UFFICIALE: Wrestlepalooza 2025 sarà il primo evento in esclusiva su ESPN, addio a Peacock! John Cena nel Main Event?

WWE e ESPN insieme: Wrestlepalooza 2025 segna l’inizio della nuova era
La WWE ha ufficializzato il debutto della sua nuova partnership con ESPN, che diventerà la casa esclusiva dei Premium Live Event. Il primo appuntamento sarà Wrestlepalooza 2025, in programma il 20 settembre a Indianapolis, città che aveva già ospitato la Royal Rumble dello stesso anno.
Wrestlepalooza 2025 in diretta esclusiva su ESPN
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’evento sarà trasmesso in diretta alle 19:00 ET (01:00 italiane), inaugurando una nuova fase storica per la WWE. Da questo momento in poi, tutti i Premium Live Event — inclusi Crown Jewel e Survivor Series 2025 — saranno disponibili in esclusiva su ESPN.
Addio a Peacock: WrestleMania e SummerSlam dal 2026 su ESPN
Con il 2026, anche i due show più importanti della compagnia, WrestleMania e SummerSlam, migreranno su ESPN, chiudendo il ciclo quinquennale di trasmissioni su Peacock, la piattaforma di NBCUniversal. L’accordo, però, prevede che i Premium Live Event di NXT continuino a essere trasmessi proprio su Peacock.
La strategia della WWE e il nuovo accordo con NBCUniversal
Fonti vicine alla WWE hanno rivelato che la federazione ha rispettato prima del previsto il numero minimo di eventi su Peacock grazie alla formula delle due notti per WrestleMania e SummerSlam. Per bilanciare il nuovo scenario, è stato siglato un accordo che porterà nuovi contenuti del main roster WWE proprio su Peacock, i cui dettagli saranno resi noti prossimamente.
Le parole di Triple H sull’accordo con ESPN
Il Chief Content Officer Paul “Triple H” Levesque ha definito la collaborazione un traguardo storico:
“Il 20 settembre WWE ed ESPN daranno vita a un evento imperdibile per inaugurare la nuova partnership. Le più grandi Superstar della WWE. Il marchio numero uno nello sport. Siete pronti?”.
Wrestlepalooza 2025: John Cena contro Brock Lesnar
Il piatto forte di Wrestlepalooza 2025 sarà il match tra John Cena e Brock Lesnar. Per Cena sarà l’ultima apparizione a Indianapolis, un evento che rende questa sfida ancora più speciale.
Cosa aspettarsi dal futuro della WWE su ESPN
Con l’avvio dell’era ESPN, i fan si chiedono se il passaggio da Peacock renderà più semplice o più complicato seguire i Premium Live Event. Intanto, l’attesa per Wrestlepalooza è alle stelle e promette di essere l’inizio di una nuova epoca per la WWE.