WWE Raw Report 29/05/2017

Raw

L'episodio si apre con un Miz TV con ospiti Cesaro & Sheamus. The Miz parla del suo match a Extreme Rules contro Dean Ambrose, chiamandolo ladro e imbroglione, dicendo che stavolta la squalifica non lo salverà: lui si riprenderà il suo titolo e ricomincerà il suo comeback tour. Cesaro e Sheamus parlano invece degli Hardy Boyz e di come abbiano rubato il loro momentum a Wrestlemania, quando il pubblico ha abbandonato Cesaro e si è schierato con gli Hardy. I tre parlano di come si riprenderanno i loro titoli a Extreme Rules, ma arriva Dean Ambrose presto raggiunto dagli Hardy Boyz. Scoppia la rissa, vinta dai tre campioni, e viene sancito di conseguenza un 6-man Tag Team match.


Dean Ambrose & The Hardy Boyz battono The Miz, Cesaro & Sheamus via Twist of Fate + Swanton Bomb degli Hardy su Miz.

Michael Cole e Booker T commentano quanto appena accaduto al tavolo di commento quando Corey Graves, che stava guardando il suo telefono, si alza e lascia il tavolo. Viene annunciato un segmento con Alexa Bliss: “Bayley, this is your life!”

Kurt Angle legge un messaggio sul telefono di Graves, evidentemente quello che il commentatore leggeva poc'anzi, e dice che potrebbe essere una rovina per lui. Graves non dice a Angle da chi lo ha avuto ma gli dice che se vorrà il suo aiuto lo avrà.

Elias Samson batte Zac Evans via Rolling Cutter in uno squash match. Dopo il match Graves torna al tavolo di commento e glissa sulla situazione.

Samoa Joe guarda lo speciale su Finn Balor sul WWE Network e commenta con Charly Caruso che sta studiando Balor e i suoi punti deboli per fargli più male possibile. Vorrebbe poi parlare di Wyatt che però lo interrompe in video, dicendo che anche se Joe viene da una famiglia di guerreri è cieco, mentre lui ha gli occhi ben spalancati. Wyatt si proclama l'unico in grado di battere Brock Lesnar e quando verrà il momento della battaglia non scapperà ma la accoglierà a braccia aperte.

Samoa Joe batte Bray Wyatt e Finn Balor in un Triple Threat match. Finn Balor aveva connesso il suo Coup de Grace su Wyatt, ma Joe lo ha lanciato fuori dal ring rubando il pin a Balor.

Seth Rollins commenta il match appena visto con Mike Rome e dice che conosce bene Samoa Joe per i loro molteplici contatti negli ultimi mesi, ma conosce ancora meglio Roman Reigns e sa per certo che lui è sempre stato migliore del Big Dog. Stasera nel loro match non sarà diverso.

Rich Swann W/Sasha Banks batte Noam Dar W/Alicia Fox via Phoenix Splash.

Charly Caruso intervista i The Revival, che dicono che non sono stati in azione nell'ultimo mese e mezzo a causa di un infortunio alla mascella di Dash Wilder. Charly chiede loro dell'attacco a Enzo Amore e i due glissano dicendo che non erano a Raw. Charly fa vedere ai due le prove video che la scorsa settimana erano invece a Raw e i due, imbarazzati, dicono che lavorano qui e che è normale che ci fossero. Poi dicono che Enzo Amore è l'anello più basso della catena alimentare a Raw e non perderebbero comunque tempo con lui.

Al tavolo di commento vengono mostrate immagini dello Street Fight match tra Akira Tozawa e Brian Kendrick a 205 Live quando improvvisamente arriva Big Cass che se la prende con Graves, il quale apparentemente lo riterrebbe responsabile dell'attacco a Enzo Amore. Graves calma Cass dicendogli che non lo ritiene responsabile. Graves e Cass si stringono la mano.

Titus O'Neil W/Apollo Crews batte Kalisto via schienamento tenendosi al costume dell'avversario.

Va in scena il segmento “Bayley, this is your life!” di Alexa Bliss, che non è altro che una enorme provocazione ai danni della ex Raw Women's Champion. Arriva Bayley che attacca Alexa e la stende per poi cercare di prendere il kendo stick sul palo, ma Alexa la fa cadere, poi prende un kendo stick nascosto sotto un tavolo e colpisce Bayley, avendo ancora una volta la meglio.

Enzo Amore viene ritrovato ancora una volta esanime nel backstage. Big Cass e Kurt Angle lo soccorrono, con Cass che si dice convinto che siano stati The Revival ma Angle li ha visti lasciare l'edificio. Cass crede che possano essere rientrati e poi chiede a Enzo, che nel frattempo si è ripreso, se abbia visto qualcosa, ma Enzo non sa rispondergli.

Austin Aries & Jack Gallagher battono Neville & TJP via Last Chancery di Aries su Neville.

Roman Reigns viene intervistato da Mike Rome sulle parole di Seth Rollins e dice che non gli importa di quanto abbia detto: nessuno può batterlo sempre e lui stasera mostrerà al mondo perché è il Big Dog.

Neville, interrogato da Charly Caruso sulla prima sottomissione subita da quando è nella Cruiserweight Division, non risponde e va via furioso.

Segmento della Shattered Dreams Production di Goldust, che dice che l'età dell'oro è finalmente tornata dopo mesi in cui R-Truth lo rallentava e gli rubava la scena. Subito dopo va in scena un segmento della A Truth Be Told Production in cui R-Truth prende in giro Goldust, dicendogli che presto lo farà tacere e lo farà pentire di quello che ha fatto.

Roman Reigns batte Seth Rollins via Spear.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: