AEW Collision Report 19/08/2023 – Fyter Fest Time!

AEW Collision Report
Contenuti dell'articolo

Undicesima puntata per AEW Collision: lo show del sabato sera targato AEW ci offre un ricco menù per stasera, con la card incentrata sull’evento speciale Fyter Fest, stasera giunto alla terza ed ultima parte e che precede lo storico evento londinese All In: London!


La puntata si apre con Jack Perry che avvia verso il ring, mentre dei becchini portano sul ring il titolo FTW, in una sorta di onoranza funebre. Perry, celebra la morte del titolo, mostrando ironicamente delle vecchie diapositve che lo ritraggono insieme a Taz e si prepara a distruggere il titolo (da lui detenuto) con un martello. A quel punto, si materializza sul ring Hook, che lo colpisce con un Saito Suplex, per poi colpirlo nuovamente con la stessa manovra su un tavolo dopo averlo lanciato verso diversi oggetti. Hook lancia la sfida all’ex Jungle Boy: i due si affronteranno ad All In: London!

Dopo un filmato dedicato al confronto di All In: London tra MJF e Adam Cole, eccoci giunti al primo match di puntata.

TRIOS MATCH: ORANGE CASSIDY, EDDIE KINGSTON E PENTA EL ZERO MIEDO (w/ALEX ABRAHANTES) VS KIP SABIAN, THE BUTCHER E THE BLADE (w/PENELOPE FORD)

Primo match di serata che vede l’International Champion Orange Cassidy al fianco di Eddie Kingston e Penta El Zero Miedo, affrontare il trio composto da Kip Sabian, The Butcher e The Blade.

Match che parte subito con una rissa fuori ring, con Penelope Ford che assale Alex Abrahantes. Ciò porta ad una situazione di caos generale tra le due fazioni, con Sabian e compagni che dominano per larghi tratti le fasi iniziali dell’incontro, con Cassidy lasciato isolato dai compagni dopo il primo break pubblicitario. La situazione cambia con l’ingresso di Eddie Kingston, che tiene a bada i tre avversari e chiude la contesa con un Elbow Strike su Kip Sabian, dopo che i tre face avevano colpito gli avversari con le rispettive finisher.

VINCITORI: EDDIE KINGSTON, ORANGE CASSIDY E PENTA EL ZERO MIEDO

Alla ripresa dopo il break pubblicitario, vediamo i Best Friends raggiungere Kingston e Cassidy sul ring, per poi promettere vendetta al Blackpool Combat Club. Proprio il BCC si fa vedere sul titantron, in compagnia di Santana e Ortiz, che non fanno nemmeno in tempo a prendere parola, in quanto Kingston abbandona il quadrato e va alla loro ricerca nel backstage, promettendo loro di sconfiggerli a All In: London.

Dopo un filmato dedicato al feud tra Young Bucks e FTR, eccoci giunti al secondo match di serata, con il Dark Order che compie il proprio debutto a Collision!

TAG MATCH: DARK ORDER (JOHN SILVER E ALEX REYNOLDS) VS ACTION ANDRETTI E DARIUS MARTIN

Il Dark Order si presenta sul quadrato, in questo secondo match di serata, per affrontare il duo formato da Action Andretti e Darius Martin. Dark Order che domina l’incontro per larghi tratti, nonostante Andretti e Martin provino a colpire Silver e Reynolds con delle manovre in combo. Infatti, dopo il break pubblicitario, il Dark Order chiude la pratica e porta a casa la vittoria grazie alla Double Check.

VINCITORI: DARK ORDER

Dopo il brack, vediamo gli Acclaimed e “Daddy Ass” Billy Gunn protagonisti di un nuovo video musicale di Max Caster, che tramite questo brano ripercorre la rivalità con l’House of Black, che culminerà nel match per gli AEW Trios Championship ad All In: London.

Dopo il recap della rivalità che ha portato al l 4-Way per l’AEW Women’s Championship che culminerà ad All In: London, è tempo del terzo match di serata.

SINGLES MATCH: BIG BILL (w/RICKY STARKS) VS VARY MORALES

Dominio da parte di Big Bill, che accompagnato dal suo nuovo mentore Ricky Starks, demolisce Vary Morales, per poi finirlo con una Chokeslam.

VINCITORE: BIG BILL

Nel post match, memore di quanto fatto a Ricky Steamboat nel match contro CM Punk, Ricky Starks prende letteralmente a “cinghiate” il povero Morales (rinominato Young Steamboat per l’occasione), per poi essere allontanato da diversi arbitri.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Lexy Nair, Ruby Soho sfida Kris Statlander per il titolo TBS a All Out!

SINGLES MATCH: WILLOW NIGHTINGALE VS ROBYN RENEGADE (w/CHARLETTE RENEGADE)

Quarto match di serata, quello che vede Willow Nightingale affontare Robyn Renegade, accompagnata dalla gemella Charlette. Willow domina in lungo e in largo la contesa, nonostante qualche attimo di difficolà, causato dalle interferenze di Charlette. Nonostante ciò, l’ex NJPW STRONG Women’s Champion dopo aver messo ko Charlette Renegade, chiude la contesa con la sua Sit-Out Powerbomb su Robyn Renegade!

VINCITRICE: WILLOW NIGHTINGALE

Dopo un filmato che ripercorre la rivalità tra Miro e Powerhouse Hobbs, vediamo la TBS Champion Kris Statlander, che accetta la sfida titolata per All Out, lanciata da Ruby Soho!

SINGLES MATCH: KEITH LEE VS ZICKY DICE

Prossimo match che vede Keith Lee affrontare Zicky Dice. Match letteralmente dominato dal Limitless, che in breve tempo chiude i giochi con la sua Spirit Bomb!

VINCITORE: KEITH LEE

Dopo questo “squash”, la regia ci mostra un filmato che mostra “Perro Peligroso” Preston Vance e Dralistico attaccare coloro che li avevano rapiti, per poi ritrovarsi di fronte a Josè.

Poco prima del main event di serata, vediamo Samoa Joe che oltre ad annunciare che sarà al tavolo di commento per il match conclusivo della puntata, promette di distruggere CM Punk ad All In: London!

ALL IN ALL STAR EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: CM PUNK, STING, DARBY ALLIN E HOOK VS JAY WHITE, LUCHASAURUS E MOGUL EMBASSY (SWERVE STRICKLAND E BRIAN CAGE) (w/CHRISTIAN CAGE E PRINCE NANA)

Main event di serata che vede CM Punk, Sting, Darby Allin e Hook affrontare Jay White, Luchasaurus e la Mogul Embassy. Partono Punk e Strickland, ma ben presto sul ring e fuori è il caos più totale. Match che vede diverse interferenze, in particolare da parte di Christian Cage e di Samoa Joe, che per l’occasione si trova al tavolo di commento. Il finale, come il resto del match è caotico, ma vede CM Punk regalare il successo al team face: Running Knee e Diving Elbow su Jay White, per poi colpire Brian Cage con la GTS e sottometterlo con la Coquina Clutch!

VINCITORI: CM PUNK, HOOK, DARBY ALLIN E STING

Post-match, come del resto l’intero match, all’insegna del caos: mentre Samoa Joe malmena Punk con il “Real AEW Championship”, interviene Jack Perry che si scontra sulla balconata con Hook, chiundendo così AEW Collision Fyter Fest.

Scritto da Vittorio Arba
Parliamo di: , , , , ,