AEW Collision Report 05/08/2023 – Who is the “REAL” World Champion?

AEW Collision Report
Contenuti dell'articolo

Ottava puntata per AEW Collision: lo show del sabato sera targato AEW ci offre un ricco menù per stasera, con il pezzo forte che sarà il Main Event, con CM Punk che difenderà il “vero” AEW World Title dall’assalto di Ricky Starks!


Dopo un breve video che mostra le intenzioni di vittoria per stasera sia di CM Punk che degli FTR, vediamo proprio gli FTR uscire sullo stage per il primo match di serata!

AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: FTR (DAX HARWOOD E CASH WHEELER) (C) VS BIG BILL E BRIAN CAGE

Primo match di serata valido per i titoli di coppia AEW, con Cash Wheeler e Brian Cage che aprono le danze. Poco dopo l’inizio del match, Cash esce fuori dal ring per abbracciare sua madre a bordo ring. Tornati in azione, i due si scambiano una serie di colpi a vicenda, con Cage che riesce a prendere il sopravvento nei primi minuti dell’incontro. Entra in azione Dax Harwood, che trova solo il conto di due su un Croosbody, seguito da un roll-up su Cage. Torna in azione Cash Wheeler, ma in questa fase il duo formato da Bill e Cage, riesce a tenere testa al Tag Team Champion, dominando questa fase del match e con Bill che prova lo schienamento, senza successo, con un Bodyslam sullo stesso Wheeler. Poco prima del break, gli FTR tentano la Shatter Machine, ma Bill evita e nel mentre si va al primo break pubblicitario. Tornati dalla pausa, Big Bill e Brian Cage proseguono il proprio predominio, con Bill che colpisce Cash a bordo ring, davanti alla madre di quest’ultimo. Di tutta risposta, la madre di Wheeler, colpisce Big Bill con uno schiaffo! Bill prende Cash e prosegue con l’assalto, stavolta all’interno del ring, con gli FTR che sembrano non riuscire a prendere le giuste contromisure agli avversari. Fasi finali dell’incontro che vedono Cage mandare fuori dal ring Dax Harwood con un Lariat, per poi prendere la rincorsa e lanciarsi fuori dal ring su di lui con una Senton. Nel frattempo Big Bill centra Cash con un Big Boot: conto di due. Harwood torna sul ring e spinge Cage contro Bill, con quest’ultimo che termina all’esterno del quadrato: Shatter Machine su Cage e conto di tre per gli FTR, che si confermano campioni!

VINCITORI E ANCORA AEW TAG TEAM CHAMPIONS: FTR

A fine match, Dax Harwood prende il microfono e afferma di voler concludere una storia cominciata dieci anni fa, per diventare il miglior tag team al mondo: GLI FTR SFIDANO UFFICIALMENTE GLI YOUNG BUCKS, CON I TITOLI IN PALIO, A AEW ALL IN LONDON!

Tony Schiavone e con Juice Robinson e Jay White, che elogiano i Gunns, affermando che loro quattro insieme sono più caldi dell’inferno e che quando loro si divertono, gli altri si deprimono!

TBS CHAMPIONSHIP MATCH: KRIS STATLANDER (C) VS MERCEDES MARTINEZ

Kris Statlander difende il proprio TBS Championship dall’assalto di una Mercede Martinez, rientrata più agguerrita che mai. La Martinez, infatti, domina gran parte dell’incontro, in particolare con degli Stomp e diverse prese al collo. Dal canto suo, Kris ribatte con diversi calci che provano a mettere in difficoltà l’avversaria, ma la Martinez risponde con una Camel Clutch che costringe la campionessa a rifugiarsi alle corde. La TBS Champion prova a reagire con una Snap Powerslam, che porta soltanto al conto di due. La Martinez riprende il controllo, prima con un German Suplex e poi con un Running Knee, ma la Statlander esce dallo schienamento e pochi istanti dopo connette con un Twisting Fisherman Driver, che vale solo un conto di due. La Martinez prova a controbattere, ma Kris va con un roll-up e mantiene la cintura!

VINCITRICE E ANCORA TBS CHAMPION: KRIS STATLANDER

A fine match, Mercedes Martinez assalta la TBS Champions, ma interviene Diamante! Quest’ultima sembra voler attaccare la Martinez, invece si unisce a lei nel pestaggio su Kris! A quel punto interviene Willow Nightingale, che salva la campionessa dal pestaggio delel due, che ripiegano sullo stage.

Tony Schiavone è con Toni Storm, che si mostra affranta per la perdita dell’AEW Women’s Championship e dichiarandosi “nuda” senza di essa, prima di abbandonare repentinamente l’intervista.

SERPENTICO VS SAMOA JOE

Match che dura la “bellezza” di 14 secondi, con Joe che chiude l’avversario nella Coquina Clutch, con quest’ultimo che cede all’istante!

VINCITORE: SAMOA JOE

Joe prende il microfono e afferma di essere l’unico “King Television”. Nonostante ciò, non ha ancora un match per All-In e siccome non gli sta bene aver perso con CM Punk, soprattutto con un Roll-Up, sfida quest’ultimo ad un match titolato per l’evento di Wembley! Joe, conclude, affermando che questa settimana convincerà il “sedere” di Punk ad accettare la sfida.

Dopo un video dedicato ad Andrade, Tony Schiavone è con gli Acclaimed. Caster e Bowens, che hanno in mano gli stivali di Billy Gunn, affermando di aver parlato con Daddy Ass: ma quest’ultimo è irremovibile sul fatto di volersi ritirare e si incolpa della loro sconfitta contro la House of Black. Bowens non è d’accordo su questo e afferma che Gunn è stata l’unica persona a credere in loro, mentre Caster ribadisce che insieme a lui sono stati uno dei migliori Trios di sempre e che gli mancherà. Infine, i due concludono con il consueto “scissors me”, dedicato a Daddy Ass.

AEW TRIOS CHAMPIONSHIPS MATCH: HOUSE OF BLACK (C) W/JULIA HART VS ACTION ANDRETTI, DARIUS MARTIN & LEE JOHNSON

Trios Championships in palio, con la House of Black che difende i titoli dall’assalto di Andretti, Martin e Johnson. House of Black che come preventivabile, domina per larga parte dell’incontro, con Malakai Black che mette in seria difficoltà Dante Martin, inerme davanti al dominio del leader della House of Black. La musica cambia quando Martin concede il tag a Lee Johnson, che riesce a mettere in difficoltà Black e compagni. Tuttavia, a portarsi l’incontro a casa è l’House of Black: Black e Matthews neutralizzano Andretti con un Double Kick, mentre Brody King chiude con la Spinning Clothesline decisiva su Dante Martin.

VINCITORI E ANCORA AEW TRIOS CHAMPIONS: HOUSE OF BLACK

Tony Schiavone è con Powerhouse Hobbs, ben presto interrotto da QT Marshall, che gli menziona All Out e gli dice di immaginare loro due che festeggiano. Hobbs afferma che riuscirà a prendersi “l’oro”, ma senza il suo aiuto.

Poco dopo, Schiavone intervista Christian Cage e Luchasaurus: Cage porta con se sua figlia. Cage afferma di essere il volto di TNT e di essere un modello per tutti i bambini. Odia guardare Darby Allin che fa da mentore ad un cattivo ragazzo come Nick Wayne. La figlia di Cage chiede di tenere la cintura, ma il papà chiede alla sicurezza di portarla fuori dall’edificio.

GRAN METALIK VS JAY WHITE

Jay White torna dopo alcune settimane per affrontare Gran Metalik, che prova a mettere in difficoltà il membro del Bullet Club GOLD, grazie alle manovre aeree. Tuttavia, Switchblade, si dimostra in grande spolvero e chiude l’incontro in breve tempo, grazie alla sua Bladerunner.

VINCITORE: JAY WHITE

‘REAL’ WORLD CHAMPIONSHIP CM PUNK (C) VS RICKY STARKS (SPECIAL GUEST ENFORCER: RICKY STEAMBOAT)

Resa dei conti “titolata” tra CM Punk e Ricky Starks, con Jim Ross che si accomoda al tavolo di commento per il main event di serata e Ricky Steamboat come Special Enforcer a bordo ring. Punk e Starks lottano senza esclusione di colpi, con Starks che non perde occasione per prendersi gioco del Best In The World, imitandone a più riprese le sue “taunt” più celebri. Nessuno sembra prevalere sull’altro, fin quando Starks colpisce l’arbitro erroneamente, spedendolo fuori dal ring. A quel punto, Starks tenta un Roll-Up su Punk, poggiando entrambi i piedi sulle corde: con l’arbitro ko, è Steamboat a prendere le redini della contesa, interrompendo lo schienamento irregolare, togliendo dalla corde i piedi di Starks! Starks è imbufalito, ma si distrae fin troppo facilmente, con CM Punk che lo sorprende e lo schiena a sua volta, con un altro Roll-Up: 1, 2, 3! CM Punk si vendica del “Roll-Up” subito nella finale della Owen Hart Cup e si conferma “campione”!

VINCITORE: CM PUNK

A fine match, Ricky Starks certifica definitivamente il proprio “turn heel”, spingendo Steamboat addosso a Punk, che rovina fuori ring. Starks prende a pugni Steamboat, gli sfila il cinto dai pantaloni e lo riempie di cinghiate! Punk prova ad intervenire, ma Starks lo respinge e prosegue il proprio assalto con la cintura, finchè Punk non prende una sedia e Starks interrompe l’assalto. La puntata si chiude così, con Punk che si sincera delle condizioni di Steamboat.

Scritto da Vittorio Arba
Parliamo di: , , , ,