AEW Dynamite Report 08/12/21 – Dynamite Diamond Battle Royal

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!!
Risuona subito la theme del padrone di casa, MJF!! …ma a presentarsi è CM Punk! I fan fischiano l’ingresso, e Punk li stuzzica un po’; aggiunge che i fan non deludono mai, a differenza del loro beniamino MJF. Punk si toglie la felpa e rivela una maglietta che raffigura i pilastri dell’AEW, inclusa Britt Baker: dopo aver spiegato che può rispettare Britt senza per forza cercare di infilarsi nei suoi pantaloni, Punk dice di sapere che Long Island tifa MJF solo perché è del posto, e gli dispiace della cosa. Uno di loro due, molto più probabilmente Punk, affronterà colui che uscirà vincitore dal match titolato di settimana prossima, e la cosa è andata abbastanza sul personale quando MJF si è portato in giro Larry, il suo cane ..che, sebbene castrato, ha più palle di lui! E non lo stupisce che Long Island non vinca nulla dal 1984, se MJF è il tipo di persona tifata da loro: vorrebbe tanto che MJF combatta come fanno a Chicago, ma è di Long Island, e lì combattono come galline.
In tutta risposta, viene trasmesso un video autocelebrativo su MJF, dichiarato eroe di Long Island, che attraversa il campo di football del suo liceo mentre vengono elencati i suoi successi, tra cui il canto a cappella. MJF è il Salt of the Earth.
DYNAMITE DIAMOND BATTLE ROYAL:
Ed è proprio lui il primo ingresso della Battle Royal! Ricordiamo che gli ultimi due sopravvissuti si affronteranno in un match settimana prossima con in palio il Diamond Ring.
MJF fa il suo ingresso trionfale e si comincia! Lethal quasi lo elimina immediatamente, ma Wardlow prima, e Spears poi lo salvano: proprio Wardlow elimina Moriarty, così come Hobbs fa fuori Sydal in maniera comoda. Bunny intanto passa un tirapugni a Matt Hardy, che mette KO Lethal! E lo elimina! Hardy però festeggia troppo a lungo e viene eliminato da Dante Martin, che va faccia a faccia con Rush. I due big man Hobbs e Warlow si scontrano a centro ring, e Hobbs si salva sull’apron in un primo momento, quando arriva Rush ad eliminarlo! Pubblicità.
Torniamo con MJF che entra per la prima volta nel match, solo per colpire Martin alle spalle e scappare, per il tripudio del pubblico; Wardlow si allontana per un attimo da MJF e Rush ne approfitta per attaccarlo! Ma Wardlow torna e prende alla gola Rush e Lee Johnson; un Dropkick di Martin mette Wardlow alle corde, e MJF ne approfitta per eliminare Rush e Johnson, sacrificando Wardlow!! Il big man ci rimane male e se ne va, intanto Kaz manca una carica alle corde su MJF e finisce fuori a sua volta; restano quindi Martin con Starks ed il solo MJF.. Starks si avvicina ad MJF con fare sicuro, ma Martin alle spalle lo sorprende e lo elimina!!
VINCITORI IN QUANTO ULTIMI SOPRAVVISSUTI: MJF & DANTE MARTIN
A fine match Martin strappa via la sua fascia del Team Tazz e stringe la mano a MJF! Starks torna nel ring ed attacca Martin, mentre MJF si è allontanato sullo stage: MJF ci pensa su, quindi decide finalmente di entrare nel ring.. per aiutare Starks nel pestaggio!!! Arriva CM Punk a mettere in fuga MJF, così Martin connette un Enziguri su Starks, dritto nella GTS!!
8-MAN TAG TEAM MATCH:
VARSITY BLONDS & JURASSIC EXPRESS vs ACCLAIMED & 2.0
Jungle Boy da solo tiene occupati i quattro rivali e libera il ring, per consentire a Garrison un volo oltre la terza corda! I Blonds nel quadrato mettono Bowens nella morsa, finché con l’aiuto di Caster questi si libera facendo cadere Pillman all’angolo; parte quindi il pestaggio prolungato con scambi di tag tra gli heel, Pillman esce fuori da alcuni schienamenti, poi Bowens gli rifila un violento calcio al volto. Brian finalmente riesce a liberarsi dagli Acclaimed ed entra Luchasaurus a fare piazza pulita: posiziona i quattro rivali ai due angoli opposti e si lancia in Splash travolgendoli! Chokeslam ai danni di Bowens su Caster! Tag a Jungle, enorme Lariat su Parker, quindi Bowens con una combo mette fuori gioco Garrison, prima di subire il Fisherman di Pillman. Diving Crossbody di Caster su Pillman, ma Jungle con un DDT su Caster prepara la sua finisher: Garcia sull’apron prova a distrarlo, ma arriva Eddie Kingston a lanciarlo contro i gradoni!! Caster intanto atterra Jungle e prova la Mic Drop.. Jungle si scansa ed applica la Snare Trap!! Caster cede!!
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: VARSITY BLONDS & JURASSIC EXPRESS
Dopo il match parte una rissa nel backstage tra Kingston ed Ortiz contro i 2.0 e Garcia, con i secondi ad avere la meglio.
Tully Blanchard parla di come gli FTR abbiano sconfitto i Lucha Bros più di una volta, anche in Messico: è arrivata l’ora di mettere tutto a tacere per sempre, ed a Rampage chiuderanno i conti.
TAG TEAM MATCH:
YOUNG BUCKS vs CHUCK TAYLOR & ROCKY ROMERO
Romero parte con un Dropkick seguito da un Arm Drag che costringe Nick a rifugiarsi fuori ring, quindi entra Chuck: i Bucks si riscattano mandando Taylor fuori, quindi Romero con un Suicide Dive su Nick! Matt reagisce con un Baseball Slide e si torna nel quadrato, dove Romero viene chiuso all’angolo ma trova comunque il modo di dare il tag a Chuck: combo DDT/Flatliner sui Bucks! Tope con Hilo!! Chuck si volta verso Cutler e i Bucks lo mettono a terra con uno Stereo Superkick, quindi lanciano Romero contro le transenne. Senton dall’apron su Chuck, seguita da un’altra anche sul ring. Pubblicità.
Torniamo con Chuck che manda in Suplex i due fratelli all’angolo e tagga Romero: Forever Clotheslines interrotte, ma trova una doppia Hurricanrana. Running Sliced Bread su Matt per 1..2…NO!! Nick connette la Facebuster su Romero e prova il Moonsault fuori ring su Chuck, ma finisce vittima della Soul Food! Matt intanto connette i Northern Lights, salvo fermarsi al terzo, rovesciato in Tornado DDT da Romero! Cole e Cassidy intanto entrano in rotta di collisione, e Nick atterra Cassidy con un Superkick! Cutler distrae l’arbitro, ma spruzza lo spray negli occhi di Matt per errore! Piledriver di Chuck per 1..2…NO!!! Nick salva il fratello e lancia fuori ring Chuck: Romero fa scontrare i Bucks e prova il Backslide..ancora 2!! Serie di calci per lui, ma Matt lo carica e chiude la Meltzer Driver per 1..2…3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: YOUNG BUCKS
Il pestaggio continua anche dopo la fine del match, scoppia la rissa ed arriva Wheeler Yuta, che però finisce ben presto vittima di Cole: Panama Sunrise!! Risuona la theme di Trent, anche lui di Long Island, che fa il suo ritorno a bordo del furgoncino!!! Mette fuori gioco gli heel e completa la reunion dei Best Friends!!
Ruby Soho viene interrotta nel mezzo dell’intervista da Bunny e Penelope Ford, che la prendono in giro per non avere fan.. ecco anche Nyla Rose e Vickie Guerrero che fanno partire il pestaggio, fermato dall’arrivo di Tay Conti e Anna Jay con le sedie.
Sammy Guevara è sullo stage e cerca di parlare, ma viene interrotto da Cody Rhodes, che annuncia di aver appena ottenuto il suo match per Rampage, nel giorno di Natale, per il titolo TNT! Cody gli augura buona fortuna e si allontana.. spuntano delle risate dagli spalti, e notiamo si tratta dei Man of the Year: i due protestano per l’ennesima chance data a Cody, a discapito di atleti come loro. Forse dovrebbero diventare Vicepresidente Esecutivo della compagnia, così che avranno la loro chance titolata; prima o poi Sammy dovrà mostrare di avere coraggio ed affrontare qualcuno nella Top 5, come loro.
Video sulla faida tra Thunder Rosa e Jade Cargill.
SINGLE MATCH:
JAMIE HAYTER vs RIHO
Hayter fa valere la maggiore forza fisica e connette una Scoop Slam per un conto di 2, quindi manda Riho all’angolo e cerca di soffocarla, aiutata da Baker; Riho reagisce con una 619, seguita da un Diving Crossbody per 1..2..NO!! La giapponese ne prova un’altra fuori ring, ma Hayter la abbranca al volo e la sbatte contro il ringpost!! Pubblicità.
Torniamo con Riho che subisce una Backbreaker ed un paio di violente Irish Whip all’angolo, ma poi connette un Double Stomp! Evita una carica all’angolo e va a segno con un Dragon Suplex per 1..2…NO!! Brainbuster di Hayter per 1..2..NO!! Chokebreaker!! Ancora 2!! Single Leg Boston Crab per Hayter, Riho a fatica si libera e connette una Code Red per 1..2..NO!! Diving Foot Stomp! Quindi le due si trovano a lottare sulla terza corda, Riho ha la meglio e chiude la Avalanche Crucifix Bomb, prima di colpirla con la Somato per 1..2..3!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RIHO
A fine match Baker la chiude nella Lockjaw.
Video sulla rivalità tra Hikaru Shida e Serena Deeb.
Altra intervista interrotta di giornata, stavolta è il turno di Malakai Black che spruzza il mist su Julia Hart, in compagnia dei Varsity Blonds.
Ed ora il Main Event!!
SINGLE MATCH:
BRYAN DANIELSON vs JOHN SILVER
Silver parte meglio con una serie di calci, ma Bryan lo tira dall’apron facendolo cadere ed infierendo con un Diving Knee; pubblicità.
Torniamo su una Kneebar di Silver, che connette poi una Cannonball dall’apron; serie di calci al volto, tentativo di German, ma Bryan evita e connette un Roundhouse. Carica la Busaiku, Silver rovescia in Rollup per 1…2..NO!! Calci alle corde e German Suplex connesso! Ma è ancora 2. Bryan si libera dalla Spin Doctor con un colpo scorretto, quindi sommerge di gomitate Silver e connette la Gotch-style Piledriver!! Applica ora una sottomissione, e Silver sviene!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE TECNICA: BRYAN DANIELSON
Danielson si vanta di aver eliminato l’intero Dark Order, quindi procede a prenderlo a calci in testa come promesso: iniziano gli Stomp violenti per Silver, finché arriva Hangman a salvare l’amico! Bryan è messo in fuga, e con le minacce di Hangman per il match di settimana prossima noi ci salutiamo qui!