AEW Dynamite Report 15/12/21 – Winter Is Coming

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! E’ il giorno dello speciale “Winter is coming”, con in programma subito il match più atteso, per cui cominciamo!!
AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:
HANGMAN PAGE © vs BRYAN DANIELSON
Inizio prevedibilmente lento tra i due, che scherzano col pubblico e si scambiano qualche manovra al tappeto abilmente rovesciata; è Bryan a prendersi un primo vantaggio con la Dragon Sleeper modificata, ma Page si libera e lo chiude all’angolo. Danielson prende di mira la gamba sinistra del campione, quindi sale in monta e lo colpisce al volto; Page si rialza e prova il Buckshot, ma viene spinto fuori ring: Bryan prende la rincorsa, ma Page rientra in tempo per un Big Boot, seguito dalla Springboard Lariat. Prova un volo dalla terza corda, ma viene calciato al volo da Bryan proprio al costato! Il campione viene ora legato alle corde, e Bryan inizia a colpirlo con violenza, prima di connettere una Diving Knee. Pubblicità.
Torniamo con un Back Drop di Page, che spezza il ritmo dell’avversario e connette la Fallaway Slam! Danielson viene mandato fuori ring, e Page lo raggiunge con la Suicide Dive! Moonsault dalla terza corda!! Death Valley Driver per 1..2…NO!!! I due lottano sulla terza corda, Bryan è il primo a cedere, così Page si lancia in Moonsault.. ma Bryan si scansa e schiena per 1…2..NO!! Tentativo di Deadeye rovesciato in Rollup, quindi Danielson applica una Ankle Lock!! Page esce dalla presa, ma Bryan non molla la presa e lo colpisce con i Running Dropkick all’angolo. Sitout Powerbomb improvvisa del campione per 1..2…NO!! Il campione vuole un altro Moonsault, ma Bryan lo fa cadere sull’apron malamente! Page sembra soffrire alla spalla, così Danielson prende di mira l’arto infortunato e ne gode! Intanto notiamo che il campione perde anche sangue, mentre andiamo in pubblicità.
Torniamo con Danielson che manda Page in Running Boot contro le transenne, quindi connette la Diving Knee sull’apron; avvolge il braccio del campione contro il ringpost e lo fa sbattere con violenza! Pugni all’angolo, Bryan vuole attaccare la ferita di Page, German Suplex per 1..2..NO!! Cattle Mutilation!! Page a fatica riesce a scivolare verso il Rope Break. Calci di Danielson sull’apron, ne carica un altro, ma finisce per colpire il ringpost per errore! Page quindi ne approfitta ed infierisce sull’arto malandato di Bryan, quindi applica la Figure Four!! Rope Break, mentre ci prendiamo un’altra pausa pubblicitaria.
Torniamo con Bryan che rovescia una Powerbomb in un Hurricanrana per 1..2…NO!! Quindi applica una Triangle Choke, che non molla nemmeno quando Page lo schianta al suolo per liberarsi. Si arriva quindi al Rope Break e Hangman connette una Tombstone Piledriver per un conto di 2. Inverted Fisherman Suplex di Bryan per 1..2…NO!! Avalanche Back Drop!!! Ancora 2!! Bryan quindi trascina Hangman sull’apron e prova la Gotch-Style, ma il campione connette la Deadeye!!! Tentativo di Plancha fuori ring, Bryan si scansa e fa rovinare Page contro il tavolo del time-keeper!!! Pubblicità.
Rientriamo dall’ennesima pausa di questo match con Page che va a segno con un German Suplex. Ci viene mostrato un DDT sul cemento connesso da Bryan durante la pausa, quindi i due vanno corpo a corpo a centro ring, con Danielson che sembra avere la meglio grazie ai suoi calci. Riporta quindi l’avversario in cima alle corde per una nuova manovra, ma Page atterra in piedi e connette il Rolling Lariat!! Entrambi i contendenti sono al tappeto, e si rialzano solo quando l’arbitro sta per chiudere il suo conteggio di 10. Scambi di Rollup, quindi Danielson termina la sequenza con un violento calcio alla testa; serie di Stomp, tentativo di Busaiku.. rovesciato in Deadeye per 1..2…..NO!!! Il campione vuole chiudere la contesa, mette a segno la sua versione degli Stomp, quindi prepara il Buckshot, ma Danielson lo blocca e lo chiude nella LeBell Lock!!! Page sembra voglia cedere, ma si libera catapultando Bryan contro le corde: Clothesline enorme!! Buckshot Lariat a segno!!!!! Ma il tempo scade prima dello schienamento!!!
PAREGGIO PER RAGGIUNGIMENTO TEMPO LIMITE
In un promo, la Superkliq e Bobby Fish si dicono stufi dei Best Friends e li sfidano ad un match a otto persone, dopo il quale potranno picchiare anche la madre di Trent. Adam Cole inoltre annuncia un regalo di Natale speciale per gli Young Bucks la prossima settimana.
SINGLE MATCH:
WARDLOW vs MATT SYDAL
Nemmeno a dirlo, squash per il big man che liquida in poco più di un minuto la pratica.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW
Dopo il match, Shawn Spears infierisce sul povero Sydal con la sedia, ma si ferma per rispondere al telefono: è MJF, che vuole che vadano a prendere dello champagne per festeggiare la sua imminente vittoria nel Main Event.
Ufficializzato un Submission Match tra Tay Conti e Penelope Ford.
Malakai Black in un promo parla di quanto siano malvagi gli umani. La House of Black vince sempre. Quindi parla a qualcuno che non vediamo dicendogli che è molto più di un re.
SINGLE MATCH:
HIKARU SHIDA vs SERENA DEEB
Le due partono forte e si scambiano dei colpi al tappeto; Dropkick all’angolo per Shida, seguita da una Crossbody. Deeb tuttavia prende il controllo del match attaccando la gamba malconcia della rivale, che manca una carica all’angolo; Deeb le fa sbattere la gamba sui gradoni, quindi applica una Leglock al ringpost!! Pubblicità.
Torniamo con Shida che libera la sua rabbia colpendo alla schiena Deeb, quindi connette uno Step-Up Enziguri per 1..2…NO!! Delayed Vertical Suplex!! Ancora 2. Shida sale in cima alle corde e Deeb la fa cadere, impigliandole la gamba all’angolo ed applicando una nuova sottomissione! Neckbreaker all’angolo!! Powerbomb per 1..2…NO!! Serie di Neckbreaker per Deeb, dalle quali Shida si libera con una Falcon Arrow! Scambio di colpi a centro ring, quindi Deeb applica una Single Leg Crab! Hikaru evade e le due si scambiano una serie di Rollup, finché Deeb termina contro la fibbia dell’angolo esposta precedentemente!! Rollup per 1..2…3!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HIKARU SHIDA
I Varsity Blonds nel backstage sono arrabbiati con Malakai Black per quello che ha fatto a Julia Hart la scorsa settimana. Griff Garrison lo sfida per la prossima settimana, anche se Brian Pillman Jr. non sembra così sicuro. Garrison è però carico, e promette di rompere la mascella a Black.
Video sul debutto di Hook a Rampage.
Eddie Kingston lancia una sfida ai 2.0 e Daniel Garcia, con altri due partner a scelta per un match tag a 10 persone, al prossimo episodio di Rampage.
Ed è ora tempo di Main Event!! In palio il Dynamite Diamond Ring!!
SINGLE MATCH:
MJF vs DANTE MARTIN
Prima di iniziare il match, MJF prende un microfono ed insulta lo stato del Texas alcune volte prima di passare a parlare di CM Punk, il quale la scorsa settimana non ha saputo fare altro che insultare la squadra sportiva locale. Non si spiega come possa competere per il titolo, dopo tutta una serie di match dimenticabili da quando è in AEW; a pensarci bene, Punk è il prossimo Ryback! MJF è già un grande talento affermato ed ha 25 anni, quindi che arrivi subito Martin sul ring, in modo che MJF possa vincere il Diamond Ring per la terza volta.
Martin lo schiaffeggia più volte prima di cominciare, e mette in difficoltà MJF con la sua agilità: 450 Knee Drop per 1..2…NO!! Il Nose Dive sembra essere pronto, ma MJF rotola fuori ring. Martin decide quindi di provare il suo Springboard Moonsault, ma MJF lo manda contro le transenne!! Pubblicità.
Torniamo con Martin che rovescia una Powerbomb in un Rollup per 1..2..NO!! Missile Dropkick a segno!! Tope con Hilo oltre l’angolo!! Springboard Shooting Star Press fuori ring!!! Dante è on fire!! Si torna sul quadrato, Martin con i pugni all’angolo, Leg Lariat, Backslide per 1..2…NO!! I due si scambiano una serie di pin rovesciati, quindi MJF connette una Sitout Powerbomb per un conto di 2. Nose Dive a segno!!! 1..2….NO!!! Ricky Starks dal nulla appoggia il piede di MJF sulle corde!! Salt of the Earth improvvisa per MJF!! Dante cede!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: MJF
Accorrono sul ring gli FTR a festeggiare, ma le luci si spengono… sono Sting e Darby Allin!!! Dopo un primo momento di sofferenza, gli heel riescono a mettere in difficoltà Sting e Allin, ed ecco quindi acclamato a gran voce l’arrivo di CM Punk, con tanto di mazza da baseball!! Il Pinnacle pensa bene di darsi alla fuga, e Punk annuncia un match tag a sei uomini per la settimana prossima!!
Su queste immagini ci salutiamo, appuntamento a settimana prossima!!
À bientôt!!