AEW Dynamite Report 02/03/22 – Tony Khan’s Announcement

AEW Dynamite Report

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! In programma stasera un grosso annuncio di Tony Khan e gli ultimi sviluppi in vista di “Revolution”, per cui lanciamoci subito nello show!!


Tony Schiavone è sul ring proprio con Tony Khan per il grande annuncio: Khan parla di quanta strada abbia fatto la AEW in tre anni e di quanto sia orgoglioso di tutti, compresi i fan. È sempre stato un fan di un’altra compagnia, nata vent’anni fa, che si chiama Ring of Honor: ebbene, è orgoglioso di annunciare che da oggi è ufficialmente il proprietario della Ring of Honor Wrestling!! E due dei protagonisti del primo Main Event della ROH sono in AEW, e combatteranno NEXT!!

SINGLE MATCH:

BRYAN DANIELSON vs CHRISTOPHER DANIELS

Daniels prende un po’ in giro l’avversario dopo alcuni Takedown, mostrando come sempre una forma fisica eccellente. Baseball Slide per Daniels, che atterra Bryan con il suo Arabian Moonsault!! Tornati nel ring, Danielson recupera terreno con i suoi calci al petto, quindi attacca il rivale al tappeto: Blue Thunder Bomb per Daniels in risposta!! STO a segno!! Iconoclasm!! Bryan risponde con un German Suplex con il quale si libera dalla morsa. Adesso è lui a chiudere il rivale all’angolo, e rovescia una Diving Crossbody in un tentativo di Cross Armbreaker!! I due si scambiano dei pin a vicenda, non riuscendo a trovare quello conclusivo, quindi si scontrano a centro ring e Bryan ha la meglio con un Rolling Elbow per 1..2…NO!! Daniels ora carica Bryan sulla terza corda e prova una Super Hurricanrana, ma Bryan lo spinge a terra e si lancia su di lui: Daniels lo blocca e connette una Uranage!! Tentativo di BME a vuoto, così Bryan può applicare la Triangle Choke per la sottomissione finale!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BRYAN DANIELSON

A fine match Bryan sembra rendere l’onore delle armi al rivale ancora a terra, e gli stringe la mano in pieno stile ROH… ma aggiunge subito al microfono che non sono in ROH, bensì in AEW, e così partono gli Stomps al volto!!! Bryan quindi provoca Moxley, dicendogli che sarà quella la sua fine a Revolution…ed arriva proprio Jon dal pubblico a farsi strada!! Moxley parla di come si trova davanti due percorsi diversi, uno dei quali termina con la sua testa presa a calci da Bryan.. ma non è quello che sceglierà. Lui andrà per l’altro percorso, quello che termina con lui insanguinato ma vincitore. Jon sembra pronto già ora allo scontro, ma Bryan lascia la scena.

CASINO TAG TEAM BATTLE ROYAL:

Quindici team prendono parte al match, il formato è simile alla Royal Rumble con entrate intervallate ogni novanta secondi: ovviamente, entrambi i membri di un team devono essere eliminati. I vincitori si uniranno nel Triple Threat titolato di Revolution ai campioni e i ReDRagon. Ad iniziare sono gli FTR e i rientranti Top Flight, con questi ultimi che si rendono autori di salti e voli impressionanti: gli Acclaimed fanno il loro ingresso alla 3 e passano la maggior parte del tempo a rappare con Caster sulla rampa. Giungono quindi Ten e Alan Angels del Dark Order a fare piazza pulita del ring, prima dell’ingresso di Butcher e Blade alla 5 che mettono tutti sotto con la loro potenza:  Angels è il primo eliminato, mentre entrano i Varsity Blonds e andiamo in pubblicità.

Torniamo con i Bear Country e Santana e Ortiz che si sono aggiunti alla festa, anche se i primi durano pochissimo proprio per merito degli ultimi entrati. Dante Martin intanto elimina Caster con un Dropkick, mentre alla 9 entrano i Best Friends. Ci viene annunciato che Pillman è stato eliminato durante la pausa, quindi con l’eliminazione di Garrison ad opera di Bowens, anche i Blonds sono usciti dal match. Entrano anche Evil Uno e Stu Grayson alla 10, e proprio Ten elimina Blade con un Superkick. Butcher è stretto nella morsa dei due team del Dark Order e viene eliminato. Big Rigg su Bowens e Grayson!! Intanto entrano gli Young Bucks al numero 11 e sembrano voler prendersi cura degli FTR. Pubblicità.

Rientriamo con i Wingmen e il Gunn Club come nuovi ingressi, ma proprio questi ultimi vengono eliminati prima di subito per merito dell’alleanza tra Bucks e FTR. Brock Anderson e Lee Johnson entrano al numero 14 e si lanciano nella mischia: Spinebuster di Brock su Bowens, che elimina Ten dopo aver tentato di strappargli la maschera. Anche Chuck Taylor è lanciato oltre la terza corda da Ortiz. L’ultimo ingresso è per i 2.0, mentre i Wingman finiscono mestamente fuori insieme a Grayson: il team di Anderson e Lee li raggiunge immediatamente, così come Bowens. Uno e Trent lottano sull’apron, con Uno che lo colpisce agli occhi e prova un Piledriver, ma da sotto il ring sbuca Danhausen che gli lancia una maledizione e Trent connette il suo Half’n Half, eliminandolo!! Anche Santana, Ortiz e i 2.0 arrivano sullo stesso apron a lottare, con i 2.0 ad avere la peggio, ma ecco che gli FTR ne approfittano per sbarazzarsi di Santana e Ortiz!!! Matt Jackson elimina Trent con una Clothesline, lasciandoci con in gioco ancora i Bucks, Top Flight e FTR. Scatta la rissa, Dante manca il Nosedive ma elimina Cash con una Hurricanrana, sacrificandosi a sua volta. Dax prova la Rebound Powerbomb su Matt, che la rovescia in Head Scissors e lo manda sull’apron: i  ReDragon sono a bordo ring e comportano una distrazione per Dax, che viene così spinto giù. Resta solo Darius Martin contro i Bucks: Standing Spanish Fly su Matt!! Brandon Cutler salva Nick da una eliminazione certa!! La Meltzer Driver è carica, ma Darius lancia Matt contro il fratello e lo elimina!! Anche Matt è lanciato oltre la terza corda, ma resiste incredibilmente!! Trascina Darius sull’apron e inizia lo scontro finale, Darius sembra avere la meglio, ma un Low Blow di Matt consente con un Superkick di eliminare anche l’ultimo membro sul ring!!

VINCITORI ED ULTIMI SOPRAVVISSUTI: YOUNG BUCKS

Face-off tra i membri che si affronteranno a Revolution a fine match.

Chris Jericho nel backstage ci dice che Eddie Kingston fallirà di nuovo perché ha paura del successo. Arrivano Santana e Ortiz a dare un cenno a Jericho, ma ancora restano ambigui sulla loro posizione nei suoi confronti.

E’ il momento di CM Punk!! L’idolo di Chicago racconta di aver passato l’intera settimana a chiedersi se fosse lui il cattivo della situazione, ma non può avere la certezza che MJF non lo stia prendendo in giro. C’è una foto su Internet di un giovane Punk che incontra Steve Austin, e Punk non ha certamente preso a male il ritiro di Austin a suo tempo, a differenza di MJF. Punk ha visto MJF fare cose orribili a persone come Dean Malenko, o insultando la memoria di Brian Pillman. Quando è arrivato in AEW, MJF gli offrì una stretta di mano, da lui non accettata: questo lo rende forse il dottor Frankenstein, ed MJF il mostro? Punk chiede ad MJF di uscire sul ring nella sua versione di settimana scorsa, e questi non si fa pregare, arrivando senza theme. Punk gli racconta delle cose orribili che ha compiuto nel corso degli anni, dal versare alcol in gola a un alcolizzato al versare ceneri da un’urna su un’altra persona, o insultare un tossicodipendente fino a quando non ha perso il lavoro. Questa situazione però sembra più grande di tutto ciò, perché si parla di un bambino di undici anni. Punk si è chiesto più volte se lui fosse quello buono della storia, e la risposta è che di sicuro ci sta provando: allunga la mano ad MJF, che dopo un attimo di esitazione si getta tra le braccia di Punk!!! I due si abbracciano tra le lacriume, ma poi MJF cambia espressione e lo colpisce con un Low Blow!!! Si toglie la giacca, rivelando una maglietta con la fatidica foto stampata sopra!! Heatseeker a segno!!! Arrivano anche Spears e Wardlow a dargli manforte (quest’ultimo non del tutto entusiasta, ndr) e Punk viene colpito con il Dynamite Diamond in faccia più volte!! Spears aiuta MJF ad appendere Punk alla corda usando il Dog Collar!!! Punk ormai diventato una maschera di sangue ascolta MJF, che gli dice di essere il diavolo. Spears tira la corda per impiccare Punk, fino all’arrivo dei soccorsi e cioè di Allin, Sting e Sammy Guevara.

Keith Lee viene interrotto nuovamente nel mezzo dell’intervista dal Team Tazz e non ne è contento. Viene dunque sancito un match per Revolution.

TAG TEAM MATCH:

BRITT BAKER & JAMIE HAYTER vs THUNDER ROSA & MERCEDES MARTINEZ

Baker viene subito chiusa all’angolo e colpita da Mercedes con un Running Boot per 1..2..NO!! Slingblade in risposta e ancora 2. Tag a Hayter che va allo scontro con Mercedes, avendo la peggio, ma riesce a rovesciare l’inerzia del match grazie ad un’interferenza di Rebel. Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Martinez che fa piazza pulita, T-Bone Suplex su Jamie per 1..2..NO!! Una combinazione di calci e Leg Sweep riporta Jamie e Britt in controllo, ma Mercedes evade da una sottomissione e tagga Rosa per la resa dei conti con Britt! Le due si colpiscono violentemente a centro ring, finché Rosa connette la Death Valley Driver per 1..2…NO!!! Half’n Half di Mercedes su Britt, che prepara il terreno per la Emerald Flosion di Rosa per 1..2…3!!  

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: THUNDER ROSA & MERCEDES MARTINEZ

Jade Cargill nel backstage stuzzica Tay Conti, che deve essere trattenuta a fatica da Anna Jay.

Promo sul match imminente tra Leyla Hirsch e Kris Statlander, che promette a tutti di mostrare un lato di lei mai visto prima.

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs CEZAR BONONI

Powerbomb Simphony immediata che chiude il match in meno di un minuto.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

A fine match Spears come sempre prova a infierire con la sedia sul malcapitato, ma stavolta Wardlow lo ferma!! I due si fissano intensamente, quindi Spears batte saggiamente in ritirata.

La House of Black si attribuisce il merito di aver trasformato Pentagon in un essere più malvagio e pericoloso, e ricordano che è la House a vincere sempre.

Nel backstage c’è un chiarimento in atto tra Spears e Wardlow, con il primo che introduce MJF: questi dice a Wardlow che potrà tenersi il titolo TNT in caso di vittoria nel ladder match a Revolution, anche se è sicuro che non sarà in grado di vincerlo. Wardlow gli risponde a tono, prendendosi un sonoro ceffone al volto, con MJF che ricorda al big man di non essere un wrestler della AEW, quanto il suo bodyguard, per cui che ci pensi su la prossima volta prima di rispondergli così, se non vuole vedere la sua famiglia finire sotto i ponti.

Ed ora il Main Event!!

6-MAN TAG TEAM MATCH:

ADAM COLE & REDRAGON vs HANGMAN PAGE & DARK ORDER

Fish e Kyle si scambiano tag per mettere in difficoltà Page partito fortissimo. Tag a Silver che connette un Suplex su Kyle, quindi entra Reynolds con un Dropkick. O’Reilly prova una Abdominal Stretch, ma Alex si libera in fretta con il tag a Page. Il campione si mette ad inseguire Kyle per il ring, non accorgendosi dell’arrivo di Fish alle spalle che lo mette al tappeto. Tentativo di Panama Sunrise rovesciato in Rollup, quindi Cole e Page danno vita a una rapida sequenza di mosse e finisher annullate, terminata con la fuga fuori ring di Adam Cole. Pubblicità.

Torniamo con Silver nella morsa degli heel, in particolare di una Kneebar di Kyle, dalla quale si libera a fatica per l’hot tag di Page!! Il campione fa piazza pulita sul ring, Fallaway Slam su Kyle, seguita da una Powerbomb per 1..2..NO!! Cole arriva a centro ring per un faccia a faccia, quindi parte lo scontro fisico!! Anche gli altri membri dei team prendono parte alla rissa, dove spicca l’atletismo di Silver, e chiusa da un enorme Lariat di Page su Cole. Reynolds con un Running Boot all’angolo su Cole, si lancia alle corde ma si prende un Superkick in pieno volto!! Boom per 1..2..3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE & REDRAGON

A fine match Cole infierisce su Alex Reynolds, quindi Page prova il salvataggio ma subisce l’inferiorità numerica dei ReDragon, che gli bloccano un tentativo di Buckshot su Cole. Gli heel quindi legano il campione alle corde con del nastro adesivo, lasciandolo in balia dei loro attacchi e costringendolo ad assistere al pestaggio sul Dark Order: Panama Sunrise su Alex Reynolds!! Superkick su Page, ed un altro!!! Cole prende la cintura e la poggia sulla spalla di Page, ma gliele promette per Revoution.

E su queste immagini ci salutiamo e ci diamo appuntamento a Revolution!!

À bientôt!!

Scritto da Antonio Flagiello
Parliamo di: , , , , , , , ,