WWE: Tutto quello che c’è da sapere sull’accordo con Netflix

La WWE ha sganciato una vera bomba nelle scorse ore, Netflix da gennaio 2025 diventerà la casa di Raw per il pubblico nord-americano.
Ma non solo, lo storico accordo, da quanto viene riportato nel comunicato della federazione di Stamford, sarà più articolato, visto che il potente servizio in streaming non trasmetterà solo Raw, ma anche una serie di altri contenuti brandizzati WWE, e non solo negli USA.
Come si desume dal comunicato, l’accordo non interessa infatti solo gli Stati Uniti, ma riguarda anche tutti i Paesi in cui Netflix è presente.
In particolare pare che nei Paesi dove la WWE non vanta accordi con operatori televisivi locali, l’intera offerta WWE passerà direttamente a Netflix, compresi tutti i Premium Live Event, che invece negli USA continueranno ad essere offerti da Peacock.
Al momento non è possibile avere conferme ufficiali, ma sembrerebbe che questo accordo possa finalmente permettere lo sbarco in Italia di tutti i contenuti WWE attualmente non trasmessi da Discovery/DMAX, in particolare i famigerati Premium Live Event.
WWE su Netflix tutto quello che c’è da sapere
Di seguito riportiamo tutto sull’accordo tra la federazione e Netflix.
-Da gennaio 2025, Raw diventerà un’offerta esclusiva di Netflix negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in America Latina e in altre nazioni, con la possibilità di includere più Paesi e territori in futuro.
-Raw manterrà la sua collocazione nella fascia oraria del lunedì e continuerà ad essere un programma di 3 ore.
-Oltre a Monday Night Raw, questo accordo rivoluzionario vedrà Netflix diventare a livello mondiale (Stati Uniti esclusi) la sede dei WWE PLE (eventi live Pay-Per-View) e della vasta libreria WWE Network.
-Secondo Deadline l’accordo sarà della durata di dieci anni e il servizio in streaming ha sborsato in tutto 5 miliardi di dollari.
-Variety, citando le sue fonti, stima che l’accordo per il solo Raw valga almeno 400 milioni di dollari all’anno. Per contestualizzare questo dato, l’attuale accordo quinquennale della WWE con USA Network ha un valore di circa 250-260 milioni di dollari all’anno.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 22-01-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 19-01-2024
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 16-01-2023.