Kazuchika Okada sarà un tedoforo a Tokyo 2020

Nel corso della giornata di ieri il profilo Twitter della prefettura di Aichi ha rivelato 42 dei 44 tedofori che si passeranno la torcia olimpica nella frazione di percorso che attraverserà la prefettura stessa. Tra questi c'è anche Kazuchika Okada.


Dopo l'annuncio di vari atleti famosi giapponesi che si alterneranno nelle fasi clou del passaggio della torica, infatti, il Comitato Olimpico Giapponese ha lasciato naturalmente campo libero alle varie municipalità ed altri enti sulla scelta degli altri staffettisti intermedi. La prefettura di Aichi ha scelto di alternare a 22 tedofori non famosi presi tra i vari dipendenti statali, altrettanti tedofori famosi provenienti dalla zona. L'attuale IWGP Heavyweight Champion è nativo di Anjō, capoluogo della prefettura. Con il suo successo nel puroresu e la fama raggiunta – scrive il sito ufficiale della prefettura di Aichi – ha portato lustro alla città e alla zona.

La torcia approderà in Giappone il 20 marzo e comincerà il suo cammino sul suolo nipponico il giorno seguente da Fukushima. La fiaccola sarà di passaggio nei territori di Aichi tra il 6 e il 7 aprile ma ancora non si sa l'esatto ordine dei tedofori e quindi il giorno in cui anche Okada la trasporterà.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati