WWE Raw Report 26/08/2013

– La puntata inizia con lo Shield che circonda il ring. Triple H fa il suo ingresso e ci mostra sul titantron quanto è successo negli ultimi 8 giorni tra SummerSlam e Raw. Il King of Kings dice che Bryan ha posto tutto ciò sul personale perchè la settimana scorsa l'American Dragon ha insultato lui e la sua famiglia. HHH dice poi che il business sta andando alla grande e ciò è merito della nuova faccia della WWE: Randy Orton. The Viper fa il suo ingresso e dopo aver ricevuto le congratulazioni del COO riceve in regalo da quest'ultimo una nuova Cadillac. Ad interrompere i due sul quadrato arriva Daniel Bryan il quale si congratula per il faticoso lavoro che ha fatto per conquistare la cintura e poi ringrazia John Cena per l'opportunità che gli ha dato e Triple H per aver fatto vedere chi è veramente. Orton dice a Bryan che deve avere più rispetto del COO e del WWE Champion. Daniel controbatte dicendo che dopo Night of Champions la faccia di Randy Orton sarà molto modificata e lui diventerà WWE Champion. HHH dice che tutto ciò è una favola e stasera vuole far vivere il sogno a Bryan ponendolo in un Gauntlet match contro lo Shield.
– Questa sera vedremo CM Punk e Curtis Axel scontrarsi sul ring dopo la sfida lanciata da Paul Heyman durante Smackdown. Il WWE Universe deciderà questa sera quale sarà la stipulazione speciale della contesa.
– Cody Rhodes batte Fandango grazie a The Miz che distrae il ballerino entrando sullo stage ballando con Rosa Mendes. Damien Sandow era a bordo ring e interviene anche lui nella rissa post match. Brad Maddox sancisce un tag match.
– Cody Rhodes & The Miz battono Damien Sandow e Fandango grazie alla Skull Crushing Finale di Miz su Sandow.
– Nel backstage Josh Matthews è in compagnia di Christian a cui chiede del gauntlet match di Daniel Bryan e della gestione Triple H. Christian dice che è una domanda pericolosa, lui ha vissuto la Attiude Era e la McMahon/Helmsley Era, gli sembra che la storia si sta ripetendo. Randy Orton interrompe l'intervista e chiede a Captain Charisma se ha dei problemi con tutto ciò, a SummerSlam lui ha vinto e Christian ha perso. The Viper quindi lo dileggia dicendo che la storia si ripeterà anche stasera quando lo batterà con una RKO. Infine a Christian sembra che Triple H abbia trovato un nuovo attrezzo dopo lo Sledgehammer.
– Prima della puntata Renee Young ha intervistato CM Punk. Punk ha detto che sa cosa vuole, sa che per mettere le mani addosso a Heyman deve battere Axel, Heyman merita di più dopo la Anaconda Vise di SummerSlam.
– Nel backstage Paul Heyman dice che lo Straight Edge sta pregando per un voto dello Universe per mettergli le mani addosso. Curtis Axel dice che ha tutto in controllo, deve combattere con lui e non lo può sconfiggere sul piano del wrestling, questa situazione è perfetta per loro. Paul Heyman risponde che è d'accordo su tutto come se la sua vita dipendesse da ciò.
– CM Punk batte Curtis Axel con la GTS. Dopo il match secondo stipulazione scelta dal WWE Universe Heyman deve affrontare Punk. CM Punk tiene per la collottola Heyman ma Axel aiuta il suo manager, ammanetta Punk e con l'aiuto prima di una sedia e poi di una kendo stick pestano lo Straight Edge. Il Mad Genius mentre colpiva con la kendo stick inveiva contro il suo ex migliore amico. Rientrando nel backstage Heyman ha pianto.
– Brie Bella batte Natalya con una Face Slam. Dopo la contesa entra AJ Lee che dileggia le donne del cast di Total Divas, dicendo che fanno un reality show solo perché non sanno combattere e tutte loro insieme non sono mai riuscite a fare ciò che ha compito lei in un anno. La Divas Champion dice che lei è semplicemente la migliore e nessuno è in grado di toccarla: “And this is reality”.
– Rob Van Dam batte Alberto Del Rio con un roll-up dopo una distrazione da parte di Ricardo Rodriguez. RVD è ora il number one contender al Titolo del Mondo.
– Torniamo Live con Josh Matthews in compagnia di Ryback a cui dice che molti vedono nelle sue azioni gli atteggiamenti del bullo. Ryback dice che non è vero ciò e poi guarda minaccioso Josh Matthews, lo prende per il viso fino a farlo inginocchiare. Ryback dice infine che ha trovato un modo per farlo stare zitto e lo spinge via.
– Un Paul Heyman con la faccia segnata dalla lacrime e Curtis Axel sono nel backstage e vengono raggiunti da Renee Young. L'intervistatrice chiede se hanno paura di ciò che succederà. Axel dice che quello che accadrà dopo sarà qualcosa che CM Punk non dimenticherà. Heyman dice che Punk è un bambino petulante che deve essere punito. Il Mad Genius dice che ora si sente un uomo che ha messo suo figlio nel giusto posto, il figliol prodigo è stato umiliato da suo padre e ora imparerà che Paul Heyman è l'ultima persona contro cui andare.
– Randy Orton batte Christian con la RKO dopo che gli ha messo un dito nell'occhio non visto dall'arbitro. Sullo schermo Daniel Bryan si congratula con Orton per il match appena vinto e dice ha appena realizzato che The VIper ha ragione, lui è la faccia della WWE e ricorda il regalo che gli ha fatto HHH: una bella macchina per un bell'uomo. Bryan però si chiede cosa succede quando lo batterà e diventerà WWE Champion. L'American Dragon si chiede se ciò lo renderà la nuova faccia della compagnia. Daniel Bryan si sposta e mostra che ha riempito la Cadillac di YES con lo Spray arancione.
– Torniamo dal break. Nel backstage vi sono Triple H, Randy Orton e Brad Maddox che guardano l'ormai rovinata Cadillac. Il GM di Raw cerca di giustificarsi ma HHH lo interrompe e dice che questa auto è una sua proprietà che ha dato a Randy Orton, come anche la cintura WWE è sua. Triple H invita poi Maddox ad andare nello spogliatoio, di troverare tutte le Superstar e Divas, farle uscire per far vedere loro Daniel Bryan. Il King of Kings conclude dicendo che tutti devono pensare che chiunque voglia interferire ed attraversare il confine sarà licenziato personalmente da lui. L'ultimo consiglio per il GM è che farà tutto ciò ridendo. Randy Orton dice che Bryan pagherà per tutto ciò.
– Titus O'Neil batte Jack Swagger con una AA Spinebuster. Prima della contesa solito promo di Zeb Colter in cui ha insultato i Prime Time Player definendoli dei cani che abbaiano.
– Torniamo dal break con video riguardante la Wyatt Family. Bray racconta una storia inquietante riguardante una ragazzina, il cui tocco può salvare il Mondo ed un suo bacio può far cadere chiunque: ora capisce la Sorella Abigail.
– Brad Maddox parla con un dottore nel suo ufficio, ma viene interrotto da CM Punk il quale gli dice che il medico non lo può aiutare ma solo il GM può. Punk vuole un match contro Paul Heyman e non gli importa che stipulazione possa avere. Maddox dice che avrà un match a NOC contro Curtis Axel e Paul Heyman in un Handicap Elimination match, e se il Mad Genius scappa lui non lo vedrà mai più.
– Prima del main event Renee Young è sullo stage per intervistare Big Show a cui chiede del suo handicap match della settimana scorsa. Show guarda l'intervistatrice ma non le risponde. La Young ci prova con Dolph Ziggler ma anche lo Show Off non le risponde. The Miz inizia una discorso ma non conclude la frase per paura di essere licenziato.
– Daniel Bryan sconfigge Seth Rollins con il Busaiku Kick nel primo match. Nella seconda contesa intrappola immediatamente Dean Ambrose nella Yes Lock, ma Roman Reigns interrompe il tutto attaccando l'American Dragon facendo scattare la squalifica. Lo Shield prende in controllo il match e Reigns connette con una Spear devastante. Triple H fa il suo ingresso e con un cenno del capo ordina ai mastini di eseguire la Triple Powerbomb. Entra anche Randy Orton che va sul quadrato e connette con la sua RKO. La puntata finisce con questa nuova Corporation ancora dominante.