AEW Dynamite Report 02/02/22 – MJF vs Punk

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Per il post Beach Break siamo nella città di Chicago, ed ovviamente il pubblico non vede l’ora di supportare il suo beniamino CM Punk nel Main Event di oggi! Iniziamo lo show!!
SINGLE MATCH:
JON MOXLEY vs WHEELER YUTA
Yuta si lancia su Jon in Suicide Dive, ma questi lo blocca al volo e prova una Sleeper, interrotta da uno Shotgun Dropkick di Yuta. Si torna nel quadrato e Jon connette un Piledriver seguito da una STF, con Yuta che arrancando arriva al Rope Break. Inverted Atomic Drop ed Enziguri per Yuta, che lotta sull’apron con Moxley ed ha la peggio subendo un DDT! Moxley perde tempo andando faccia a faccia con Danhausen e Yuta si lancia su di lui dal ring! German Suplex per 1..2…NO!! Yuta si lancia alle corde, ma Jon lo atterra con una Cutter per 1..2..NO!! Angle Slam di Yuta, cui segue uno Splash dalla terza corda! Ancora conto di 2. Scambio di colpi vinto da Jon, che affossa Yuta con un Lariat devastante. Paradigm Shift per 1..2…3!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY
A fine match arriva Bryan Danielson sul ring a fissarlo e chiede al pubblico se vuole vederli combattere! Ha osservato a lungo Moxley e crede che sia stato il miglior campione della AEW. E se Moxley avesse avuto un po’ di supporto in più, adesso sarebbe ancora il campione; più che combattere contro, Bryan crede che debbano combattere insieme! Non c’è motivo per cui un cowboy sia Campione del Mondo, o un dinosauro sia un Tag Team Champion. Cosa ne pensa se loro due prendessero persone come Daniel Garcia o Lee Moriarty o Wheeler Yuta sotto la loro ala per addestrare insieme i campioni del futuro? Danielson fa notare come sebbene lui non piaccia alla gente, a questi piace ciò che adesso gli sta dicendo. Lascerà del tempo a Jon di pensarci su, perché ci sono un mare di cose che potrebbero fare insieme.
Brandi Rhodes è sul ring per parlarci di qualcosa, ma ecco Dan Lambert ad interromperla; dopo qualche insulto alla sua maniera, Brandi risponde a tono rivolgendosi anche ad Ethan Page, dicendogli che l’unico motivo per cui lo hanno assunto era per arrivare a Josh Alexander. Quanto a Dan, i suoi ragazzi dell’American Top Team non stanno andando così bene in generale, vengono sconfitti uno dopo l’altro e forse dovrebbe passare più tempo con loro. Lambert rincara la dose con un po’ di insulti sessisti, che porta Brandi a schiaffeggiarlo! A questo punto Lambert dimostra di avere l’asso nella manica ed introduce Paige Van Zant, che fa subito scattare la rissa, sedata poi dal locker-room.
L’AHFO in un video le promette al campione TNT Sammy Guevara, con Isaiah Kassidy che già pregusta di prendersi il titolo e la ragazza del campione. Matt Hardy ed Andrade poi tornano a parlare di Darby Allin, e pensano di dovergli offrire più soldi.
TAG TEAM MATCH:
KNIGHTS OF THE BLACK THRONE vs PENTA & PAC
(Guardando la grafica, sembra che il duo abbia leggermente cambiato nome, nonostante vengano annunciati alla stessa maniera, ndr) Pac, da bendato, evita i primi colpi di Black, salvo poi connettere le sue combo di calci e liberarsi dalla benda. Manda fuori ring insieme a Penta i due avversari, per poi lanciarsi su di loro in maniera spettacolare! Pubblicità.
Rientriamo su un Penta on-fire, che connette un DDT su King; Backstabber su Black per 1..2…NO!! Entra Pac e si scambia dei colpi violenti con Black, il quale lo atterra con una serie di Sliding Knee. Release German Suplex per Pac in risposta, seguita da una Brainbuster per 1..2…NO!! King interrompe il pin e va allo scontro con Penta! Questi si lancia su King fuori ring con un volo oltre la terza corda, mentre Black è messo a terra da una serie di Dropkick: tentativo di Fear Factor interrotto, Black colpisce Penta con il Mist, Dante’s Inferno per 1..2…3!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KNIGHTS OF THE BLACK THRONE
Adam Cole insiste che Orange Cassidy non lo ha battuto ed il suo record è ancora intatto. Adesso si concentrerà su Evil Uno a Rampage.
SINGLE MATCH:
NYLA ROSE (w/Vickie Guerrero) vs RUBY SOHO
Ruby cerca di partire veloce, ma si imbatte in un Samoan Drop per un conto di 2. Suplex a segno, quindi Rose si mette a lavorare sul braccio sinistro dell’avversaria. Pubblicità.
Torniamo con le due in lotta sull’apron, e Soho che riesce a caricarsi Nyla sulle spalle, facendola cadere di faccia sull’apron!! Reazione immediata per Nyla con una Spinebuster sul pavimento fuori ring!! Tentativo di Beast Bomb, ma Ruby connette la No Future per 1..2…NO!!! Vickie ha messo il piede di Nyla sulle corde salvandola!! Soho quindi va per fargliela pagare, e Nyla ne approfitta attaccandola con una Neckbreaker! Le due ora si trovano a lottare in cima all’angolo, Ruby scivola giù e prova un’altra No Future, ma Rose evita e connette una Senton!! Beast Bomb per 1..2…3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NYLA ROSE
Intanto nel backstage, il Gunn Club attacca Jungle Boy che viene salvato solo dall’arrivo di Christian e Luchasaurus.
Tony Schiavone introduce sul ring il campione Hangman Page!! Questi dice di essere campione da 81 giorni ed è pronto a difendere il suo titolo contro Lance Archer in un Texas Deathmatch la prossima settimana, ma in realtà è anche stanco di aspettare, quindi vuole che Archer si presenti sul ring per dare al pubblico di Chicago un match. Arrivano invece Dan Lambert e Jake Roberts, che dicono di percepire la paura negli occhi di Page: di gran carriera accorre Archer che sembra concordare con Page e quindi tra i due scatta la rissa!! Hangman ha la meglio in un primo momento, ma Dan lo colpisce con una sediata, se non altro distraendo Page: questo gli costa caro, perché Archer lo schianta con una Chokeslam sui gradoni d’acciaio!! E non è finita qui, perché subito dopo connette la Black Out sul tavolo del time-keeper!!!
In un video registrato, Chris Jericho è dispiaciuto che Santana e Ortiz non lo abbiano taggato la scorsa settimana durante il loro match, ed ha trovato la cosa imbarazzante ed irrispettosa. È anche questo per colpa di Eddie Kingston? Hanno fondato la AEW insieme, e quando si tratta di AEW, Jericho è un influencer più importante di Kylie Jenner su Instagram, quindi ordina una riunione dell’Inner Circle al completo per la prossima settimana!!
Ma adesso è tempo di Main Event!!
SINGLE MATCH:
MJF vs CM PUNK
Prevedibile ovazione per CM Punk, che parte meglio e mette in difficoltà MJF con una sequenza di pugni abbastanza comica alle corde. L’azione si sposta fuori ring e tra la folla, con MJF che sembra tentare la fuga prima di essere riportato in prima fila da Punk a suon di pugni. Si torna nel ring ed è il momento della Scoop Slam Symphony, al termine della quale però Punk sbaglia una carica all’angolo, infortunandosi alla spalla. Pubblicità.
Torniamo con MJF al lavoro sulla spalla malconcia di Punk, che riesce a reagire con una Diving Crossbody seguita da una Neckbreaker! Combo Running Knee+Bulldog a segno!! GTS sembra carica, ma invece i due si ritrovano sull’apron, con Punk che lo manda al tappeto in Body Slam. Punk torna in cima alle corde, ma qui MJF lo fa cadere in malo modo per un conto di 2. Pepsi Twist improvvisa di Punk, che però si ritrova a dover scansare l’arbitro per non colpirlo ed MJF ne approfitta per strangolarlo con i laccetti!! La Sleeper Hold sembra far svenire Punk, ed in effetti questo accade!! L’incontro è finito!! Mentre risuona la musica però, MJF festeggiando lascia cadere il laccetto utilizzato in modo scorretto, e l’arbitro dà nuovamente il via al match!! Rollup improvviso di Punk per 1..2..NO!!! Punk è scatenato ed attacca MJF all’angolo con una ventina di pugni, quindi connette una Inverted Atomic Drop seguita da un Lariat! MJF riesce a scalciarlo fuori ring e noi andiamo in pubblicità.
Torniamo su uno Springboard Dropkick di Punk che manda MJF fuori, per poi raggiungerlo con una Suicide Dive. Tornati nel ring, i due si scambiano delle sottomissioni dolorose, ma Punk non può persistere nella STF a causa dell’infortunio al braccio; stesso discorso per la GTS, quindi MJF va per una Ankle Lock! Ma Punk lo manda contro la fibbia all’angolo, interrompendo la presa; scontro a centro ring vinto dall’idolo di casa con una Inverted Hurricanrana per 1..2…NO!! I due si rialzano a fatica, ed MJF ne approfitta dell’arbitro di spalle per colpire Punk con un Low Blow!! Rollup per 1..2..NO!! Nonostante i piedi sulle corde!! Ultimo spot pubblicitario!
Torniamo sul Leg Lariat di Punk, che subisce delle scorrettezze di MJF come morsi alle dita o sul volto, prontamente restituitegli in cima alle corde: Pepsi Plunge a segno!!!! Punk scivola via da un tentativo di Piledriver, quindi atterra MJF con un RoundHouse Kick!! Diving Elbow Drop per 1..2…NO!!! La GTS è pronta, ma.. MJF rotola fuori ring. Ed inoltre arriva Wardlow! Va faccia a faccia con Punk, scavalcando MJF a terra, e dopo uno sguardo prolungato sembra spostarsi e lasciare Punk agire su MJF! Punk quindi riporta MJF sul ring, ma si distrae tenendo d’occhio Wardlow che lentamente sale sull’apron e sembra voler colpire; dalle spalle quindi ecco MJF che colpisce Punk al volto, sembra con il Diamond Ring!! 1..2..3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MJF
A fine match notiamo come durante il faccia a faccia tra Punk e Wardlow, quest’ultimo abbia passato ad MJF il Diamond Ring!! MJF si bulla facendo le taunt di Punk sul ring, mentre va detto che il big man non sembra molto soddisfatto di quanto appena fatto. Su queste immagini ad ogni modo si conclude la puntata odierna di Dynamite, appuntamento alla prossima settimana!!
À bientôt!!