WWE Raw Report 30/12/2013

Raw

– Lo show si apre con CM Punk nel ring. Il BITW fa un po' il riassunto del suo 2013 e dice che questo è stato l'anno però dello Shield. Punk vuole iniziare l'anno nel migliore dei modi facendo una proposta ai tre mastini. Lo Shield entra in scena e Ambrose dice che vuole ascoltare la proposta. Lo Straight Edge vuole combattere contro il migliore di loro tre, ed indica Roman Reigns. Seth Rollins però si fa avanti e dice che lui è il più forte di tutti e lo batterà. Brad Maddox esce sullo stage e ufficializza il match.


– CM Punk batte Seth Rollins con la GTS.

– Nel backstage Brad Maddox è in compagnia di Triple H e Stephanie McMahon. Maddox dice che siccome stasera Kane non è presente pensa che sia il momento per lui di fare un passo avanti. Daniel Bryan entra in scena e dice che non lascerà finire il 2013 prima che riesca a mettere le mani su Bray Wyatt. Maddox suggerisce che Bryan debba meritarsi un match contro Wyatt, quindi affronterà Luke Harper, se lo batterà affronterà Erik Rowan ed infine potrà battersi contro il leader della Family. Bryan è d'accordo con questa stipulazione e se ne va. Stephanie dice che Maddox ora dovrebbe guardare e imparare ciò che dirà fra poco, annuncerà il main event della Royal Rumble.

– Fa il suo ingresso in arena Stephanie McMahon armata di microfono. Steph in nome dei McMahon e di suo marito augura un buon anno a tutti. Quando guarda indietro in questo anno, si chiede cosa potrebbero cambiare, hanno unificato le cinture e hanno un solo Campione; quindi ora bisogna celebrare la carriera della Faccia della WWE, il Champion of Champions: Randy Orton. Viene mandato sul titantron un video che riassume le tappe fondamentali del WWE World Heavyweight Champion. 
Rientriamo e Stephanie dice che Randy Orton merita tutto questo, ma lui è anche un Campione combattente e alla Royal Rumble difenderà il suo Titolo in un match senza interferenza e senza stipulazioni contro lo sfidante: John Cena.

– Dolph Ziggler batte Curtis Axel con la Zig Zag.

– Big E Langston batte Fandango con la Big Ending e mantiene il Titolo Intercontinentale.

– Fa il suo ingresso in arena Booker T seguito da altri wrestler del roster vestiti a festa. Booker T da il benvenuto al party e dice che il 2013 è stato grande per la WWE e ha regalato molti ricordi, ma il 2014 sarà migliore, un nuovo inizio. Prima di ciò bisogna dare al WWE Universe qualcosa che ricordino per sempre: la Spinaroonie del nuovo anno. Mentre il gruppetto si avvia verso il ring risuona la theme di Wade Barrett. Bad News Barrett si erige su un banco che viene innalzato a lato dello stage e chiede un po' di decoro. Ha delle cattive notizie per tutti noi. Il 2014 ci porterà ad un passo sempre più vicino all'Apocalisse.

– Nel backstage Renee Young è in compagnia di Damien Sandow. Il Salvatore Intellettuale delle masse dice che è stato disprezzato per tutto il 2013, ha dovuto combattere match dalle ridicole stipulazioni, non gli importa chi sarà il suo avversario, se non lo batterà lui stasera si ritirerà.

– Damien Sandow batte The Great Khali con un roll-up.

– R-Truth batte Brodus Clay con una Payback dal paletto.

– Triple H sul quadrato dice che il 2013 sotto il potere dell'Authority è stato un anno epico, il 2014 sarà qualcosa che non si è mai visto. Quindi senza perdere altro tempo vuole accogliere di nuovo un uomo nella WWE.
Dopo qualche secondo risuona nell'arena una theme song conosciuta: BROCK LESNAR IS BACK!!! The Beast accompagnato da Paul Heyman fa il suo ingresso e va verso il quadrato. HHH e Heyman si stringono la mano. Hunter e Lesnar si guardano e il COO porge la mano alla Bestia e questa gliela stringe. Rimangono solo i due sul ring. 
Paul Heyman dice che il suo cliente vuole informare tutti della sua missione in WWE: ha il desiderio di diventare il WWE World Heavyweight Champion. Questo significa per Cena e Orton che chi esce Campione dalla Rumble sarà un perdente, perché sarà l'avversario del self proclamed number one contender  Brock Lesnar. The Beast prende il microfono e dice che non gli importa chi sarà Campione tra Orton e Cena, nessuno lo può fermare, non deve vincere una Rumble per meritare un match titolato. Heyman dice che non c'è nessuno che può sfidarlo, quello che vuole Lesnar, lui se lo prende e lui prenderà il Titolo. 
Risuona però la theme song di Mark Henry, il World's Strongest Man esce sullo stage e guarda in cagnesco verso il quadrato, si toglie la maglietta e si dirige verso il ring. Lesnar non lo lascia entrare sul ring, lo attacca subito, Henry però reagisce e lo lancia oltre le barricate. Brock Lesnar però reagisce e con una Spear colpisce Henry sfondando la barriera!!! Brock Lesnar prende sulle spalle l'atleta di colore e connette con la F5!!! F5!!! F5!!! Paul Heyman ferma il suo cliente dicendo che ora Henry ha capito.  

– Summer Rae, Aksana, Alicia Fox, Rosa Mendes e Kaitlyn battono le Bella's, Eva Marie, Naomi e Cameron. Il pin avviene da parte di Aksana ai danni di Nikki Bella dopo una Elbow Driver sul collo.

– Daniel Bryan batte Luke Harper con il Busaiku Kick.

– Daniel Bryan batte Erik Rowan con un roll-up.

– Daniel Bryan batte Bray Wyatt via DQ. La squalifica avviene dopo pochi secondi dall'inizio del match quando Rowan e Harper attaccano Bryan.

– Dopo il match i due della Family gettano fuori dal quadrato Daniel Bryan e lo lanciano più volte contro le barricate. Bryan viene riportato sul ring, Rowan viene letteralmente lanciato all'angolo per un'Avalanche Splash ed infine Harper connette con il Discus Lariat!!! Harper e Rowan connettono con una doppia Chokeslam!!! Bray Wyatt seduto all'angolo intona una canzone inquietante e poi dice che gli dispiace, ma qui è dove la loro storia finisce, non può più essere clemente, poteva essere diverso, ma è tutta colpa di Bryan e ora lo punirà. Bray vuole che Bryan apra i suoi occhi e guardi la sua costernazione, questa è la fine. Daniel Bryan con un filo di voce dice che ha ragione, ha sempre avuto ragione, non importa quanti match ha vinto, non importa quanto le persone lo continuino ad incitare, Bray Wyatt ha sempre avuto ragione. La “macchina” non lo farà mai vincere. Le persone cantano “Yes” in ogni palazzetto in cui è andato e a loro non importava. Bryan si consegna a Bray Wyatt e vuole unirsi alla Family.
Wyatt offre la sua mano ma poi la tira indietro e gli dice di strisciare. Bray raccoglie Daniel, lo bacia al capo e connette con la Sister Abigail. Bray dice che questo cambierà tutto. 
Harper e Rowan raccolgono Bryan e lo aiutano a tornare nel backstage. Daniel Bryan continua sulle sue gambe, sullo stage si gira verso il pubblico e ha un momento di titubanza quando sente i cori per lui. Daniel Bryan però dopo qualche secondo abbassa la testa e segue il suo nuovo mentore.

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: