TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank28.2 The Other Side
blank
 bulletblank27.2 SUPER SHOWDOWN 2020 REPORT
blank
 bulletblank27.2 Bet on him - BET ON... ANGEL GARZA?
blank
 bulletblank27.2 Bet on him - BET ON... ANGEL GARZA?
blank
 bulletblank27.2 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank27.2 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank27.2 Impact Wrestling Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

Grossi cambiamenti societari in WWE, che crolla in borsa


30/01/2020 23:56:12 by TW Staff
 
[Indietro]

WWE
LA WWE ha pubblicato un comunicato stampa, nel quale è stato annunciato che due importanti prime linee dirigenziali hanno abbandonato la compagnia: si tratta di George Barrios, ex Chief Financial Officer, e Michelle Wilson, ex Chief Revenues Officer. Entrambi erano co-presidenti della WWE, l'equivalente di un Direttore di alto livello in quello che sarebbe un organigramma aziendale italiano.

Per questo motivo il ruolo di Chief Financial Officer, a diretto riporto di Vince McMahon, sarà ricoperto ad Interim da Frank A. Riddick III, membro del Board of Directors della WWE da più di undici anni; al tempo stesso la compagnia ha avviato la ricerca per due nuovi Dirigenti che possano ricoprire in pianta stabile i già citati ruoli di CFO e CRO.

Per rendere un'idea dell'importanza e della centralità del ruolo dei due Dirigenti, basti pensare che Barrios all'interno dell'Organigramma Aziendale della WWE era come detto a diretto riporto di Vince McMahon, ovvero lo stesso livello di Triple H e Stephanie McMahon.

Non sono chiari i motivi di una simile decisione, né se l'allontanamento sia una decisione dei due piuttosto che della compagnia: nel comunicato, Vince McMahon ha parlato, oltre ai ringraziamenti di rito, di una differenza di vedute, senza però aggiungere ulteriori dettagli. Ciò che invece è sicuro è che il mercato azionario ha reagito in modo estremamente negativo alla notizia: al momento di riportarvi questa news, il titolo WWE sta perdendo enormemente in borsa, passando dal valore di 62 dollari della chiusura di ieri a poco meno di 48 dollari, ovvero un crollo di più del 20%.



Sebbene la notizia sia poco legata al mondo creativo ed al "prodotto wrestling" della WWE che siamo abituati ad apprezzare, la stessa è senza dubbio di enorme importanza per il futuro stesso della Compagnia.