo padre. Quando MJF ancora veniva imboccato per mangiare, lui cresceva combattendo per sopravvivere.
Christian Cage e il Jurassic Express hanno accettato la sfida per Rampage di Adam Cole!
TAG TEAM MATCH:
DANTE MARTIN & MATT SYDAL vs FTR
Sydal prova subito dei Rollup su Dax, senza successo, quindi tagga Martin ed i due connettono uno Stereo Dropkick; Dax fa valere la maggior forza fisica, e spinge Dante fuori ring, dove ad attenderlo c’è Cash che lo colpisce immediatamente. Dopo una fase di controllo, Dante si libera e tagga Sydal, che con una serie di ginocchiate mette in difficoltà gli FTR! Stereo Suicide Dive!! Pubblicità.
Torniamo con Sydal che prova una Crossbody sugli FTR, ma viene catturato! Martin con un blind tag li travolge in Missile Dropkick! Running Senton su Dax, European Clutch su Cash per 1..2…NO!! Hurricanrana di Sydal su Cash per 1..2..NO!! Sydal viene mandato fuori ring ed abbattuto, Big Rig su Dante per 1..2..3!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR
Lance Archer e Minoru Suzuki non sono dei grandi fan di Jon Moxley e Eddie Kingston, per cui li sfidano ad un match per la prossima settimana!
Arriva adesso sul ring Malakai Black!! La House of Black ha un nuovo nemico (le telecamere inquadrano l’attrice Rosario Dawson con una maglietta della Nightmare Family): Black le si avvicina per un faccia a faccia, ma dalla folla ecco il ritorno di Cody Rhodes! Dawson salta sulla schiena di Black e lo tiene impegnato, quindi Cody fa partire la rissa che si trascina fino al pubblico, mentre noi andiamo in pubblicità.
Il Dark Order è nel backstage per parlare del debutto di Anna Jay a Rampage, ma Alex Reynolds e #10 iniziano a discutere con Evil Uno: Anna si spazientisce e dice che non vuole vedere nessuno di loro a Rampage; quindi lascia la scena con Tay Conti.
Altro promo di Dan Lambert a centro ring, con i Men of The Year ed alcuni suoi protetti ad accompagnarlo: si lamenta del fatto che i fan della AEW facciano il tifo per un wrestler che colpisce sei Superkick, sale su tre corde e si tuffa attraverso un mucchio di tavoli su un corpo senza vita. Entrano Chris Jericho e Jake Hager, che vengono subito apostrofati come i più grandi manipolatori della compagnia: Dan rincara la dose ed insulta Jericho e i fan dei Fozzy, che usano la loro paghetta per comprare i loro dischi. Jericho dice che non sono intimiditi da loro, perché Hager è ancora imbattuto in MMA e lo stesso Jericho ne ha incontrati tanti nel backstage per anni. La sfida è dunque lanciata per settimana prossima a New York!!
Il Gunn Club in un video parla del motivo per cui hanno attaccato Paul Wight: sono imbattuti in AEW, ma vittorie e sconfitte sembrano non contare più ormai. Quindi si guadagneranno il rispetto in un modo o nell’altro, e se qualcuno ha un problema al riguardo, che facciano pure qualcosa.
SINGLE MATCH:
JADE CARGILL vs LEYLA HIRSCH
Leyla manda subito fuori Jade dopo un Takedown, quindi si tuffa su Mark Sterling! Running Knee all’angolo! Cross Armbreaker connessa, ma Jade la alza e la schianta al suolo con una Powerbomb! Pubblicità.
Torniamo su un German Suplex di Leyla per 1..2…NO!! Suicide Dive! Running Knee per 1..2…NO!! Leyla sale sulla terza corda e prova il Moonsault, ma Jade si scansa e la stende con un Pump Kick! Jaded!! 1..2…3!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JADE CARGILL
Andrade El Idolo non è contento di come Chavo Guerrero abbia interferito nel suo match con Pac a Rampage, per cui lo ha licenziato.
Tazz e Hook irrompono al tavolo di commento per accusare Punk di aver tentato di rubare il lavoro di Tazz: in realtà è tutta una trappola per permettere a Powerhouse Hobbs di attaccarlo alle spalle! Chokeslam sul tavolo dei commentatori!! Punk sembra essersi trovato un nuovo nemico.
SINGLE MATCH:
DARBY ALLIN vs SHAWN SPEARS
Running Knee all’angolo immediata di Spears! Shawn lancia Allin contro i gradoni e ne prova un’altra, ma stavolta Darby si scansa! Si torna sul ring e Spears connette una Backbreaker seguita da un Back Suplex! Pubblicità.
Torniamo con Allin chiuso nella Scorpion Deathlock! Rope Break raggiunto a fatica, quindi Allin connette la Code Red per 1..2…NO!! I due si dirigono sull’apron con Spears che prova la C4 ma viene ribaltata nella Rolling Stunner! Spears si trova adagiato sui gradoni ed Allin lo stende con una Suicide Dive d’impatto!! Coffin Drop a segno!! 1..2…3!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DARBY ALLIN
Ecco subito gli FTR che fanno partire la rissa con Sting e Allin!! Tully prova una sediata a Sting, ma questi non subisce il colpo e lo chiude all’angolo! Gli FTR però infieriscono su Sting ed Allin essendo in superiorità numerica, e connettono la Spike Piledriver su Sting!! Blanchard quindi passa un asciugamano bagnato sul volto di Sting per togliergli la vernice!!
Rivediamo il promo di Rampage dove Bryan Danielson si appresta ad affrontare Kenny Omega, quindi Tony Schiavone lo introduce sul ring! Danielson è felice di essere qui, ma prima che possa aggiungere altro, ecco arrivare Don Callis e Kenny Omega! Callis apostrofa Danielson come un milionario hippie che pensa di meritarsi un match titolato con Omega. Bryan però dice di essere qui per parlare con Kenny: tutto questo potrebbe riguardare il titolo un giorno, ma per ora vuole soltanto dare alle persone ciò che vogliono, solo per vedere chi è il migliore tra loro due. Bryan parla di come è arrivato in AEW per affrontare la Best Bout Machine, ma tutto ciò che vede ora è qualcuno che si nasconde dietro un gruppo di scagnozzi. Forse Omega ha perso la sua forza d’animo? Omega ne ha abbastanza ed accetta la sfida!
Miro promette di prendersi in un sol colpo il cervello di Fuego del Sol e la sua macchina.
Matt Hardy vuole radersi la testa di Orange Cassidy.
TAG TEAM MATCH:
JON MOXLEY & EDDIE KINGSTON vs 2.0
I 2.0 attaccano prima della campanella fuori ring, ma Moxley riesce a prendere comunque il sopravvento e riporta il match in ring. Suplex su Parker, quindi su Lee, mentre Danny Garcia viene lanciato contro le transenne! Questo però distrae Jon, che viene travolto fuori ring! Pubblicità.
Torniamo con Moxley ancora nei guai, che ottiene una reazione con un Back Body Drop su Parker! Lariat su Lee, quindi tagga Kingston! Eddie fa piazza pulita del ring, Exploder su Lee e Spinning Back Fist su Parker! Moxley rientra ed i due connettono la combo Lariat/Half and Half Suplex per 1..2…3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY & EDDIE KINGSTON
Risuona però la theme di Minoru Suzuki!! Entra nel ring e contemporaneamente Lance Archer trascina Kingston fuori ring per la rissa!! Moxley e Suzuki partono a scambiarsi colpi e la rissa si trascina per tutta l’arena!
E su queste immagini ci salutiamo, appuntamento a settimana prossima!
À bientôt!!