WWE Raw Report-Quick recap del 01/05/2017

Raw

A causa di un problema tecnico non ci è stato possibile provvedere in tempo al report live di Raw. Stiamo lavorando per risolvere il problema nel minor tempo possibile; nel frattempo, provvediamo al quick recap di Raw. Ci scusiamo con i nostri lettori per l'inconveniente.


La puntata si apre con i festeggiamenti di Alexa Bliss per la conquista del Raw Women's Title a Payback, alla presenza di tutte le altre wrestler della divisione femminile, compresa una infuriata Bayley. Alexa si vanta di aver fatto la storia essendo diventata la prima donna a vincere sia lo SmackDown Women's Title che il titolo appena conquistato e inizia a prendere di mira Mickie James, Sasha Banks e infine Bayley, ricordandole quanto sia stata umiliante la sua sconfitta della sera precedente. Bayley reagisce attaccando Alexa e parte la rissa generale che culmina in un 8-woman Tag Team match.

Alexa Bliss, Nia Jax, Emma & Alicia Fox battono Bayley, Sasha Banks, Mickie James & Dana Brooke via Snap DDT di Alexa su Bayley in seguito a un colpo scorretto agli occhi della nuova campionessa.

Enzo Amore e Big Cass vanno sul ring per parlare della vittoria di Payback contro Luke Gallows e Karl Anderson quando vengono attaccati da questi ultimi. Subito dopo si tiene il match Enzo Amore vs Luke Gallows.

Luke Gallows batte Enzo Amore via Fireman's Carry Flapjack.

Neville e TJ Perkins nel backstage parlano di quanto accaduto a Payback tra Neville e Austin Aries. Perkins dice che molti pensano che Neville stesse per cedere e che ha dovuto ricorrere alla squalifica per correre via con il titolo. Neville glissa dicendo che è stata tutta colpa della mancanza di professionalità dell'arbitro e poi sposta il discorso su TJP, chiedendogli quando intende ottenere la sua possibilità di mettersi in luce se Aries continua a rubargliene. Neville dice che stanotte Perkins affronterà Aries così da poterlo mettere in disparte e ottenere la ribalta che merita.

Seth Rollins va sul ring e parla di quanto accaduto a Payback, dove ha battuto Samoa Joe, e di Wrestlemania, dove è stato Triple H a cadere. Rollins dice che gli rimane solo un traguardo da abbattere ora: Lesnar, perché vuole lo Universal Title. Arriva Finn Bálor a interromperlo, ricordando a Rollins che lui è stato il primo Universal Champion battendo proprio Rollins e che la fila per riconquistare il titolo comincia da lui. Arriva anche Dean Ambrose, che dice a entrambi che Lesnar lotta quando e come lo vuole lui, se vogliono scannarsi per un titolo dovrebbero farlo per il suo Intercontinental Title che di fatto è ora il primo titolo di Raw. Il giro di discussione è terminato da The Miz, che ne ha per tutti e tre gli altri uomini sul ring. Ambrose, per tutta risposta, chiama al telefono Kurt Angle che indirettamente sancisce un #1 contender's match per l'Intercontinental Title: Seth Rollins vs Finn Bálor vs The Miz.

Jack Gallagher, Akira Tozawa & Rich Swann battono Brian Kendrick, Noam Dar & Tony Nese via Corner Missile Dropkick di Gallagher su Kendrick.

Sheamus e Cesaro vanno sul ring per spiegare il loro assalto agli Hardy Boyz di ieri sera. Sheamus dice che fino a qualche mese fa vagava nella nebbia e non sapeva che direzione prendere e i fan non lo hanno aiutato visto che lo hanno trattato come un figlioccio non voluto fin dal primo giorno. Poi è arrivato Cesaro che era una storia diversa: aveva la sua Cesaro Section e credeva che con l'aiuto del pubblico potessero ottenere dei traguardi importanti. Quel traguardo doveva arrivare a Wrestlemania, ma sono arrivati gli Hardy Boyz che glielo hanno strappato. Anche i fan li hanno traditi, preferendo crogiolarsi in quell'apparizione nostalgica che apprezzare ciò che avevano già. La scorsa notte loro hanno dimostrato che gli Hardy Boyz fossero davvero solo un'apparizione nostalgica. Arrivano però i Raw Tag Team Champions, che ammettono di essere doloranti per l'attacco della scorsa notte ma volevano dare lo stesso loro una risposta. I due si esibiscono nelle loro taunt “broken”, poi si lanciano sul ring per attaccare Cesaro e Sheamus che sono costretti a battere in ritirata.

The Miz inizia a parlare del match di stasera con Charly Caruso ma viene interrotto da Dean Ambrose che gli chiede un commento sul suo gel per capelli. Miz lo guarda sbigottito e se ne va, Ambrose restituisce la linea a “Gene e Bobby”.

Apollo Crews w/Titus O'Neil batte Heath Slater w/Rhyno via Sit-out Powerbomb.

Kurt Angle va sul ring per un aggiornamento sulle condizioni di Roman Reigns, che si è infortunato di nuovo alle costole e ha sofferto nuovi infortuni interni, e di Braun Strowman, che si è strappato la cuffia dei rotatori, ma viene interrotto da Bray Wyatt. Wyatt dice che a Payback ha chiuso con Randy Orton, che sarà intrappolato nell'House of Horrors per sempre. Bray dice che ora inizierà a scrivere un nuovo capitolo a Raw, dove c'è un male che sta contaminando ogni cosa. Lui può sistemare tutto, ma Angle deve permettergli di fare il suo lavoro. Angle, confuso, dice che Raw è il suo show ma Wyatt ribadisce che questo è il suo mondo.

Dean Ambrose intervista Seth Rollins chiedendogli se pensa di poterlo battere in caso di vittoria nel match di stasera. Ambrose poi parla in terza persona di quello che pensa in realtà Dean Ambrose e restituisce la linea a “Gorilla”.

Austin Aries batte TJ Perkins via Last Chancery. Dopo il match Perkins attacca Aries e lo chiude nella Kneebar.

Ambrose continua nel suo ruolo da intervistatore e chiede a Finn Bálor se sia nervoso per il match di stasera. Bálor dice che il nervosismo lo mangia a colazione, Ambrose gli consiglia invece di mangiare carboidrati. Ambrose gli dà una ciambella e se ne va, Bálor la mangia e fa lo stesso.

I Golden Truth vanno da Kurt Angle a chiedergli un match per i Raw Tag Team Titles. Angle dice che il loro rapporto vittorie/sconfitte non è positivo, quindi non può concederglielo. Truth e Goldust dicono che l'incontro con gli Hardy Boyz ha acceso un nuovo fuoco in loro e vogliono una nuova chance di mettersi alla prova. Angle annuncia un Tag Team Turmoil match per la settimana prossima per determinare i nuovi #1 contender ai titoli, a cui parteciperanno anche i Golden Truth.

The Miz batte Finn Bálor e Seth Rollins e diventa il #1 contender all'Intercontinental Title. Nelle fasi finali del match, con Rollins in controllo, Samoa Joe arriva e stende Rollins fuori dal ring con uno Uranage. The Miz viene successivamente steso dallo Sling Blade e dal Corner Dropkick di Bálor, che sale sul paletto per il Coup de Grâce ma viene buttato giù da Bray Wyatt, che poi lo stende con la Sister Abigail. Miz schiena Bálor e vince il match.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: