AEW Dynamite Quick Report 13/07/22 – Fyter Fest Week 1

Buonasera a tutti e benvenuti al Quick Report di Dynamite! Prima settimana di Fyter Fest, vediamo cosa ci propone lo show!
TNT CHAMPIONSHIP MATCH:
WARDLOW © vs ORANGE CASSIDY
I Best Friends si fanno bandire da bordo ring per aver provato ad utilizzare una motosega (..), quindi Cassidy con le sue trademark in successione riesce quasi a chiudere il pin vincente. Basta tuttavia una Powerbomb a Wardlow per chiudere i conti.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: WARDLOW
Cenno di rispetto a fine match tra i due.
Chris Jericho arriva sul ring per parlare di Eddie Kingston, in particolare delle sue cattive amicizie: finiscono quasi tutti fuori gioco, come Bryan Danielson, Santana o Ruby Soho. Eddie lo ha sfidato ad un Barbed Wire match, ma quanti ne ha combattuti in vita sua? Jericho ha partecipato al primo Barbed Wire della storia del wrestling canadese alla tenera età di 22 anni, e sa bene che sapore ha quel match. E’ tempo per Kingston di affrontare il Painmaker, e di sanguinare nel match che chiuderà la loro saga.
Kingston a distanza urla alla telecamera che farà sanguinare Jericho fino all’ultima goccia di sangue rimasta.
SINGLE MATCH:
KONOSUKE TAKESHITA vs JON MOXLEY
Gran prova del wrestler giapponese che con il suo atletismo mette in difficoltà il campione ad interim. Una Vertical Drop Brainbuster e la Frog Splash danno quasi la vittoria a Konosuke, ma sul finale Jon connette la Death Rider, seguita dalla Bulldog Choke per la vittoria.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: JON MOXLEY
SINGLE MATCH:
GRIFF GARRISON vs LUCHASAURUS
Christian Cage prima del match ne ha per Brian Pillman Jr e suo padre, quindi Luchasaurus squasha in un minuto il malcapitato Griff, finendolo con una Snare Trap modificata.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: LUCHASAURUS
La Jericho Appreciation Society nel backstage pretende che anche gli amici di Eddie Kingston siano rinchiusi nella shark cage per il match di settimana prossima, mentre Daniel Garcia le promette a Yuta Wheeler.
SINGLE MATCH:
JAKE HAGER vs CLAUDIO CASTAGNOLI
Bella contesa tra i due ex amici, con Hager che però non dà mai l’impressione di poter vincere; nonostante arrivi la JAS ad interrompere la Giant Swing prima e la Sharpshooter poi, Castagnoli riesce a vincere con un Pop-Up Uppercut seguito dalla Riccola Bomb.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CLAUDIO CASTAGNOLI
Thunder Rosa e Toni Storm si scontrano nel backstage con le rientranti Britt Baker e Jamie Hayter.
SINGLE MATCH:
SERENA DEEB vs ANNA JAY
Contesa dimenticabile tra le due, portata a casa da Deeb senza troppi problemi e dopo aver ribaltato la Queenslayer nella Serenity Lock.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: SERENA DEEB
Jay Lethal si avvicina al tavolo di commento per promettere di vincere il titolo TV della ROH.
Il Main Event è di scena!
TRIPLE THREAT AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:
YOUNG BUCKS © vs KEITH LEE & SWERVE STRICKLAND vs TEAM TAZZ
Match molto divertente e ad alto ritmo che vede un Keith Lee sugli scudi; gran prestazione anche per Starks, che in più di un’occasione va vicino alla vittoria per il Team Tazz, specialmente con una spettacolare Cutter arrivata dopo una camminata sulle corde. I Bucks provano ad approfittare del ref-bump colpendo gli avversari con cinture e Low Blows, ma Lee interrompe il pin. Nemmeno la BTE-Trigger finisce Swerve, e la seguente Meltzer Driver viene interrotta da Lee, che connette la Swerve Stomp coadiuvato da Strickland. Hobbs ha momenti di onnipotenza distribuendo Spinebuster a destra e manca, quindi finisce fuori ring insieme ad altri avversari, venendo raggiunti da un Moonsault di Strickland, che usa il petto di Lee come trampolino: anche Lee si lancia con un volo oltre la terza corda, mentre Strickland finisce Starks con la Swerve Stomp.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI CAMPIONI: SWERVE STRICKLAND & KEITH LEE
Gran match, e sulle immagini dei nuovi campioni ci salutiamo, appuntamento a settimana prossima!!
À bientôt!!