WWE Smackdown Report 30/05/2017

SmackDown

Eccezzionalmente per questa settimana sarò io “Devixe” Davide Procopio a farvi compagnia in questa nuova puntata di SmackDown con la strada che ci porta a Money in the Bank.


Ma è subito highlight reel con Kevin Owens già sul ring. Owens ci ricorda che Jericho ha inventato il money in the bank mentre dal pubblico partono cori per Aj Styles, che non sembrano essere presi bene dal canadese. Owens prosegue dicendo che la valigetta contiene una title shot per il WWE Champion quando e come si vuole e che con quella valigetta non sarà più il nuovo volto dell'America, diventerà il nuovo volto di tutto il WWE universe.
Ma passiamo a presentare il suo ospite per questa sera: “The Artist” Shinsuke Nakamura.
Classica entrata con danza per Nakamura, che viene ripreso da Kevin Owens una volta entrato sul ring. Questo non è American Got Talent, è l'high reel e dovrebbe evitare di ballare dato che quello è il suo show. Ha già ritirato una rockstar e a Money in the Bank non avrà problemi a spegnere la musica.
Ma appena Arriva Corbin dicendo che questo è il posto per delle vere superstar. Un recap ci fa vedere l'assalto post match di settimana scorsa che Corbin ha attuato ai danni di Zayn. Owens risponde che lui ha preso a calci zayn per 15 minuti, non per due minuti.
Corbin dice che tra tre settimane sarà lui a essere Mr. Money in the bank e avrà la sua shot titolata che merita. Nel discorso si inserisce Nakamura che ricorda a Kevin Owens di averlo schienato la scorsa settimana. Passando a Corbin invece ricorda come lui sia stato battuto per ben due volte da Zayn nel giro di tre giorni.
E punti nell'orgoglio tra i tre scatta la rissa, Nakamura contro Corbin e Owens. Ma arriva Sami Zayn a pareggiare i conti e a mettere in fuga il duo heel. Zayn dice a Owens che nonostante i 15 anni i confronti tra loro due non sono finiti. E annuncia che farà coppia con Nakamura per affrontare Corbin e Owens, ora!

Sami Zayn e Shinsuke Nakamura vs Baron Corbin e Kevin Owens
Nakamura e Corbin iniziano per primi sul ring. Nakamura va a segno per iniziare con alcune ginocchiate che portano Corbin all'angolo dove viene strangolato dal piede del giapponese. Cambio per Zayn, con Corbin che corre all'angolo per dare il cambio a Owens. Pugni di Zayn, spedito alle corde riesce ad andare con un head scissor che manda fuori dal ring Owens. Zayn va a prenderlo fuori dal ring ma Owens torna per primo sul ring e colpisce il suo avversario. Tag per Corbin che costringe Zayn all'angolo. Si distrae però con l'arbitro che lo stava richiamando ed è Zayn ad andare giù con una serie di pugni. Corbin porta Zayn alle corde dove viene colpito da Owens, senza essere visto dall'arbitro.
Cambio per Owens che va a segno con alcuni colpi, poi nuovamente Corbin che posiziona Zayn sul paletto, Zayn prova a sorprendere con un Tornado DDT ma Zayn resta in piedi e fa schiantare Zayn a terra.
Il canadese viene lanciato fuori dal ring dove viene raggiunto dal suo connazionale che lo colpisce con una serie di calci contro le barricare.
Corbin è ancora in controllo sul ring e da il cambio a Owens che si aiuta con le corde nello strangolare zayn. Senton 1…2… sidelock di Owens, Zayn prova a liberarsi ma viene stretto all'angolo e colpito da Corbin. Gli heel sembrano in completo controllo, con Owens che chiude Zayn in una specie di butterfly lock, Zayn riesce ad alzarsi ma viene subito porato al tappeto con una mat slam. Altra sidelock di Owens ma Zayn riesce finalmente ad uscirne e Blue Thunderbomb!
Zayn si dirige verso Nakamura per dare il cambio ma Owens è più rapito e riesce a trovare il proprio partner per primo. Corbin attacca Nakamura prima che possa sostituire Zayn ma viene sorpreso da un roll up 1…2… Corbin esce e stende Zayn con una spinbuster 1…2… Corbin prende la rincorsa ma Zayn lo stende con un braccio teso. Doppio cambio. Nakamura attacca Owens con delle violente ginocchiate. Lo posiziona all'angolo e gliene rifila un'altra 1…2…spinning heel kick di Nakamura 1…2… Corbin salva la situazione ma arriva Zayn a dar manforte e lanciare owens contro corbin. I due iniziano a litigare e Corbin colpisce Owens! Zayn spedisce fuori dal ring Corbin con un braccio teso. Kinshasa di Nakamura su Owens! 1…2…3
Vincitore per schienamento: Shinsuke Nakamura e Sami Zayn

Sul ring sono ora presenti gli Usos. I campioni di coppia iniziano ad offendere la divisione e a prendersela con la città ma attenzione It's a new day, yes it is! Il New Day è finalmente arrivato a SmackDown! Woods dice che sono tornati ed è veramente felice di essere arrivato a SmackDown nella sua città natale. Gli Usos però interrompono il trio e Kingston gli mostra come fare skip ma gli Usos dicono di avere più classe. Big E dice che però loro vogliono i titoli di coppia, preferiscono i modi facili o difficili! Colui che li ha voluti lì è stato Shane McMahon e a Money in the Bank loro diventeranno i nuovi WWE SmackDown tag team champion perché New Day Rocks.

Nuova puntata dei Fashion Files, con Fandango che vaga nei corridoi dell'arena, il tutto in bianco nero e una musica alla LA Noir. Agente Fandango trova delle foto di una divas e una'ombra femminile si staglia sul muro. Gli intima di fermarsi ma è la stessa cosa che dice la figura che non a caso è Breeze. I due trovano della colonia a terra ma devono continuare a investigare.

Torniamo a cose più serie, fa il suo ingresso la quattro volte campionessa femminile Charlotte Flair
Fa la sua comparsa sullo stage James Ellsworth che introduce Carmella. E sembra che tutti i fischi li abbia presi Ellsworth perché la ragazza entra nel silenzio quasi più assoluto. Quello più assoluto tocca a Tamina. Qualche applauso per Natalya e poi il pop per la rossa irlandese Becky Lynch.

Subito parapiglia generale tra le contendenti. Becky e Carmella finiscono fuori dal ring. Suplex di Natalya ai danni di Charlotte e poi scambi di pugni al tappeto tra le due. Samoan Drop di Tamina su Charlotte. Becky sta avendo la meglio su Carmella e camminando sulle transenne di getta su di lei.Tamina libera il tavolo di commento ma Charlotte reagisce prima che sia troppo tardi. T-bone suplex di Charlotte ai danni di Natalya per poi salire sul palo e volare con un moonsault verso l'esterno del ring sia su Tamina che su Natalya. Dalle transenne arriva un crossbody di Carmella, che poi viene stesa con un exploder suplex di Becky Lynch. Superkick di Tamina, big boot di Charlotte, discus clothesline di Natalya. Natalya viene poi però lanciata contro i gradoni e quando si rialza powerbomb di Charlotte sul tavolo di commento! Tutte le ragazze sono a terra e sembra il momento che qualche figura autoritaria prenda il controllo della situazione. Fa infatti il suo ingresso Shane e dice che la divisione femminile di SmackDown è fantastica e allo stesso tempo frenetica. Visto che tutte le ragazze hanno così tanta voglia di mettersi in mostra a Money in the Bank ci sarà per la prima volta un money in the bank ladder match femminile!

Sul ring ci sono i Colons in attesa dei loro avversari, i Breezango.

Colons vs Breezango
Breeze con parrucca e…Primo? Epico? Che colpisce Breeze per poi denudarlo di vestito e parrucca. Dropkick di Breeze che poi da il cambio a Fandango. Tentativo di sunset flip del colons ma Fandango resiste e colpisce l'avversario col getto della sua pistola ad acqua e i due colons fuori dal ring. Armdrag di Fandango e poi chop all'angolo. Rimbalza alle corde ma viene trascinato fuori da uno dei colons e l'alktro lo colpisce con una senton una volta tornati sul ring. Suplex di coppia per i colons che vale conto di due. Fandango è ora bloccato al tappeto, prova a reagire ma viene steso da una doppia leg sweep.. Chinlock ai danni di Fandango che lanciato alle corde sorprende il suo avversario con un roll up 1…2… il colons attacca Breeze, Fandango si libera dell'avversario con un back body drop ma non trova nessuno a dargli il cambio. Cambio che c'è invece tra i Colons e flatliner su Fandango 1…2…Fandango posizionato sul paletto reagisce e esegue una sunset flip powebomb sull'avversario. Intanto Breeze si è travestito da…inserviente. Eziguri kick su entrambi gli avversari. Unpretty 1…2…3.
Vincitori per schienamento: Breezango

Nel backstage AJ Styles viene intervistato riguardo al Money in the Bank e dice che grazie alla valigetta diventerà due volte WWE Champion. Ma viene interrotto da Dolph Ziggler che si propone anch'esso come vincitore della valigetta. I due stanno per venire alle mani ma sarà meglio aspettare il main event di questa sera.

Randy Orton vestito in tuta si avvia verso il ring per il suo confronto con Jinder Mahal.
Dice di aver affrontato diverse tra le più grandi superstar della WWE. Suo padre è stato nel main event della prima Wrestlemania e a Money in the banks diventerà campione del mondo per la quattordicesima volta. Risuona la musica di Mahal che però non si fa vivo se non con un video registrato.
Accusa Orton di essere ignorante come tutti gli altri americani e di essere simbolo del passato perché il presente e il futuro è rappresentato dal WWE Champion Jinder Mahal.

Viene annunciato per la prossima settimana Shinsuke Nakamura vs Kevin Owens.

Ed è il momento del main event! Dolph Ziggler fa il suo ingresso. Un video ci mostra quando ormai quattro anni fa Ziggler sfruttò il money in the bank per strappare il world heavyweight champion a Alberto Del Rio.
Ma torniamo all'arena perché fa il suo ingresso il fenomenale Aj Styles.

Dolph Ziggler vs Aj Styles
Dropkick di Aj che manda subito al tappeto Ziggler. Aj viene però lanciato basso verso il paletto, impattando con le costole contro di esso. Al ritorno dalla pubblicità Ziggler subisce un back suplex e successivamente viene abbattuto da una serie di colpi di Aj conclusasi con un braccio teso. Facubuster di Aj 1…2…Styles chiama la Styles Clash ma Ziggler prova un roll up aiutandosi con le corde. L'arbitro però lo nota e Aj ha il tempo per eseguire una fireman carry neckbreaker. Nuovo tentativo di Clash da parte di Aj. Ziggler finisce sull'apron e allora Aj lo solleva con una suplex e lo schianta contro l'angolo. Aj si porta ora sul paletto e prova una super Styles Clash ma Ziggler scende dal palo, prende la rincorsa e va con una super DDT. Tentativo di Fame Asser, Aj prova a reversare in Styles Clash ma non riesce, Ziggler gli rifila una testata e entrambi finiscono al tappeto. Ginocchiata in corda di ziggler che poi posiziona Styles sul paletto per una superplex. Aj però sguscia via, tira giù Ziggler e applica la Calf Killer. Ziggler dimenandosi riesce a colpire Aj al volto riesce però a uscire e Zig Zag 1…2…No! Aj riesce a portarsi sull'apron, sta per eseguire il suo elbow ma Ziggler tocca le corde facendolo cadere. Superkick di Ziggler. 1…2…3


Vincitore per schienamento: Dolph Ziggler

La scalata per Ziggler sembra essere più semplice rispetto a quella di Aj ma tra tre settimane non sarà da solo a contendersi l'ambita valigetta. Per questa puntata è tutto, l'appuntamento e per la prossima settimana con una nuona puntata di smackDown Live

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: