Zack Ryder: frustrazioni, match a WM e altro

Zack Ryder

Il wrestler della WWE Zack Ryder, che sta portando una campagna per il ruolo di GM di Saturday Morning Slam, ha discusso riguardo alle sue frustrazioni dell'ultimo anno, ai rimpianti sull'aver passato alla WWE il suo show su YouTube e sulla probabile assenza a Wrestlemania nel suo stato natale in una recente intervista con lo show di Busted Open satellite radio.


• Ryder, che sta attualmente mischiando le frustrazioni del suo character con quelle personali su Twitter, ha affermato che “fa abbastanza schifo” che lui non sia minimamente vicino ad un match a Wrestlemania.

“Tutti i miei amici e la mia famiglia saranno lì e si aspettano di vedere Zack Ryder nello show e al momento lui non c'è”, ha detto Ryder. “Per cui questa questione è abbastanza straziante. Sarà comunque un ottimo show con Rock e Cena. Sarà una delle migliori Wrestlemania di tutti i tempi”.

• Ryder ha affermato che il 2013 “non può essere peggio del 2012”, anno che ha visto anche il termine del suo show su YouTube. Ryder ha aggiunto di credere che il suo show abbia “cambiato il business” perché le trasmissioni della WWE ora “puntano tutto sui social media”, considerando in particolar modo che la WWE ha promosso l'episodio di venerdì di SmackDown” come un “Social Media SmackDown”.

“La WWE è venuta da me e mi ha detto: 'Vogliamo spostare lo show sul nostro canale YouTube'”, ha ricordato Ryder. “Era davvero esitante nel farlo e avrei dovuto dire di no. Quella fu la fine di Z! True Long Island Story a mio parere, intorno all'episodio 51. I fan hanno creduto che io mi fossi venduto, quando in realtà facevo ancora io tutto il lavoro per poi inviarlo al loro canale e loro lo mettevano istantaneamente online. Poi la WWE ha iniziato a editarlo e a togliere cose, anche se avevano detto che non lo avrebbero toccato. Infine divenne un lavoro e non era più divertente. Per la maggior parte gli ultimi 50 episodi sono orribili, ma i primi 50 hanno cambiato il business”.

Ryder ha riconosciuto “Stone Cold” Steve Austin come una delle stelle più importanti della WWE che gli avevano detto inizialmente di non preoccuparsi riguardo a cosa potesse pensare il management del suo show su YouTube. Austin, il cui promo di King of the Ring 1996 iniziò uno dei percorsi più incredibili della storia del business, disse a Ryder di “continuare a premere bottoni”, ha affermato Ryder.

“Pensai che ci fosse una possibilità che io venissi licenziato per alcune delle cose che dicevo. Semplicemente non mi importava. Steve Austin era uno di coloro che all'inizio mi dissero 'Ehi è stato grande, continua a farlo e a premere bottoni. Fai sentire la tua voce'. Steve è stato un grosso aiuto”, ha detto Ryder.

“Sapevo che lo show sarebbe dovuto decollare o altrimenti sarei stato licenziato. O l'una o l'altra. Avrebbe aiutato la mia carriera o mi avrebbe fatto licenziare. Mi fece notare. Ha aiutato la mia carriera. Non rimpiango nulla dell'averlo fatto”.

Scritto da Lorenzo Pierleoni