AEW Collision Report 09/09/2023 – Grand Slam Semifinals

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Dodicesima puntata per AEW Collision: lo show del sabato sera targato AEW è focalizzato sulle semifinali del Grand Slam Tournament, che decreterà il number one contender al titolo mondiale AEW. Inoltre, Jon Moxley difenderà il suo International Championship!


Dopo il consueto spazio dedicato ai protagonisti dello show, è tutto pronto per il primo match di serata, con Jon Moxley che difenderà il suo International Championship dall’assalto di Action Andretti.

AEW INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: JON MOXLEY (c) VS ACTION ANDRETTI

Lo sfidante prova a mettere in difficoltà il campione, con assalti dentro e fuori ring, prontamente respinti dal membro del Blackpool Combat Club, che riesce ben presto a prendere le misure all’avversario e a prendere il dominio dell’incontro. Andretti, dopo aver fatto schiantare Mox sui gradoni d’acciaio, prende il controllo della contesa dopo il primo break pubblicitario. Dominio durato ben poco, in quanto al termine della pausa, Moxley ne ha abbastanza e chiude l’incontro con il Bulldog Choke decisivo.

VINCITORE E ANCORA AEW INTERNATIONAL CHAMPION: JON MOXLEY

Viene mostrato un promo registrato di Roderick Strong, che afferma di voler vincere il Grand Slam Tournament, per poi portarsi a casa il titolo mondiale AEW, recuperando così l’amicizia con Adam Cole.

TBS CHAMPIONSHIP OPEN CHALLENGE: KRIS STATLANDER (c) VS ROBYN RENEGADE (w/CHARLETTE RENEGADE)

Open Challenge da parte della TBS Champions Kris Statlander, raccolta da Robyn Renegade che sia avvia sul ring accompagnata dalla gemella Charlette. Match a dir poco dominato dalla campionessa, che ha un attimo di difficoltà soltanto dopo diverse interferenze da parte di Charlette: tuttavia la Statlander non si scompone e porta a casa la vittoria in maniera agevole.

VINCITRICE E ANCORA TBS CHAMPION: KRIS STATLANDER

A fine match, immancabile, l’assalto delle due gemelle ai danni della Statlander, che viene messa in salvo dal ritorno a sorpresa di Jade Cargill! L’ex TBS Champion si libera delle Renegade, per poi colpire l’attuale campionessa e lanciare un segnale eloquente sul suo ritorno.

Vediamo l’AEW Women’s Champion Saraya, in compagnia di Ruby Soho, con la campionessa che annuncia la sua prossima difesa titolata a AEW Grand Slam: l’avversaria uscirà fuori da un 4-Way che si terrà nella prossima puntata di Dynamite.

Subito dopo viene annunciato un altro match per AEW Grand Slam: intervistati da Tony Schiavone, il ROH World Champion Claudio Castagnoli e il NJPW STRONG Openweight Champion Eddie Kingston si accordano per un Champion vs Champion match.

TRIOS MATCH: BULLET CLUB GOLD (JUICE ROBINSON, AUSTIN E COLTEN GUNN) VS DIOS DEL INFRAMUNDO, GRAVITY E AERO STAR

Terzo match di serata, con il Bullet Club Gold che affronta il trio formato da Dios Del Inframundo, Gravity e Aero Star. Match equilibrato nelle fasi iniziali, con Austin Gunn che parte forte su Gravity, mentre Dios Del Inframundo mette in seria difficoltà Colten Gunn. Mini dominio dei tre luchadores che viene spezzato dall’ingresso di Juice Robinson, che dopo aver subito l’offensiva avversaria, riporta il match sui binari del BC Gold. Dopo la pausa, Aero Star impensierisce seriamente il Bullet Club Gold, ma in breve tempo Juice Robinson chiude i giochi grazie alla combo Bicycle Kick-DDT ai danni di Dios Del Inframundo, regalando la vittoria ai suoi.

VINCITORI: BULLET CLUB GOLD

Viene mostrato un video dove CJ Perry, tornata nel corso di AEW All Out, si mostra delusa dal fatto che il marito Miro l’abbia “ripudiata”, dopo il match contro Powerhouse Hobbs.

Successivamente, la regia mostra gli Acclaimed: gli AEW Trios Champions, si dichiarano pronti a difendere i titoli contro chiunque e ovunque, nel loro “The Acclaimed World Tour!”

SINGLES MATCH: REY FENIX (w/ALEX ABRAHANTES) VS ANGELICO (W/SAP)

Quarto match di serata, quello che contrappone Rey Fenix e Angelico. Fenix parte forte, spedendo subito il suo avversario fuori dal quadrato. Tuttavia, grazie ai vari aiuti del SAP, Angelico mette in seria difficoltà Rey Fenix. Fenix, dal canto suo, non si scompone nonostante le numerose interferenze avversarie e chiude la contesa con un Piledriver decisivo.

VINCITORE: REY FENIX

Nel backstage, Tony Schiavone intervista gli FTR: gli AEW World Tag Team Champions annunciano che dalla prossima settimana difenderanno i propri titoli tramite delle Open Challenge.

GRAND SLAM ELIMINATOR TOURNAMENT SEMIFINAL: RODERICK STRONG (w/THE KINGDOM) VS DARBY ALLIN (w/NICK WAYNE)

Prima semifinale del Grand Slam Eliminator Tournament, torneo che decreterà il number one contender al titolo mondiale detenuto da MJF, con Roderick Strong che affronta Darby Allin. Allin viene attaccato nel backstage da Christian Cage e Luchasaurus, ma nonostante ciò prende parte regolarmente al match. Incontro all’insegna dell’equilibrio tra i due, che si annullano a vicenda con diverse mosse di sottomissione. Equilibrio spezzato dall’intervento di AR Fox, che ha un breve alterco con Nick Wayne, mentre Mike Bennett e Matt Taven intervengono a loro volta, facendo sbattere erroneamente Fox contro Wayne. In tutto ciò, Strong evita il Coffin Drop e si porta a casa l’accesso alla finale, colpendo Allin con la End of Heartache decisiva.

VINCITORE: RODERICK STRONG

Lexy Nair intervista Keith Lee nel backstage. Il Limitless si dichiara pronto a riscattarsi in quel di Collision, chiudendo il segmento dichiarando: “I’m the Collision”!

Tony Schiavone è sul ring con Bryan Danielson: Danielson annuncia che avrà ancora un solo anno di carriera davanti, in quanto aveva promesso alla figlia che si sarebbe ritirato quando lei avrebbe compiuto 7 anni. L’American Dragon vuole godersi al massimo l’ultimo anno di carriera e sfida Zack Sabre Jr per WrestleDream del 1 ottobre prossimo. Poco dopo, si presentano sul ring Ricky Starks e Big Bill: Danielson invita entrambi ad unirsi al Blackpool Combat Club, ma i due lo attaccano. Interviene anche Jon Moxley, ma Starks e Bill mettono fuori gioco anche l’International Champion.

Poco dopo, Big Bill annuncia che affronterà e prenderà a calci nel sedere Moxley nella prossima puntata di Collision, prendendosi l’International Championship. Tuttavia, interviene Rey Fenix, affermando che sarà lui a prendersi il titolo.

GRAND SLAM ELIMINATOR TOURNAMENT SEMIFINAL: SAMOA JOE VS PENTA EL ZERO MIEDO (w/ALEX ABRAHANTES)

Main event di serata che vale l’accesso alla finale del Grand Slam Tournament, con il vincitore che affronterà Roderick Strong in finale. Joe parte forte, ma Penta non si lascia intimorire dal samoano, con i due che si scambiano a vicenda diverse Chop. Penta prova a prendere un tavolo, ma Joe risponde provando a togliergli la maschera, senza successo. Joe cementifica il proprio dominio e in breve tempo chiude la contesa: dopo aver fatto atterrare l’avversario su un tavolo fuori dal ring, lo riporta sul quadrato e lo chiude nella Coquina Clutch.

VINCITORE: SAMOA JOE


15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati