AEW Dynamite Report 13/04/22 – ROH Tv Title

AEW Dynamite Report

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Il primo match prevede uno scontro tra due beniamini del pubblico, per questo lanciamoci subito nella cronaca!!


SINGLE MATCH:

CM PUNK vs PENTA OBSCURO

Scambio di colpi per cominciare, battaglia a suon di Chop, poi Penta con un Superkick fa barcollare Punk, che risponde con un Arm Drag. Tentativo immediato di GTS contrastato in una Ankle Lock!! Punk si libera e connette la Rising Knee all’angolo, ma Penta non subisce il colpo e va a segno con un paio di Slingblade per 1..2…NO!! Penta getta Punk fuori ring e prova a lanciarsi in Baseball Slide, ma questi si scansa e connette la Tope Suicida!! Pubblicità.

Torniamo con entrambi che salgono in cima alla terza corda, e Punk cade rovinosamente dall’angolo perché il ginocchio gli cede! Penta quindi infierisce sull’avversario a terra e lo riporta in cima alle corde, dove Punk però trova una Super Hurricanrana!!! Rising Knee a segno!! Carica la GTS, ma Penta si divincola a suon di gomitate e prova a spezzare il braccio dell’avversario; Punk però applica l’Anaconda Vice!!! Penta arriva al Rope Break, quindi l’azione si sposta sull’apron: scambio di colpi e tentativi di Piledriver rovesciati, quindi Punk chiude la sequenza con un Roundhouse Kick. Springboard Lariat!! Altra Rising Knee, altra GTS rovesciata da Penta, che prova nuovamente a spezzare il braccio di Punk… Rollup improvviso per 1..2…NO!! Anche Penta ci prova per 1..2…NO!! Superkick!! Penta si lancia alle corde, ma viene caricato in spalla al volo da Punk: GTS per 1..2..3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CM PUNK

Video sull’atterraggio della JAS all’aeroporto, dove Jericho scopre che Santana, Ortiz e Kingston hanno picchiato gli ex 2.0, abbandonati sulla pista d’atterraggio.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

JURASSIC EXPRESS © vs REDRAGON

Jungle parte forte su Fish, che si riscatta prontamente e con il tag a Kyle mette in difficoltà l’avversario: entra Luchasaurus a pareggiare i conti e riporta l’inerzia dalla parte dei campioni, ma si trova in sofferenza dopo una serie di Dragonscrew. I ReDragon mettono Luchasaurus all’angolo ed iniziano a colpire, finché il gigante si libera e tagga Jungle! Serie di Suicide Dive per lui, a cui si accompagna anche Luchasaurus con un Moonsault dall’apron!! Fish trattiene Jungle sull’apron e Kyle connette un’altra Dragonscrew. Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Luchasaurus che fa piazza pulita, incluso il Tail Whip su Kyle. Doppia Chokeslam e Standing Moonsault su Kyle per 1..2…NO!! Combo Side Slam + Diving Elbow Drop su Fish per 1..2..NO!!! I ReDragon tornano alla carica con la loro sequenza trademark che termina in German Suplex, quindi Kyle applica la Cross Armbreaker!! Rope Break. Kyle quindi si concentra su Luchasaurus e lo chiude in una Guillotine Choke!! Fish connette una Avalanche Falcon per 1..2…NO!!! Kyle con una serie di calci su Luchasaurus, Superkick di Jungle!! Che ora usa il suo tag partner come trampolino e connette un DDT su Fish!!! Throwassic Express per 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: JURASSIC EXPRESS

Kyle non ci sta ed abbatte i due campioni a suon di sediate, quindi entrano gli FTR a suggerire un futuro scontro tra i quattro.

Il Blackpool Combat Club, che ora conta anche la presenza di Wheeler Yuta, si dice pronto a combattere contro il Gunn Club a Rampage.

Jamie Hayter e Toni Storm sono pronte ad affrontarsi nel primo round del torneo della Owen Hart Foundation. Hayter parla dei loro trascorsi e di come la loro ascesa sia stata molto simile alla ribalta di Owen. Non lascerà che Storm la fermi, mentre quest’ultima sorride e se ne va.

SINGLE MATCH:

MJF vs SHAWN DEAN

La sciarpa di MJF è rimasta incastrata nella giacca, questo provoca una distrazione a Dean che viene assalito alle spalle!! MJF quindi rivela che era tutta una finzione e torna all’attacco!! Intanto le telecamere nel backstage ci mostrano la security messa KO, e uno dei membri non indossa più una maglietta. MJF porta Dean fuori ring ed inizia a pestarlo, quindi si ferma nei pressi di una transenna, ed alle spalle c’è proprio Wardlow!!!! Parte l’inseguimento per tutta la rampa, Spears prova una sediata al big-man, quindi arriva la security per cercare di fermare il gigante, nel mentre l’arbitro fa partire il conteggio! Wardlow si trova proprio sulla strada tra MJF e il ring, e MJF si trova costretto ad offrire una barca di soldi all’arbitro per fermarsi.. questi lo ignora e chiude il conteggio a 10!!!

VINCITORE PER COUNT-OUT: SHAWN DEAN

Sul retro intanto Wardlow sta sterminando la security e dice alla telecamera che non si fermerà fino a quando MJF lo libererà dal suo contratto.

In un video in pieno stile Allin, l’ex campione TNT sfida Andrade El Idolo.

Malakai Black parla di come la House Of Black distruggerà Fuego del Sol.

6-MAN TAG TEAM MATCH:

JAS vs EDDIE KINGSTON, SANTANA & ORTIZ

Santana parte forte su Jericho con una scarica di colpi ed un Pump Kick. Scambio di Chop, quindi i due team arrivano alla rissa fuori ring! Tag a Ortiz, che viene catturato in un doppio Flapjack da Jericho e Hager!! Entra anche Garcia a dare una mano al suo team, Jericho quindi prova lo schienamento in posa per 1..2…NO!! Pubblicità.

Torniamo su un tentativo a vuoto di Lionsault, che consente ad Ortiz di dare l’hot tag a Eddie!! Piazza pulita con Enziguri su Jericho, Double Underhook Suplex su Garcia, quindi entra Santana per i Tres Amigos!! Frog Splash per 1..2…NO!! Diving Legdrop di Ortiz dalla seconda corda, quindi la Street Sweeper è carica, ma Ortiz preferisce lanciare Garcia su Jericho!! Arrivano i 2.0 a bordo ring, ma Ortiz li travolge in volo!! Exploder di Eddie su Garcia, ma Jericho lo colpisce alle spalle con la mazza!! 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JAS

Il post match è un gran pestaggio ad opera degli heel.

Nel backstage MJF è molto arrabbiato e urla di essere ricco e poter fare quello che vuole con i suoi soldi. E dal momento che possiede Wardlow, gli ha organizzato un incontro contro.. Butcher!!

SINGLE MATCH:

MARINA SHAFIR vs SKYE BLUE

Shafir la porta giù subito per iniziare e connette un Pumphandle Suplex, mentre è fischiata dalla Baddie Section , della quale fa parte anche Red Velvet. Blue prova un German, ma Marina si libera e la chiude in una Head Scissors che fa cedere Blue!!!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: MARINA SHAFIR

I Man of the Year in un promo si dicono pronti per il match con Sammy Guevara in programma sabato.

TAG TEAM MATCH:

SWERVE STRICKLAND & KEITH LEE vs TEAM TAZZ

Ricky Starks è l’atleta di casa ed è a sorpresa accolto con un’ovazione che lo fa emozionare quasi alle lacrime. Hobbs mostra subito il dominio fisico su Strickland con una Fallaway Slam, quindi Starks va a segno con la Old School e una Shoulder Block. Reazione di Swerve con un Dropkick, tag a Lee che devasta il petto di Starks con una Chop. Hobbs prova ad intervenire e così Lee offre il suo petto come trampolino per Swerve che si lancia in Springboard Moonsault fuori ring!!! Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Lee che fa piazza pulita del ring, mostrando anche la sua agilità con un salto per evitare la carica di Hobbs. Swerve prova una carica su Starks, ma questi lo intercetta con una Spear!!! Canadian Destroyer per 1..2….NO!!! Swerve si carica Starks sulle spalle in cima alla terza corda e lo lancia su Lee, che lo travolge con il suo Pounce!!! Hobbs interrompe il pin, quindi arriva Tazz a bordo ring!! Swerve viene spinto giù dalla terza corda da Hobbs, che ora però termina contro il ringpost!! Intanto Starks prova un Tornado DDT su Lee, che però lo blocca e lo siede sulla seconda corda: Diving Spear a segno!! Lo schienamento viene interrotto da una 450 Splash di Swerve!!! Che viene travolto all’angolo da uno Splash di Hobbs!! Tazz fa inciampare Lee durante il Pounce, e questo consente ad Hobbs di chiudere con la Last Will And Testament per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: TEAM TAZZ

Thunder Rosa è con Tony Schiavone nel backstage, ma viene interrotta da Nyla Rose e Vickie Guerrero, che hanno portato una torta per celebrare il suo breve regno titolato. Rosa non è contenta del pensiero e manda la torta in faccia a Rose, che per errore colpisce Vickie!! Parte la rissa e Rosa ha la peggio quando viene lanciata contro degli scatoloni.

Dopo un promo sul Texas Deathmatch titolato in programma per Rampage, andiamo sul ring per il Main Event!!

ROH TV CHAMPIONSHIP MATCH:

MINORU SUZUKI © vs SAMOA JOE

Sonjay Dutt e Jay Lethal sono inquadrati tra il pubblico. L’inizio è prevedibilmente frenetico e molto fisico, si arriva subito allo scontro corpo a corpo che dura per quasi cinque minuti, e comprende Chop e Forearm a ripetizione!!! Il pubblico è in visibilio, ed è Joe a vincere la sfida mandando Suzuki sull’apron con una Shoulder Block. L’Armbar alle corde di Suzuki frena l’avanzata di Joe, mentre andiamo in pausa.

Torniamo su una Crossface di Joe dalla quale Suzuki esce a fatica con il Rope Break. Notiamo inoltre che il petto di Joe è incredibilmente irritato dallo scontro di inizio match. Suzuki con un Soccer Kick per 1..2…NO!!! Tentativo di Gotch-Style Piledriver bloccato, quindi si riparte con la sfida di Chop!! Suzuki prova la Sleeper su Joe, ma questi si libera con una Side Slam. Dropkick di Suzuki, che rirpova la Piledriver, ma ancora non riesce! Si accontenta quindi della Sleeper, ma Joe lo porta all’angolo e lo siede sulla terza corda; Enziguri a segno!! Suzuki però riesce ugualmente a chiuderlo in un’Armbar, ma è una situazione solo temporanea, perché Joe connette la MuscleBuster per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: SAMOA JOE

Nemmeno il tempo di festeggiare che arrivano sulla rampa Jay Lethal e Sonjay Dutt con un regalo per Joe, che si rivela essere un dito medio di grosse proporzioni. Le luci intanto si spengono, e al ritorno vediamo che sul ring è Satnam Singh, un giocatore di basket indiano, draftato anche nella NBA!! Joe deve soccombere presto al gigante indiano e alla forza dei numeri, e cade vittima della Lethal Injection!!!

Su queste immagini ci diamo l’appuntamento a settimana prossima!

À bientôt!!

Scritto da Antonio Flagiello
Parliamo di: , , , , , , , , , , ,